Mizuno Wave Horizon 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da ZardoZ »

Ciao a tutti i pronatori di casa Mizuno,
io avevo sentito parlare di un arrivo a febbraio in Italia.
Per il momento dobbiamo accontentarci della foto:

https://www.mizuno.eu/it/italia/catalog ... 31263.html

Se qualcuno ha ulteriori info, sono le benvenute.
claudioc1964
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 mag 2014, 8:54

Re: Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da claudioc1964 »

guardavo sul sito ufficiale della mizuno e le ho viste.

sai dirmi quale è la differenza con le 1?

inoltre ho scoperto da poco di essere un pronatore dopo aver effettuato un apposito test. Peso 82 kg ed ho sempre corso con le ENIGMA fin dal primo modello. Dovendo prenderne uno da pronatore vorrei rimanere in casa mizuno. se ho capito bene le HORIZON si collocano a metà strada tra le INSPIRE e le PARADOX. Sai dirmi quali sono le differenze tra i due modelli? come mai pesano di più delle paradox?

grazie e ciao
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da ZardoZ »

Confermo che le Horizon si collocano tra le Inspire e le Paradox avendole provate tutte. Meno secche della classica calzata Mizuno. Anche io ho notato che sono leggermente più pesanti delle Paradox ma al contempo sono più reattive, più flessibili e più confortevoli, non c’è paragone secondo me. Io consiglierei le Paradox solo per una pronazione o per un peso corporeo eccessivi. Altrimenti le Horizon vanno bene dalle ripetute ai lunghi.

Dopo due paia di Horizon, nelle prossime settimane comprerò le Horizon 2 e posterò una recensione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
claudioc1964
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 mag 2014, 8:54

Re: Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da claudioc1964 »

ciao,

io ho sempre corso a memoria con le ENIGMA con la 1 e la new avevo il 47, poi con la 3 e 4 sono passato al 46,5 e poi di nuovo 47 con la 5 ( ne avevo preso tre paia uguali per non avere problemi di numero...).
Con il mio peso 82Kg vanno bene? rispetto alle enigma come calzano?
grazie e ciao
mikka
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ago 2012, 23:14

Re: Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da mikka »

Sono interessato anche io a sapere se per un peso tra gli 85-90 kg possano essere adeguate. O sono per runner più leggeri?
Grazie.
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da ZardoZ »

Primi 5km corsi con le Horizon 2.
Continua il sensibile cambiamento della calzata Mizuno avvenuto negli ultimi anni. Ormai stento a definirla “meno secca”, forse è più opportuno “quasi morbida”.
Le prime sensazioni sono quelle di una scarpa relativamente reattiva ed elastica; il supporto è presente ma non invadente.
Le Mizuno, almeno le stabili, sono scarpe che si rivelano appieno tra i 100 ed i 200 km. Vi saprò dire; anche se le considero già promosse, come del resto le precedenti di cui ho avuto più di un paio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da ZardoZ »

Ciao mikka,
Se sei decisamente pronatore, in casa Mizuno devi scegliere tra queste e le Paradox; in base appunto al livello di pronazione. Se invece sei leggermente o per niente pronatore potresti considerare le Ultima e le Sky. Esistono poi modelli ancora più ammortizzati da considerare eventualmente in base al tuo passo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mikka
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ago 2012, 23:14

Re: Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da mikka »

Innanzitutto grazie per la risposta.
Diciamo che non sono un iperpronatore. Ho una pronazione leggera/media. Più o meno viaggio tra i 5.30/6 min al km, con uscite tra gli 8 e 10 km.
Cosa consiglieresti?
Grazie ancora.
Ultima modifica di gambacorta il 25 mag 2018, 8:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da ZardoZ »

Premessa importante: non sono un esperto di scarpe. Le Mizuno sono scarpe amate da chi ha la pianta larga ed inoltre predilige una calzata secca.
La particolarità della piastra Wave, presente in tutti i modelli Mizuno, fa sì che un leggero pronatore possa orientarsi anche su modelli neutri. Quindi hai ampia scelta ed il mio consiglio è sempre quello di provarle in negozio, anche sul tapis.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mikka
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ago 2012, 23:14

Re: Mizuno Wave Horizon 2

Messaggio da mikka »

Gentilissimo.
Ultima modifica di gambacorta il 25 mag 2018, 8:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Rispondi

Torna a “Mizuno”