Mizuno Wave Ultima 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da Miro 69 »

misura US8 (26cm)
ho preso la Ultima 11 US7,5 (25,5)
risulta evidente che hai acquistato un paio si scarpe 1/2 numero più piccole del tuo solito, se non riesci a provarle in un negozio quello che fa testo nelle tabelle di conversione di tutte le scarpe sono i cm :salut:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da lancillotto76 »

le ho provate anche io oggi queste mizuno e mi sono proprio piaciute.... le sento molto morbide ma non solo alla suola, anche tutto intorno al piede. morbide ma allo stesso tempo protettive. Stavo per prenderle però il 42 mi andava proprio abbondante, il 41 mi stava preciso , me nell'indecisione non le ho prese.
Io non ho mai usato mizuno, non so come funzionano le taglie. ma a me sembra che almeno nella taglia europea, dichiarino una misura in meno.
Io porto il 42, 42 e mezzo nei casi di nike react e adidas. ma la misura giusta è circa 26,5, che sarebbe us 8.5 e 42 europeo.

Possibile che mizuno usi il 26,5cm per il 41?
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da rosmarc »

Con Mizuno non bisogna raffrontare i numeri italiani, perché utilizza un differente standard di numerazione (ita/Eu) rispetto agli altri costruttori. Ad ogni modo, ecco le corrispondenze per i modelli maschili

8 / 40.5 / 26 cm
8.5 / 41 / 26.5 cm
9 / 42 / 27 cm
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da lancillotto76 »

Si infatti le ho prese al decathlon e la taglia che ho preso è il 41, pur portando sempre io 42 o 42,5.
La lunghezza del 41 è 265cm, quindi se dovete comprarle guardate la lunghezza e nondate peso alla taglia Eu che con mizuno è totalmente sballata. io avevo preso il 42 ma mi stava grande e l'ho subito riportato per fare il cambio.
Comunque sono davvero favolose. A parte che sono comode e morbide a 360 gradi, e poi sono parecchio ammortizzate dal tallone alla punta, ma non sprofondano. ammortizzano solo nelle fasi di transizione.
Per ora ci ho corso 5km veloci perchè pioveva troppo e poi mezz'ora di tapis rulant, anzi di skill mill technogym. mi sono trovato davvero molto bene.

Calzano come un guanto e le sento parecchio protettive senza però dare il minimo senso di costrizione. pure se le slacci e le tieni lente non senti mai la punta pure se spingi il piede tutto avanti. Quindi se dovete prenderle, prendetele giuste. Guardate la lunghezza delle scarpe di altra marca e prendetela uguale per le wave. Se di asics avete 265 e 42, di mizuno prendete 265 e 41.

Sono davvero comode, da decathlon ho provato pure le asics cumulus 20 e sulla carta ero indeciso, ma le cumulus a confronto con queste erano dure come serci, sia nella suola ma soprattutto nella tomaia
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da lancillotto76 »

ho preso un secondo paio nella colorazione blu e nera.
Non le ho usate tantissimo in strada perchè il tempo a roma è indegno, ci avrò fatto circa 30 km questa settimana comunque, e le ho usate anche su tapis rulant e skillmill. Oltre ad usarle come scarpa da passeggio quando possibile.
Ho preso il secondo paio perchè con queste scarpe non avverto il fastidio alla fascite plantare. Praticamente se le indosso non lo sento proprio. Tantomeno quando corro. Inoltre le sento molto gentili sul ginocchio, e io al ginocchio destro ho davvero vari guai.

Io le sento abbastanza ammortizzate soprattutto all'avampiede, il contraccolpo sul ginocchio è praticamente inesistente.
Nell'ultimo periodo ho utilizzato nimbus 19, ultraboost , pegasus 34 e nike epic react. Tra tutte queste sono quelle che mi danno meno fastidio al ginocchio destro e meno fastidio alla fascite plantare del piede sinistro
titus
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 dic 2013, 20:57

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da titus »

Come sempre scusate il mio italiano , sono spagnolo e faccio fatica !!!! Provate anche io da Decathlon e mi sembrano veramente comode , molto di piú della versione anteriore , il unico dubbio rimane sempre su questo drop 12 mm che essendo abituato come io a drop bassi tipo 4 mm mi fa sentire "strano" su queste scarpe , pensate che si possa correre bene di mesopiede con le Mizuno ??
Aparte comode , come buona Mizuno creda da un puto di stabilità importante , sopratutto per le corse lunghe che con la stanchezza si incomincia ad apoggiare male .
Misura piu abondante rispetto la Ultima 10 , magari solo per il nuovo upper , che credo sia un passo avanti per questo marchio .
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da dioveht »

Io le ho provate in negozio e confermo che ho dovuto prendere il 41, pur indossando normalmente il 42.5 di Asics.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da lancillotto76 »

titus ha scritto: 2 feb 2019, 8:53 Come sempre scusate il mio italiano , sono spagnolo e faccio fatica !!!! Provate anche io da Decathlon e mi sembrano veramente comode , molto di piú della versione anteriore , il unico dubbio rimane sempre su questo drop 12 mm che essendo abituato come io a drop bassi tipo 4 mm mi fa sentire "strano" su queste scarpe , pensate che si possa correre bene di mesopiede con le Mizuno ??
Aparte comode , come buona Mizuno creda da un puto di stabilità importante , sopratutto per le corse lunghe che con la stanchezza si incomincia ad apoggiare male .
Misura piu abondante rispetto la Ultima 10 , magari solo per il nuovo upper , che credo sia un passo avanti per questo marchio .
io ho la fascite plantare proprio al mesopiede e ti assicuro che con queste non avverto fastidio mentre cammino e mentre corro.

per le misure europee dovete scalare di 1, se portate 42 dovete prendere 41, 42,5 prendete 42 ecc
ma comunque guardate la lunghezza e non guardate la taglia europea che praticamente è fuori scala
franciccio
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 giu 2015, 14:35

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da franciccio »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale scarpe orientarmi visto che attualmente alterno sia Mizuno ultima 9 o enigma 6, mi alleno 3-4 volte alla settimana media 4,55km e faccio alla settimana un totale di 50km.Grazie
Avatar utente
aristide
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 mag 2010, 9:57

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da aristide »

Ciao, secondo me se vai con Mizuno Wave Ultima 11 dovresti trovarti bene; le Enigma ormai non sono più in produzione.

:wink:
Rispondi

Torna a “Mizuno”