Top di gamma Nike A3 neutre.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da jean »

nico83040 ha scritto:e come consumo per le Vomero che mi dite, le mie Mizuno fanno tranquillamente 1000 km
Le mie sono arrivate si e no a 500km poi hanno iniziato a sfasciarsi dentro.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da nico83040 »

jean ha scritto:
nico83040 ha scritto:e come consumo per le Vomero che mi dite, le mie Mizuno fanno tranquillamente 1000 km
Le mie sono arrivate si e no a 500km poi hanno iniziato a sfasciarsi dentro.....
l'immaginavo, da questo punto di vista le Mizuno sono imbattibili
Francesco179

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da Francesco179 »

le Vomero sono le A3 con minor durata 500/600 km contro gli 800/1000 km della concorrenza. Se vuoi passare alle Vomero venendo dalle Creation provale molto bene prima perchè è un bel cambiamento come scarpa. Altrimenti puoi prendere in considerazione l'idea di qualcosa di morbido,ma non così morbido come le Vomero
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da mezzofondo »

Confermo anch'io la poca durata: il primo paio l'ho tirato fino a 600km e poi ho dovuto cambiarle perché si erano irrigidite troppo :( ....comunque é vero, o si odiano o si amano.. :beer:
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da Now and forever »

Mizuno e Nike sono quasi mondi all'estremo, filosofie diverse di scarpa da running, una secca una morbida, una pianta larga una stretta. Ottimi prodotti entrambi ma non è detto che se ti trovi bene con uno ti troverai bene anche con l'altro. Provale bene e prova anche altro.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
corrado64
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 giu 2009, 9:33

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da corrado64 »

Io sto usando delle Pegasus+2007 (da circa 600 km) e sono arrivate alla frutta, mentre le Vomero
3 (circa 350 km) stanno facendo ancora alla grande il loro dovere. Ora cercavo un modello per sostituire le Pegasus e volevo provare le Saucony Progrid Ride 2, oppure le Brooks Summon. Cosa mi consigliate??
Ho 45 anni, sono alto 1,85 m. e peso 78 km.
Ciao.

Le Summon possono andarti bene per gara, non sicuramente per allenamento. Troppo reattive ma soprattutto molto leggere, 300 grammi, io sono 69/70 kg e sono leggere per me.
La Ride la vedo molto meglio, anche se forse al limite anch'essa per 78kg di peso.
Francesco179

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da Francesco179 »

Io ho le Ride e sono hanno la pianta molto larga rispetto le vomero. Sono morbide anche se non come Nike e ben ammortizzate sembra di avere ai piedi due pantofolone. Una curiosità è che quando le uso non faccio nessun rumore sull'asfalto. Le Summon per il tuo peso penso siano un pò al limite piuttosto non hai pensato alle Vomero 4 o le Pegasus 26 visto stai già correndo con Nike?
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da max cave »

non so come sono ora , ma qualche anno fa , sentiti vari ortopedici tra cui Giuliani , sconsigliavano vivamente le nike.
Io mi trovo bene con le asics
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da jean »

Ma guarda un pò.....io sto usando le Ride per i lunghi e le Summon per gare medio lunghe,inoltre ho messo
da parte circa 1 mese e mezzo fa le Vomero....Queste ultime ottime e comodissime però un pò imbottite e io che arrivo dalle Skyrace il caldo lo soffro particolarmente,quindi le tirerò fuori in autunno,ora scaldano troppo i piedi.Le Ride per ora vanno benissimo e ci correrò(mi tocco mentre lo scrivo)la Pistoia-Abetone....semprechè non decida all'ultimo di usare le Summon....ottimissime e più leggere,come ammortizzamento sembrano pari alle Ride,hanno solo il battistrada un pò più morbido,dimenticavo che sono anche più strette e questo per me sarebbe anche un pregio.....Per gare veloci ottime le Skylon 11 anche se non sono più come le 10,nonostante questo ho corso 2maratone a Dicembre senza particolari problemi....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
corrado64
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 giu 2009, 9:33

Re: Top di gamma Nike A3 neutre.

Messaggio da corrado64 »

Nessuno mette in dubbio la "comodità" delle Nike. Con le Vomero 3 ho fatto la mia ultima maratona. Ma allenarsi a Bari, con questo caldo, con le Vomero, significa mandare i piedi in ebollizione dopo venti minuti di corsa. Piuttosto mi incuriosisce la potenziale dannosità delle Nike. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più al riguardo?

Torna a “Nike”