Mizuno Wave Ultima 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lucky1979 »

ciao ragazzi oggi preso da una super offerta online ho acquistato delle ultima 9 a 69 euro....con il tempo le andrò a sostituire alle vomero 11 e spero di aver fatto la scelta giusto anche se mi dicono siano un po' secchine....queste le mie caratteristiche 1,70 x 63kg tempi sui 5 a km ripetute sui 4 a km obiettivo una mezza maratona a breve....accetto i vostri consigli o insulti sulla scelta della scarpa mantenendo una bella protezione vedo che hanno drop 12 quindi belle protettive dovrebbero essere ma spero più reattive delle nike :)
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lancer »

sicuramente più secche e meno "comode" delle Vomero, ma a me piace la sensazione di Mizuno e la caratteristica di essere molto stabili pur rimanendo nella categoria neutra.
come tempi direi che ci possono stare, forse più indicate le Rider visto il peso ma se cerchi un pò di protezione in più la scelta non è male.
non posso fare un confronto diretto sulla reattività tra i due modelli ma sento dire che le ultima 9 sono un pò più reattive delle precedenti 8
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da elidun »

Ciao, se ti interessa la mia piccola esperienza personale, le Ultima le ho apprezzate per la calzata e per la grandissima stabilità, e devo dire che anche come reattività mi hanno sorpresa, ma non sono riuscita ad adattarmi alla minore ammortizzazione rispetto alle scarpe che avevo prima, tant'è che le ho restituite e mi sono comprata delle Glycerin (!). Magari introducile pian piano così da adattarti.. ciao! :mrgreen:
Ultima modifica di elidun il 20 apr 2018, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mod_71
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 693
Iscritto il: 19 nov 2015, 21:15

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da Mod_71 »

@lucky1979: siamo simili come peso e passo. Io sono passato alle Ultima venendo dalle Ghost e ci ho messo un po' ad adattarmi. Se devo essere sincero, dopo i primi 200km avevo deciso che sarei tornato alle Ghost, poi evidentemente mi sono abituato e adesso mi ci trovo molto bene. Un filo meno ammortizzate, ma più reattive e comunque stabili. Io le ho consumate molto a livello del tallone (ma io sono un tallonatore).
Spero di esserti stato utile.
PS: potresti per favore dirmi dove le hai trovate in offerta (anche con un messaggio privato)? Grazie!
PB 10K: 44'24" (CorriBicocca 2021, 24/10/2021)
PB 21K: 1:41:03 (Maratonina di Busto Arsizio, 11/11/2018)
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lucky1979 »

Innanzitutto grazie a tutti per i riscontri proverò piano piano magari le metto per le ripetute all inizio e vedo come vanno intanto ho ancora oltre 300km di autonomia da sfruttare sulle Vomero. Forse dovevo andare con ghost oppure ride saucony le proverò e vedrò! X mod ti mando mp! Speriamo di non lasciarci legamenti o altro [emoji854]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lucky1979 »

@mod anche io consumo tutte le scarpe nella parte posteriore esterna su tutte e due i piedi.... Speriamo di non pentirmi. Secondo voi nelle uscite con ripetute posso iniziare a testarle oppure quando scarico o quando faccio lunghi? Dove sarebbe adatto iniziare a usarle al posto di Vomero 11 attuali.
Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da elidun »

Mah, io fossi in te le userei coi ritmi più sostenuti, ma puoi fare qualche prova e vedere dove/come ti ci trovi meglio!
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lucky1979 »

elidun ha scritto:Mah, io fossi in te le userei coi ritmi più sostenuti, ma puoi fare qualche prova e vedere dove/come ti ci trovi meglio!
Non mi resta che provare grazie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
davide8118
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 mag 2017, 13:47

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da davide8118 »

Ho un peso di 93 kg per 172 cm. Per ora sono alle camminate per ridurre il peso, visto che vengo da parecchi anni di inattività seria di allenamento.
Sto per dismettere le mie fedeli Nimbus 19 che sono state la mia salvezza per alcuni problemini di schiena e caviglie che ho quasi risolto solo cambiando le scarpe (incredibile).
Dovrei essere un pronatore anche se le Nimbus 19, nonostante siano neutre, sono state il top per me.
Ho anche provato poco tempo fa le Kalenj Kiprun LP ma sono finite quasi subito in un armadio perché mi davano un sacco di problemi.
Trovo queste scarpe interessanti e volevo una vostra opinione.
Per me potrebbero andare bene anche se il peso è elevato?!
Cosa mi consigliate?!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lancer »

per delle sole camminate, vista la stabilità intrinseca del sistema wave forse potresti provarle... per correre direi un modello più protettivo tipo le Sky. valuta anche le Diadora col sistema Blushield, nel tuo caso Mythos oppure Elite per le corse
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500

Torna a “Mizuno”