Mizuno Wave Rider 22

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Mizuno Wave Rider 22

Messaggio da Matteo R »

Le statistiche che ho postato prima, comunque vedono l’azienda in perfetta linea con quanto venduto globalmente dal 2005 ad oggi .. le azioni oggi sono in netta risalita (ma le oscillazioni della borsa lasciano il tempo che trovano..)

Fino OT finanziario..

Tornando in linea, resto della mia idea sulla qualità generale delle Rider e dei prodotti Mizuno.. chi si è sempre trovato bene con queste scarpe, e il merito penso sia propri da attribuire anche alle scarse “novità” rispetto a quanto introdotto da altri Brand, porta ad esserne un entusiasto utilizzatore . È il loro punto di forza (per altri la loro debolezza invece)

Io negli ultimi anni ho dovuto spesso cambiare millanta modelli proprio perché da un anno all’altro le scarpe venivano stravolte rispetto all’edizione passata (e chi non si è mai lamentato di questo lanci la prima pietra)

Per me invece Mizuno, e le Rider in particolare, sono una garanzia sul non dover stravolgere gusti e sensazioni provate in mesi di utilizzo nonostante la loro evoluzione ..

Poi , come dicevo all’inizio, le scarpe sono come un vestito e ognuno è libero di scegliere e giudicare come crede
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
STEFANO.LIPPOLIS1974
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 set 2018, 20:10

Re: Mizuno Wave Rider 22

Messaggio da STEFANO.LIPPOLIS1974 »

Non le ho provate ma le Mizuno mi hanno sempre salvato il tendine d'Achille
FabrizioB70
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 gen 2018, 14:01

Re: Mizuno Wave Rider 22

Messaggio da FabrizioB70 »

Uso le Rider dal modello 13 e nel tempo ho provato più volte a cambiare modello tra nimbus new balance hoka nike, ma alla fine sono tornato sempre sulle Rider che dopo 20 anni di corsa e dopo aver provato di tutto posso dire che sono ineguagliabili per un podista medio come me (36' 10 km 1h19' mezza 3h02' maratona). non saranno bellissime come le altre e non lo sono mai state… ma con le rider ai piedi guadagni mediamente 5"-10"/km, sono comode e durano più delle altre. Bisogna solo abituarsi alla loro secca risposta ma una volta fatto diventa l'amore della vita. Adesso sto provando le 22 e posso dire che sono fantastiche forse il modello migliore di sempre.
FabrizioB70
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 gen 2018, 14:01

Re: Mizuno Wave Rider 22

Messaggio da FabrizioB70 »

Alberto Daniel ha scritto: 20 ago 2018, 13:32 Esattamente.
Inoltre, a livello assoluto, le Mizuno buone lo sono (soprattutto per l'ottima stabilità e robustezza generale di tutti i modelli) ma non di più. Il sistema Wave ha fatto il suo tempo, offre poco dinamismo, una ammortizzazione che dura sì e no 400 km e un appoggio comunque troppo secco per la stragrande maggioranza delle persone.
Scusa se ti contraddico, secondo me invece la Mizuno non ha mai cambiato il Wave perché è riuscitissimo ed apprezzato, testato personalmente. Gli altri invece cambiano continuamente e giocano soprattutto sull'estetica accattivante ma non riusciranno mai a eguagliare il sistema delle bruttissime Rider che sono leggere/ammortizzanti/prestanti come nessuno riesce a fare
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Mizuno Wave Rider 22

Messaggio da Alberto Daniel »

Dai Fabrizio... ok essere fedeli a una marca ma qui siamo a livelli da fan-boy. :wink:
Il sistema Wave è limitato sia in resa che in durata, e uno dei meno gradevoli all'impatto per la stragrande maggioranza dei runner.

Poi per carità, la Rider 22 (come anche la 21) è complessivamente una buona scarpa, con pregi non secondari (calzata, tomaia, stabilità).
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Mizuno Wave Rider 22

Messaggio da sharky »

FabrizioB70 ha scritto: 22 set 2018, 18:18 Uso le Rider dal modello 13 e nel tempo ho provato più volte a cambiare modello tra nimbus new balance hoka nike, ma alla fine sono tornato sempre sulle Rider che dopo 20 anni di corsa e dopo aver provato di tutto posso dire che sono ineguagliabili per un podista medio come me (36' 10 km 1h19' mezza 3h02' maratona). non saranno bellissime come le altre e non lo sono mai state… ma con le rider ai piedi guadagni mediamente 5"-10"/km, sono comode e durano più delle altre. Bisogna solo abituarsi alla loro secca risposta ma una volta fatto diventa l'amore della vita. Adesso sto provando le 22 e posso dire che sono fantastiche forse il modello migliore di sempre.

Quoto tutto: anch'io ne ho provate diverse e mi trovo benissimo con le RIder e ho tempi simili ai tuoi (2h58 sulla maratona)
FabrizioB70
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 gen 2018, 14:01

Re: Mizuno Wave Rider 22

Messaggio da FabrizioB70 »

Alberto Daniel ha scritto: 23 set 2018, 20:55 Dai Fabrizio... ok essere fedeli a una marca ma qui siamo a livelli da fan-boy. :wink:
Il sistema Wave è limitato sia in resa che in durata, e uno dei meno gradevoli all'impatto per la stragrande maggioranza dei runner.

Poi per carità, la Rider 22 (come anche la 21) è complessivamente una buona scarpa, con pregi non secondari (calzata, tomaia, stabilità).
Si forse ho esagerato un pò, però non sono daccordo con te sul fatto che il wave duri poco anzi dopo aver cambiato molti modelli di scarpe posso affermare tranquillamente che dura anche più delle altre. Il solo fatto che Mizuno resti fedele da sempre al sistema fa capire che è vincente, non bisogna per forza cambiare come fanno gli altri.... che lo fanno forse per cercare di eguagliarlo? chissà!!!! Ripeto è una scarpa che da la sensazione di essere troppo secca ma in realtà non lo è...... ma ti fa andare veramente forte credimi...
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Mizuno Wave Rider 22

Messaggio da jonathan »

Pensavo che con la WR 22 sarebbero state introdotte delle novità sostanziali, mentre in realtà di novità mi sembra non ce ne siano.
Negli anni ho sempre ordinato queste scarpe a prescindere che uscissero i nuovi modelli trovando sempre lo stesso identico feeling e questo è stato un fattore positivo.
Tuttavia quando le mie WR21 saranno finite penso che proverò qualcosa di diverso; magari poi tornerò indietro, ma dopo tanti anni c'è la voglia di provare qualcosa diverso
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
BlackStar
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 gen 2015, 20:12

Re: Mizuno Wave Rider 22

Messaggio da BlackStar »

In arrivo mercoledi :))
Anche io dopo le WR 21 ho provato a cambiare, ma poi sono tornato alle Mizuno.
Avrei volentieri comprato di nuovo le 21 ma non sono riuscito a trovare il mio numero on line
21K 1h 30' 42'' Mezza Maratona di San Valentino - Terni
42K 3h 37' 03'' Maratona di Valencia
Rispondi

Torna a “Mizuno”