Mizuno Wave Sky 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Mizuno Wave Sky 3

Messaggio da treep »

calcatreppola ha scritto: 10 lug 2020, 11:42 io ho provato le rider e devo dire che comunque le sky, benché più pesanti, sono eccezionali... avevo provato saucony, nike e nonmiricordopiù, avendo anche la pianta del piede larga per me mizuno è ottima, e le sky per i soggetti pesanti credso siano tra lemigliori (mi manca NB, però)
Questo è molto interessante. Sento parlare bene di queste sky...oggi tu scrivi di queste due caratteristiche per me importantissime: scarpe per soggetti pesanti, ma soprattutto pianta larga.
Da qualche mese corro con un plantare. Mi sono reso conto che tra larghezza e profondità non tutte le scarpe sono adeguate ad accettare un plantare custom: in alcune è un vero e proprio corpo estraneo (Nike su tutte) ... altre, come le mie attuali Triumph 17, sembrano disegnate apposta allo scopo.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Fiky
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 feb 2017, 14:26

Re: Mizuno Wave Sky 3

Messaggio da Fiky »

calcatreppola ha scritto: 11 lug 2020, 9:54
saveriociavarella ha scritto: 11 lug 2020, 9:09
Ho notato le ADRENALINE GTS modello LIMITED RUN HAPPY? che sono particolari anche come estetica ma non so se poi mi troverei a mio agio visto che ho sempre avuto Mizuno e non so assolutamente come possa trovarmi al passaggio a Brooks
raccogli info... io ho avuto le Glycerin: rispetto alle Mizuno non tengono sul terreno bagnato, è un dramma se corri in tutte le condizioni. Non conosco però le adrenaline, perché io sono ultrapesante e posso prendere quelle sei scarpe che mi reggono
io sto usando le gts 19,dopo una vita con ultima ed enigma;le scarpe pon sono male,riesco ad usarle anche con il plantare ,visto che il guide rail è veramente poco invasivo!

rispetto alle enigma sembrano più cuscinose,e aiutano un po meno nella spinta....o almeno con le enigma ero abbastanza costante come tempi anche nelle giornate no,mentre con le adrenaline in quei giorni mi sento piantato!!
per contro sono sempre ben ammortizzate,anche se si "spinge"!!
didan
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 gen 2021, 18:28

Re: Mizuno Wave Sky 3

Messaggio da didan »

salve a tutti ,
scrivo brevemente le mie impressioni. Magari possono essere utili a qualcuno. Premetto che sono alto 1.83 x 85kg.
Dopo enigma 5o6 avevo abbandonato mizuno. Troppo dure e secche. Questa sky 3 mi piace tantissimo tanto che ho anche già la 4. Questa però la trovo molto più morbida. Sicuramente non spicca per reattività , ma per morbidezza e protezione siamo al top. La uso principalmente per lunghi e lenti. Come calzata è leggermente più larga della 4, che infatti ho preso della misura successiva. Secondo me questa sky 3 è una super scarpa. Voi che ne pensate?
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU

Re: Mizuno Wave Sky 3

Messaggio da calcatreppola »

direi che sono molto d'accordo...
superscarpa per chi ha bisogno di protezione (io sono 93 kg) effettivamene pesante e poco reattiva, ma protettiva e stabilissima (non morbidosa tipo Hoka, per esempio).
grazie per le indicazioni sulla 4...
spero di trovare una 3 a buon prezzo per quest'anno...
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
didan
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 gen 2021, 18:28

Re: Mizuno Wave Sky 3

Messaggio da didan »

Hoka anche se ammortizzata con il poco drop ti porta a correre più sull'avampiede. Di hoka ho avuto clifton e bondi ma mi hanno procurato parecchi fastidi alle anche e le ho dovute abbandonare.
Di sky 3 se ne avessi preso 2 paia non avrei sbagliato, ma tornando in mizuno dopo parecchio volevo prima provarle per bene.
Avatar utente
Ferrarica
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 ott 2020, 13:02

Re: Mizuno Wave Sky 3

Messaggio da Ferrarica »

didan ha scritto: 7 mar 2021, 17:36 salve a tutti ,
scrivo brevemente le mie impressioni. Magari possono essere utili a qualcuno. Premetto che sono alto 1.83 x 85kg.
Dopo enigma 5o6 avevo abbandonato mizuno. Troppo dure e secche. Questa sky 3 mi piace tantissimo tanto che ho anche già la 4. Questa però la trovo molto più morbida. Sicuramente non spicca per reattività , ma per morbidezza e protezione siamo al top. La uso principalmente per lunghi e lenti. Come calzata è leggermente più larga della 4, che infatti ho preso della misura successiva. Secondo me questa sky 3 è una super scarpa. Voi che ne pensate?
Anche a me trovi d'accordo ,provate le 4 le ho trovate piu strette davanti, sto correndo con le 3 e mi sto trovando bene
PB 1000 mt. 4.15
PB 5000 mt. 22.51
PB 10000 mt. 48.36
Avatar utente
andrea_76
Mezzofondista
Messaggi: 111
Iscritto il: 25 nov 2015, 8:11

Re: Mizuno Wave Sky 3

Messaggio da andrea_76 »

Ho usato le Mizuno Wave Sky 3. Mi son trovato male, dopo soli 200 km avevo già il metatarso dolorante. Le ho abbandonate a 300 km e son passato alle Saucony Triumph 17. Anche queste ultime sono a 200 km e di metatarso dolorante nemmeno l'ombra.
Mi spiace, queste Mizuno mi hanno deluso...

p.s. sono 175 per 70 kg
10km - 45m 32s
21km - 1h 54m Trento 2021 :-({|=

Torna a “Mizuno”