Mizuno Wave Ultima 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
il geometra
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2015, 16:54

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da il geometra »

salve a tutti che differenza c e da ultima 9 a rider ? grazie
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lancer »

Ciao! Sono due scarpe neutre, la ultima è più strutturata e ammortizzata di rider (ovviamente un pò più pesante) ed è più adatta a corse lunghe o runners di peso maggiore o ancora ritmi un pò più lenti... questo in linea generale ovviamente.
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da sunmoonking »

Miro 69 ha scritto: Le 9 si sente subito al piede che sono molto meno ammortizzate, spero a discapito di un po' di maggior reattività...
il negoziante mi ha rifilato la Limited Edition Amsterdam Marathon... un po' troppo tamarra per i miei gusti!
Guarda a me piacevano molto anche verdi, ma il tamarro inside ha voluto queste :mrgreen:
(che costavano decisamente più degli altri modelli tra l'altro), visto che ho parecchio abbigliamento nero/giallofluo che è il mio preferito...
In bocca al lupo per il TDA allora, ci ritroviamo per recensirle appena avremo risolto i nostri problemi deambulatori... :D

:beer: :beer: :beer:
Ma siete sicuri che la versione Amsterdam sia da uomo? Sul sito Mizuno le indica per donna! :shock: https://www.mizuno.eu/it/italia/catalog ... -7311.html e anche i vari negozi online riportano tale indicazione (W che sta appunto per donna) :nonzo: :nonzo: :nonzo:

…non è che abbiano fatto questa versione per entrambi i sessi?
Ultima modifica di sunmoonking il 10 gen 2018, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da sunmoonking »

donato ha scritto:ciao a tutti... le 9 le ho appena ordinate on line, dovrebbero arrivare tra un paio di giorni, il mio parere sul modello "ultima" è ottimo, ho iniziato ad usare per la prima volta la 5 poi la 7, le ho trovate eccellenti, spero che la 9 sia strepitosa...[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Le 9 come le hai trovate nel confronto con le 7?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da Miro 69 »

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da sunmoonking »

:thumleft:
Quindi è come avevo supposto: è una versione che hanno fatto sia al maschile sia al femminile.
Grazie :beer:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da elidun »

Ciao a tutti!
Dietro il consiglio di esperti in un'altra discussione ho deciso di dare fiducia alle Wave Ultima 9 da donna. Oggi le ho provate per la prima volta, premetto che corro solo a livello amatoriale e piuttosto da bradipo, volevo solo condividere qualche sensazione.
Provenendo da un altro modello molto più ammortizzato (New Balance Fresh Foam 1080V6) devo dire che queste nuove scarpe mi sono sembrate inizialmente dure come dei sassi, perlomeno a camminarci su. Fortunatamente, correndoci sopra, ho apprezzato la loro ammortizzazione, anche se ovviamente rispetto al paio precedente (ormai da cestinare, con più di 800 km all'attivo) sembrano sempre un po' più rigide... comunque il vantaggio percepito è una maggiore reattività. Speriamo che le mie articolazioni si adattino presto e di aver fatto l'acquisto giusto (p.s. su Decathlon in super-offerta a 69,90€)!!
Ciao :salut: e buona domenica!
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da rosmarc »

@elidun
Ottimo prezzo! Tieni presente che le Mizuno richiedono sempre un periodo di "rodaggio" un po' maggiore rispetto ai modelli di altri brand. Intendiamoci, resteranno comunque meno morbide rispetto alle tue vecchie 1080, però dopo averci corso per circa 70-80 km noterai un assestamento delle mescole dell'intersuola e della piastra wave. Buone corse!
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da elidun »

Buono a sapersi rosmarc!
Altrettanto!
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3455
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da piccio »

ciao a tutti, in preda a "crisi da acquisto" pur non correndo da ottobre, ed in previsione di riprendere a marzo a ritmi molto tranquilli, con la voglia di provare Mizuno mai provate (ultimi anni sempre con Pegasus, provato anche Ghost e Cumulus) ieri le ho acquistate da maxi sport.
Le Amsterdam da tamarro!!
Anche il prezzo ha fatto la sua parte, ovviamente.
Intanto continuo a leggervi
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza

Torna a “Mizuno”