nike structure triax 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alex80
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen 2009, 23:17
Località: torino

nike structure triax 11

Messaggio da alex80 »

ciao a tutti,ho appena comprato le sopracitate scarpe,qualcuno le ha mai provate,pareri?
icaro
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 giu 2008, 6:12

Re: nike structure triax 11

Messaggio da icaro »

alex80 ha scritto:ciao a tutti,ho appena comprato le sopracitate scarpe,qualcuno le ha mai provate,pareri?
ma non era meglio chiederlo prima? :azz:
scherzo,è una buona scarpa per pronatori...piuttosto reattiva per essere una a4.diciamo da 5 min/km...?
con quest'ultima versione non mi sono trovato bene,ma probabilmente attraversavo un periodo in cui mi occorreva qualcosa di diverso.
la trovavo molto secca,al contrario della 10 che adoravo nei collinari perchè in discesa "lavorava" come un ammortizzatore ohlins:mi rifiuto di pensare che l'abbiano stravolta così,inoltre da vedere è rimasta la stessa...
fammi sapere anche tu,adesso,come ti trovi!
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: nike structure triax 11

Messaggio da wmic »

Io la uso da un pò; sono d'accordo che sia abbastanza reattiva, infatti va bene ben oltre i 5/km!! Io la uso per i lavori lenti, o cmq, fino ai 3'45"/km, a ritmi + veloci, invece, si inizia ad accusare il peso. L'ho acquistata perchè in genere mi piace la morbidezza delle nike, ma l'ho trovata molto + rigida di quel che pensavo, specie nella parte iniziale dell'appoggio (tallone), credo dipenda dal footbridge. Per il resto è comoda di tomaia e molto stabile. Come giudizio però non ne sono entusiasta: ho voluto provare le structure, dopo anni che uso le asisc GT21__ e credo ritornerò alla sponda asics. Una cosa delle ultime nike che non mi è piaciuta è la suoletta estraibile: troppo rigida! e che ho prontamente sostituito appena acquistata la scarpa.
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: nike structure triax 11

Messaggio da albRUN1978 »

Mamma mia.. mi fate un po' paura.. sabato scorso le ho prese.. fortunatamente in saldo.. dopo 2 Asics 2130 e una 1130 che sto usando al momento.. sicuramente è una scarpa che userò intorno all'estate.. forse un po' prima.. sempre toccando ferro se i kilometraggi rimarranno quelli attuali..
Una mia sensazione personale.. le Asics 2130, intorno ai 950-1000 km non c'è niente da fare sono da buttare (almeno per la corsa), infatti se continuo tendo ad avere dei piccoli risentimenti al tallone, il che non mi piace proprio (al contrario della Mizuno Nexus 2 che sono riuscito a portarle fino a 1400 km, erano ovviamente altri ritmi, dai 4.30/5.00 al km.).
Invece con le 2130 ho spaziato dai 4.00 fino ai 5.00 / km, attualmente con le 1130 .. sono da 4.00/4.30 al km.. vediamo quanto resisteranno queste..

Il discorso Nike Triax Structure.. le ho provate e le ho sentite bene intorno al piede (per me devono essere di pianta larga) e anche ad una visione esterna mi sembrano fatte bene, soprattutto il supporto antipronazione mi ispira.. e poi la mia prima scarpa Nike Pegasus 2007, che è considerata una scarpa universale, mi ha accompagnato e fatto scoprire la vera corsa e mi ha portato a terminare la mia prima Turin Marathon, pertanto della Nike mi sono sempre fidato e spero che anche in questa occasione non mi deluda..
Quasi quasi la provo questa domenica.. e poi vi faccio un piccolo resoconto/impressione…

Per dovere di cronaca al Nike Store di Torino pagate 84€.. scontate del 30% dal prezzo pieno (grazie Santo Saldi ;-) )
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: nike structure triax 11

Messaggio da wmic »

Tutte le scarpe da allenamento perdono molto della loro ammortizzazione e reattività intorno agli 800km. Ed è normale cambiarle dopo 800-1000km. Non c'è da stupirsi! Strano che tu abbia fatto così tanti km con le nexus...sono molto flessibili e tendono a consumare velocemente la suola nelle zone degli intagli di flessione sulla pianta e dove la suola è spezzettata sul tallone. A me sono durate meno, rispetto ad altre scarpe. Non vedo questa grande differenza fra le scarpe che hai elencato: stabili (abbastanza stabile la nexus) e molto simili per il peso. Buffo e curioso che facciano andare 30"/km più veloci... Eccoti qui dei dati reali, sul numero 10.5. Quelli di scarpe sono in gran parte sbagliati, perchè valutati su modelli non definitivi, o almeno così mi hanno detto loro...Penso che si possano tranquillamente giocare al lotto....
Nexus 351g; asics 2120 341g; structure 11 357g; asics 2130 376g.
La scelta di una scarpa è fortemente soggettiva, tutte le scarpe di cui si è parlato sono ottime e bisogna vedere solamente come si adattano alle
singole esigenze.
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: nike structure triax 11

Messaggio da albRUN1978 »

Ma guarda per il consumo delle Nexus anche io mi sono stupito.. ma in effetti xò secondo la Mizuno in effetti il tipo di suola è davvero una delle + resistenti sul mercato, xciò (da profano) anche il consumo dovrebbe essere + limitato, no?
Sicuramente il kilometraggio raggiunto mi ha stupito parecchio.. comunque si si, sono anch'io dell'idea che intorno ai 1000km la scarpa deve essere cambiata..
Il tipo di ritmo tenuto non mi sembra così strano questo dipende dal tipo di allenamento che faccio, cioè, intendo dire che in una stessa sessione di allenamento, una parte dello stesso è basato sull'andare + forte di anche 30''/km, tutto lì..
Assolutamente soggettiva.. la scelta della scarpe.. dipende da tantissimi fattori..
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: nike structure triax 11

Messaggio da wmic »

Sì, in linea di principio hai ragione, però la suola non si consuma in modo regolare e spesso anche materiali molto resistenti, risultano come nuovi in alcune zone e molto consumati in altre, che di solito sono le linee di flessione, le zone segmentate delle suole, il punto di primo appoggio del tallone. Questo non è un grosso problema, perchè alla fine non è che vada a limitare la vita della scarpa. Ed è anche inevitabile, per scarpe che hanno il pregio di essere flessibili. Io, invece, tendo a fare fuori la tomaia, prima che le suole, in corrispondenza di alluce, mignolo del piede, oppure la zona dei malleoli. Anche qui dipende molto della marca, cmq quando una scarpa pesante ha fatto i suoi 800km ci può anche stare. Fammi sapere come ti trovi con le structure!
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: nike structure triax 11

Messaggio da albRUN1978 »

wmic ha scritto:Sì, in linea di principio hai ragione, però la suola non si consuma in modo regolare e spesso anche materiali molto resistenti, risultano come nuovi in alcune zone e molto consumati in altre, che di solito sono le linee di flessione, le zone segmentate delle suole, il punto di primo appoggio del tallone. Questo non è un grosso problema, perchè alla fine non è che vada a limitare la vita della scarpa. Ed è anche inevitabile, per scarpe che hanno il pregio di essere flessibili. Io, invece, tendo a fare fuori la tomaia, prima che le suole, in corrispondenza di alluce, mignolo del piede, oppure la zona dei malleoli. Anche qui dipende molto della marca, cmq quando una scarpa pesante ha fatto i suoi 800km ci può anche stare. Fammi sapere come ti trovi con le structure!

ok ti terrò informato...
alex80
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen 2009, 23:17
Località: torino

Re: nike structure triax 11

Messaggio da alex80 »

prima uscita con le structure....ho dovuto smettere dopo dieci minuti per un dolore alla pianta di un piede....boh?domani riprovo
alex80
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen 2009, 23:17
Località: torino

Re: nike structure triax 11

Messaggio da alex80 »

attualmente ho anche un paio di mizuno inspire,pero' sono restio ad usarle perché mi sembrano un po' leggerine per me...sono alto 1,79 e peso 81 kg,che dite?mi posso fidare?
Rispondi

Torna a “Nike”