Mizuno Rider 23

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

wafer80
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 nov 2019, 10:31

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da wafer80 »

Comprate e provate ieri per la prima volta, una corsetta di 8km con una decina di ripetute brevi da 20s / 40s..
Le ho prese con mezzo centimetro libero in punta , avvolgenti ma non strette.
Prima impressione mi sono sembrate ben ammortizzate dietro ed un pochino più dure davanti ( rispetto alle diadora blueshield fly 2 usate fin oggi)
A circa 4 km hanno iniziato a darmi fastidio con un leggero formicolio le dita , penso a causa delle ripetute veloci, e anche dopo la corsa mi sono rimaste le dita un pò indolenzite.
Domanda : si lasciano andare un pò oppure ho sbagliato il numero? Avevo provato anche la taglia successiva ma erano troppo abbondanti davanti.
wafer80
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 nov 2019, 10:31

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da wafer80 »

Appurato che la lunghezza è ok ( 1cm libero nella destra e poco meno nella sinistra) , le ho riprovate per una corsa di 10 km , confermo che a differenza della zona tallone , la parte anteriore per me è proprio dura e secca , poco ammortizzate.
Attorno al 5 km incominciano a farmi male le due piante del piede zona anteriore vicino alle dita e i successivi chilometri non sono per niente confortevoli.
Ma anteriormente sono così dure e rumorose anche le vostre ? Non voglio esagerare ma negli ultimi km li davanti mi sembrava la stessa sensazione di quando corro con le infradito :D
Non vorrei che il mio paio sia difettato o più semplicemente i miei piedi incompatibili.
Saluti
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da FrankieP78 »

Io le ho iniziate ad usare un mese fa e mi trovo abbastanza bene. In precedenza ho usato due paia di Adidas Supernova, non sono in grado di fare confronti troppo sofisticati ma le Rider mi sembrano un po' più reattive rispetto alle Supernova che trovo un po' più ammortizzate.
Per ora ci ho corso principalmente su tapis roulant però ho fatto anche due giri su strada e non le ho trovate particolarmente rumorose.
L'unico difetto per me è la taglia, credo che il 41 sia un filo grosso, qualcuno sa dirmi se Mizuno faccia il 40,5? Su internet non sembra trovarsi...
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da ReMo »

Cercavo un altro paio di Rider 23 da acquistare in saldo e... vedo lo stesso modello ma con nuovi colori e prezzi alti (niente saldi per capirci) :shock: :(
Invece di uscire con il modello nuovo, rimwettono sul mercato lo stesos modello ma con... nuovi effeti cromatici?
Avatar utente
Hellboy
Maratoneta
Messaggi: 449
Iscritto il: 21 nov 2019, 17:20
Località: Mantova

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da Hellboy »

Ciao Remo, io le ho appena ordinate su un sito (non so se posso scriverlo qui per esteso) che fa abitualmente vendite "ad evento"... 87€ + spese di spedizione.
Spedite ieri, le sto aspettando...
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"


Diario: viewtopic.php?t=56823
Avatar utente
Hellboy
Maratoneta
Messaggi: 449
Iscritto il: 21 nov 2019, 17:20
Località: Mantova

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da Hellboy »

Arrivate oggi.
Le ho solo infilate (oltretutto con calza Gallo sottile...) ma l'impressione è stata ottima.
Credo riuscirò a provarle giovedì o venerdì.
Poi vi dico... A patto che ci sia qualcuno interessato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"


Diario: viewtopic.php?t=56823
cidue
Ultramaratoneta
Messaggi: 1224
Iscritto il: 8 gen 2013, 12:18
Località: Alghero

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da cidue »

Arrivate anche a me. Calzandole le sento più strette rispetto alle 22. La prova del 9 sarà quando ... ci correrò sopra. Per ora stand by :barella:
Grazie dell'info @Hellboy ..
... SM70! Keep running ...
PB:10k Alghero 2022 45'.58" - 21K Oristano 2016 1h.36'.41" - 42k Crevalcore 2018 3h.30'.56"
seguimi su strava https://www.strava.com/athletes/30571301/training/log
Avatar utente
Hellboy
Maratoneta
Messaggi: 449
Iscritto il: 21 nov 2019, 17:20
Località: Mantova

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da Hellboy »

Alla fine le ho provate la sera stessa...
Più che "più strette" le ho sentite più "fascianti"...
Le ho provate su 7km, con allunghi da 500mt ai 4.20/4.30, che per me vuol dire andare forte eh...
Impressione ottima, e se devo dire, mi sono sembrate anche "meno rumorose"..
Però, chiarisco, io da 1 a 10 me ne intendo -1, quindi magari non sono proprio attendibile...
Posso dire però che pochi giorni fa ho provato le Ghost 13 e Ride Iso 2, e sul collo del piede entrambe mi avevano dato l'impressione di meno comfort rispetto alle Rider...
Adesso torno alle 22, perché le 23 le vorrei portare alla mia prima Mezza Maratona (inizio maggio), dopo averle usate almeno un mesetto...
Dite che ci può stare come "strategia"???
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"


Diario: viewtopic.php?t=56823
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da ReMo »

Le Mizuno Wave Rider 23 sono già nei negozi in Italia da almeno sei mesi.
Le ho prese a metà dicembre e le ho trovate quasi "identiche" alle Rider 22. Stessa lunghezza, stessa larghezza, stessa suola. Alcuni modelli sono esteticamente belli e simili a scarpe da "tutti i giorni".
A differenza delle Rider 22, però, è ritornato il solito problema che ho con le Mizuno... si è rovivata immediatamente (dopo qualche decina di km!) la retina interna in prossimità dell'alluce e quindi tomaia bucata... gli ho messo il solito nastro americano dall'intreno.

La mia osservazione di metà gennaio NON era finalizata alla ricerca di un paio di Rider 23 ma proprio al fatto che, seppur in commercio da sei mesi, con i saldi invernali invece di scontare i prezzi hanno tirato fuori altri colori mantenendo lo stesso costo.
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Mizuno Rider 23

Messaggio da nickbramb »

Mi pare profilo avampiede leggermente meno largo rispetto alle 22, per il resto prosegue la saga raider, muli eclettici che porto regolarmente a 1.000 / 1.100 chilometri di percorrenza con un ulteriore vita utile per camminare o altri sport.
Rispondi

Torna a “Mizuno”