Mizuno Wave Horizon

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da ZardoZ »

Io ho le Ultima 8 da utilizzare eventualmente con dei plantari, le Paradox 2 e le Horizon. Stesso numero per tutte e tre. Tutte tre comode e confortevoli.
Le Horizon sono in generale decisamente meno secche. E sono decisamente più reattive delle Paradox 2 che sono penalizzate dalla loro rigidità. Mi manca però una prova su strada delle Paradox 3, provate solo in negozio.
Le Paradox danno una sensazione di sicurezza e stabilità ad un iperpronatore lento come il sottoscritto. Sto pensando di tenerle comunque per i lunghi domenicali ed invece testare le Horizon per i lavori più veloci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da luigi-1971 »

Ciao @ZandoZ grazie ancora per i consigli , spero di trovarle in zone per provarle , io sto utilizzando le paradox per i lenti o recupero pero non mi convincono al 100% c è una zona della piastra Wave che urta per terra spesso ho degli indolenzimenti in proprio in quella zona , per il resto si scarpa solidissima , nel topic delle Paradox 3 ho messo le foto della suola dove ho notato che tocca.
ciao
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da ZardoZ »

Andando verso i 500km ho ordinato un secondo paio di Horizon. Essendo un nuovo modello non ne conosco la durata ma qualcosa mi dice che si scaricheranno prima delle Paradox.
Qualche altro mizunista ha delle segnalazioni in merito?
Grazie
claudioc1964
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 mag 2014, 8:54

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da claudioc1964 »

Ciao,

dopo aver effettuato un TEST ho scoperto solo ora di essere pronatore...
ho sempre corso a memoria con le ENIGMA con la 1 e la new avevo il 47, poi con la 3 e 4 sono passato al 46,5 e poi di nuovo 47 con la 5 ( ne avevo preso tre paia uguali per non avere problemi di numero...).
Dovendo prendere una scarpa stabile ho escluso l'ISPERE sia perché non adatte al mio peso (82Kg) sia perché sicuramente non adatte alla mia pronazione.
Vorrei provarle ad ordinare in rete per risparmiare qualcosa, per cui ho i dubbi del numero. Rispetto alle ENIGMA qualcuno sa dirmi come calzano? Inoltre sono adatte al mio peso?

grazie e ciao
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da ZardoZ »

Sono adatte al tuo peso. In alternativa potresti valutare le Paradox, massimo supporto, ma io ritengo le Horizon superiori. Sono appena uscite le Horizon 2 quindi il prezzo delle vecchie scenderà. Il mio consiglio è sempre di provarle almeno una volta in negozio, sul tapis.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
claudioc1964
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 mag 2014, 8:54

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da claudioc1964 »

Ciao volevo sapere se hai poi preso le 2 se hai notato grosse differenze e se vestono come le 1. Lo chiedo in quanto in negozio non avevano il mio numero. Ho provato mezzo numero in meno delle 2 se le uno vestono uguali sono a posto col numero e le ordino in rete. Poi le provo in palestra e se non vanno le rendo
claudioc1964
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 mag 2014, 8:54

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da claudioc1964 »

Immagine


spero che vi possa essere utile. Mi è stato spiegato:
inspire - sistema antipronazione solo sul tallone
horizon - sistema antipronazione tallone / arco plantare
paradox _ sistema antipronazione dal tallone alla punta
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da ZardoZ »

Ciao Claudio, grazie per il recap sull’antipronazione Mizuno, molto utile per tutti.
Non ho ha ancora preso le 2 però in negozio ed online trovo lo stesso sconto, circa il 20%.
In questi casi preferisco sempre sostenere il negoziante di fiducia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
claudioc1964
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 mag 2014, 8:54

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da claudioc1964 »

Sono d'accordo. Anche io quando il risparmio non è significativo le prendo in negozio.Nel mio caso però non sono riuscito a trovarle in negozio aveva il 12,5 (uso il 13 usa 47 eu) e ha provato a chiamare in mizuno ma a breve non l e avrebbero fornite . ho trovato le 1 verdi a 98 e le ho prese. dovrebbero arrivare in settimana... poi vediamo
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da ZardoZ »

€98 per il top di gamma è un ottimo prezzo; evidentemente è calato con l'uscita delle 2.
Rispondi

Torna a “Mizuno”