Modello Mizuno

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Puccio
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 giu 2008, 18:55

Modello Mizuno

Messaggio da Puccio »

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum, così come sono nuovo nell'ambito del running. A causa di problemi alla schiena, per ordine del mio medico sportivo ho iniziato a correre (è circa un mesetto) e devo dire che stà iniziando a piacermi. Oggi sono tornato alla visita e mi ha detto che le attuali scarpe che uso per correre non vanno bene per me e necessito delle Mizuno. Mi ha detto:"prendi il modello base", qualcuno di voi sà dirmi quel'è?
Vi ringrazio in anticipo.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Modello Mizuno

Messaggio da ingpeo »

Ciao e benvenuto :D
Come già detto altre volte, la richiesta è mal posta.
Mi spiego: non hai bisogno di un modello di mizuno, bensì di un modello di scarpe adatte al tuo fisico.
Le mizuno sono sicuramente ottime, ma magari non adatte al tuo piede. Vai in un negozio specializzato e fatti vedere i piedi, loro ti consiglieranno al meglio.

...magari proprio delle mizuno. :mrgreen:

Non entrare però con il preconcetto di scegliere in base alla marca, nei negozi specializzati hanno solo cose buone e le ultime due cose da guardare sono il colore delle scarpe e la marca, appunto. :wink:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Puccio
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 giu 2008, 18:55

Re: Modello Mizuno

Messaggio da Puccio »

Beh io sono alto 1.94 e peso sugli 80 Kg. Il fatto è che io volevo cercare di seguire il più possibile il consiglio del mio medico e per questo volevo sapere qual'era il modello base delle mizuno di modo che se magari entro in un negozio e trovo delle scarpe di altra marca che mi calzano bene ma però vedo che c'è anche quel modello delle mizuno che mi soddisfa, preferirei propendere per quel modello.
icaro
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 giu 2008, 6:12

Re: Modello Mizuno

Messaggio da icaro »

modello base?
Nelle scarpe per correre non ci sono modelli base:piuttosto soluzioni in relazione al peso,alla velocità ed al tipo di appoggio di chi corre.
Col tuo peso la "cartina" mizuno non lascia molte scelte:creation o nirvana.
In un certo senso la creation è più "base" della nirvana,però cerca di capire il più possibile le tue caratteristiche fisiche prima di decidere.
Alcuni negozi possono farti correre su tappeto e capire con te di cosa hai bisogno.
Puccio
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 giu 2008, 18:55

Re: Modello Mizuno

Messaggio da Puccio »

icaro ha scritto:modello base?
Nelle scarpe per correre non ci sono modelli base:piuttosto soluzioni in relazione al peso,alla velocità ed al tipo di appoggio di chi corre.
Col tuo peso la "cartina" mizuno non lascia molte scelte:creation o nirvana.
In un certo senso la creation è più "base" della nirvana,però cerca di capire il più possibile le tue caratteristiche fisiche prima di decidere.
Alcuni negozi possono farti correre su tappeto e capire con te di cosa hai bisogno.
Ok, capisco capisco. Scusatemi per l'ignoranza di tutti questi particolari ma sono un profano di questa disciplina. Quindi voi mi consigliate un negozio specializzato, invece di qualche catena di distribuzione, eh? Ma questi test tipo: l'analisi della pianta del piede (che nel mio caso credo non sia necessaria in quanto utilizzo dei miei plantari personali per la postura) o il correre sul tapis-roulant, hanno un prezzo o sono offerti dal negoziante?.
Non è che qualcuno di voi conosce un negozio specializzato a Firenze?

Ah, per onor di cronaca. Io fino ad ora stò usando delle Adidas Adiprene che però iniziano ad avere 4/5 anni
icaro
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 giu 2008, 6:12

Re: Modello Mizuno

Messaggio da icaro »

caro puccio,il fatto che tu abbia dei plantari semplifica tutto:la tua scarpa si chiama mizuno creation!
Puccio
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 giu 2008, 18:55

Re: Modello Mizuno

Messaggio da Puccio »

Grazie mille Icaro! Sei stato utilissimo. Appena possibile, cercherò di comprarle (anche se però costano un bel po' per le mie tasche :( )
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Modello Mizuno

Messaggio da ingpeo »

Ma hai i plantari! Come dice icaro la cosa si semplifica!
Consiglio di andare in negozio con i plantari e provarli nella scarpa :wink:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Puccio
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 giu 2008, 18:55

Re: Modello Mizuno

Messaggio da Puccio »

ingpeo ha scritto:Consiglio di andare in negozio con i plantari e provarli nella scarpa :wink:
Quello lo farò sicuramente anche perchè li porto sempre. Senza quelli sono un'uomo perso :mrgreen:
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Modello Mizuno

Messaggio da mezzofondo »

Ciao Puccio visto che porti i plantari secondo me per modello base il medico intendeva le neutre..fidati :thumleft:
Rispondi

Torna a “Mizuno”