Mizuno Wave Paradox 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fcecco
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 giu 2010, 12:15

Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da fcecco »

Ciao ragazzi. Le ho acquistate lunedì e le ho testate ieri per un 10 km medio. Devo dire gran bel lavoro Mizuno. Le ho provate dal mio negoziante di fiducia confrontandole con NB 1260 v6. Adidas UBoost St e Asics Kayano 23. Molto più stabili e e reattive delle concorrenti. Provengo da Brooks Transcend 3 (sono Brooksiano convinto) e devo dire che quest'ultime dopo 400 km hanno ceduto improvvisamente nella parte tallonare tanto che sono dovuto intervenire per un acquisto di una nuova scarpa da lungo e protettiva. Sono tornato ad un drop da 12 mm che nella parte tallonare è più efficiente. Fatemi sapere se qualcuno ha fatto questo acquisto e cosa ne pensa di queste Paradox.
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da ZardoZ »

Immagine

Immagine

Le Paradox 3, che non ho ancora provato, sembrano avere delle cuciture laterali sull'avampiede che le differenziano dalla Paradox 2.
Qualcuno ha avuto modo di provarle ed ha apprezzato una differenza di calzata rispetto alle precedenti ed eventuale fastidio per le nuove cuciture? :study:

Grazie
fcecco
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 giu 2010, 12:15

Re: Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da fcecco »

Le cuciture non danno fastidio. Mi sembra che siano tornate a fare una scarpa tipo la Nirvana
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da luigi-1971 »

Avute inaspettatamente come regalo ieri sera, le ho solo calzate sembrano comodissime molto ben fatte , rispetto alla precedente Paradox2 utilizzate lo scorso anno sembra che hanno in comune solo il nome, la Paradox2 essere molto più goffa pesante meno flessibile , confermo hanno la cuciture ma dal quel poco che capisco è stata quasi cambiata tutta la scarpa, le onde (interno piede ) del sistema Wave per contenere la pronazione hanno un orientamento differente , cosi come è stata cambiata suola e intersuola ora nella parte del tallone c è la mescola U4ic X come sulle Inspire 12, non è più presente il Mizuno SR Touch, la suola ha un disegno totalmente diverso
Io le alternerò con le Adrenaline GTS 17 , siccome le scarpe che usavo per i lungi sono ormai a fine vita magari uso le Paradox3 per i Lunghi.
Buone Corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da rosmarc »

@luigi
però, a regali ti trattano bene! :)
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da ZardoZ »

Grazie della recensione Luigi, davvero utilissima :thumleft:
Entro marzo dovrò decidere se passare dalle Paradox 2 alle 3 oppure optare per le nuovissime Horizon. Ho letto tutte le recensioni in inglese che ho trovato ma ancora non mi è chiaro se e come queste ultime si collochino tra le Inspire e, appunto, le Paradox.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da rosmarc »

@zardoz
sì, a quanto pare le nuove horizon (che tra l'altro pare sono delle mizuno particolari, con appoggio morbido) sono una via di mezzo tra inspire e paradox, queste ultime restano le più supportive per il marchio nipponico.


info dal sito mizuno:
horizon: Best for: Runners looking for a maximum of cushioning combined with moderate support.
paradox: Best for: Runners needing maximum support who want a dynamic shoe.


:salut:
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da ZardoZ »

Grazie rosmarc,
sicuramente proverò le Horizon in negozio, sul tapis, quando saranno disponibili in Italia (marzo?).
A più riprese ho scartato le Inspire perché correggono solo in parte ma la mia iperpronazione; e non mi sento sicuro, soprattutto sulle lunghe distanze.
Ciò nonostante, come scriveva Luigi, le Paradox 2, peraltro ottime scarpe per supporto e ammortizzazione, hanno un evidente problema di flessibilità.
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da ZardoZ »

rosmarc ha scritto: info dal sito mizuno:
horizon: Best for: Runners looking for a maximum of cushioning combined with moderate support.
paradox: Best for: Runners needing maximum support who want a dynamic shoe.
Il mio dubbio è: Inspire e Horizon correggeranno lo stesso livello di pronazione (moderate support), le prime secche, classiche Mizuno e le seconde insolitamente morbide? :nonzo:
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Paradox 3

Messaggio da rosmarc »

@zardoz
non so di preciso ma presumibilmente le horizon sono più supportive delle Inspire (il fatto che l'appoggio sia più o meno morbido è relativo), quindi, se provandole si è autonomamente in grado di stabilire se il livello di supporto sia adeguato, bene, altrimenti conviene rivolgersi a un negozio specializzato e farsi assistere dagli addetti/esperti.

:salut:
Rispondi

Torna a “Mizuno”