Mizuno Wave Ultima 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da rosmarc »

@DanieleQ
presumo l'utente @morfeo faccia riferimento come da sua consuetudine al sito solereview, dove la pegasus 34 è classificata come "firm" in avanpiede e "medium soft" al tallone. Quelli si SR sono bravi ma quando si fanno le review si va sempre incontro a delle generalizzazioni... ovvio che, se il riferimento sono le Rider o altre Mizuno, quella classificazione delle P34 andrebbe riparametrata, scendendo in entrambe le valutazioni almeno di un livello.
D'altra parte, se scorri in basso la review delle P34, e vai dove sono suggerite le alternative di altri marchi, è scritto testualmente che... "Mizuno’s Wave Rider 20 is not cut of the same cloth as the others, thanks to the plastic Wave plate and the firm midsole foam. Nonetheless, a neutral and supportive running shoe it very much is".
Per farla breve, le Mizuno dal punto di vista della consistenza dell'appoggio sono un po' un pianeta a parte, per via delle mescole utilizzate e della tecnologia di ammortizzazione di tipo meccanico con piastra di plastica incastonata nell'intersuola, poi come sempre vanno valutate da ognuno in base alle proprie esigenze e preferenze personali, basta provarle e ci si regola come si preferisce.

Nota a margine: c'è anche da dire che in alcuni modelli recenti la casa nipponica ha ammorbidito le mescole, scendendo a compromessi con la sua tradizionale filosofia pur di andare incontro al trend attuale del mercato, dove la maggioranza degli utenti parrebbe considerare la morbidezza di appoggio come una caratteristica imprescindibile. Quindi, anche quando si parla di Mizuno, mai generalizzare ma valutare le caratteristiche di ogni singolo modello.

:salut:
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da morfeo68 »

era per generalizzare
nello specifico pegasus 34 sono rigide davanti e medio morbide dietro
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
DanieleQ

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da DanieleQ »

Chiaro chiaro... Mica volevo far polemica eh! ;-) Era solo per sapere. Le ultime peg 33/34 con lo zoom davanti pensavo fossero troppo morbide per essere definite firm.. tutto li!
Grazie a entrambi... Come sempre competentissimi!

IlCimbro
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da rosmarc »

@DanieleQ
ci mancherebbe, nessuna polemica... anzi, quel che dicevi secondo me è giusto!
Avatar utente
donato
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 9 ott 2011, 17:29
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da donato »

ciao a tutti... le 9 le ho appena ordinate on line, dovrebbero arrivare tra un paio di giorni, il mio parere sul modello "ultima" è ottimo, ho iniziato ad usare per la prima volta la 5 poi la 7, le ho trovate eccellenti, spero che la 9 sia strepitosa...[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
wila
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 lug 2011, 10:05

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da wila »

Ragazzi, ieri ho provato la Ultima 9 e trovo che sia perfetta a livello di calzata. Ho pianta larga e difficilmente trovo delle scarpe che mi vadano comode.
Secondo voi la Ultima andrebbe bene per i miei 79kg? Corro a ritmi lenti.
Pensavo anche alla Sky ma da quanto mi è stato detto è più strettina.
Grazie
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da rosmarc »

@wila
sulla carta se sei neutro la Ultima ci sta tutta, poi come sempre non si può mai dire fino a quando non ci si percorre un bel po' di strada... sky da provare, in teoria per ritmi lenti avrebbero una leggera preferenza, comunque sono entrambe daily trainer ben strutturate e ammortizzate, in ogni caso ci stanno, poi la scelta e la preferenza sono personali.

:salut:
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lancer »

anche io a prima sensazione sentivo meglio Ultima 9 rispetto a Sky, le ho provate gusto per curiosità... ancora migliore la sensazione avuta nella calzata delle Wave Rider 20, che poi sono tra quelle che storicamente preferisco.
comunque concordo anche io che a livello di peso rientri nelle Ultima, anche se ci potrebbe pure stare una scarpa ancora più strutturata specialmente nei lunghi/lenti.
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
wila
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 lug 2011, 10:05

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da wila »

Ok ragazzi, grazie a tutti.
Prenderò l'ultima perché l'ho provata e mi piace tantissimo nella calzata. La Sky dovrei comprarla senza provarla e non voglio rischiare.
Grazie
Avatar utente
Roronoa
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 gen 2016, 20:07
Località: Torremaggiore (Fg)

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da Roronoa »

Seguo.. sempre indeciso se passare alle rider o continuare con le ultima che uso dalle 7 e provare le 9! Nell'ultimo anno il passo é migliorato molto anche se come peso siamo sempre li.. 1.78 x 79kg!
5K 20' 07"- 4':01" m/km- San Severo 13/11/16
10K 39' 11" - 3':55" m/km- mare&sale 26/02/17
21K 1h 29'53" - 4':15" m/km - Barletta 25/2/18
42.195mt 3h 23' 46"- XXIV° Maratona Roma 2018
Rispondi

Torna a “Mizuno”