Nike Pegasus 29

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da aroldo74 »

No. a me arrivava ad indolenzire tutta la piantadel piede anche dopo la corsa... al punto che ho temuto che potesse trattarsi della terribile fascite plantare. :afraid:
Tutto pian piano risolto cambiando scarpe e correndoci sopra.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Runner&biker
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 28 mag 2013, 13:31

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da Runner&biker »

Qualcuno sa per caso cosa vogliano dire le sigla XE / VE, visibile in alto a destra dell'etichetta interna alla linguetta delle peg 29?
Io ne ho usate quattro paia e ne ho due con la sigla XE e due con VE.
Indica la larghezza o qualcos'altro?
Qualcuno ne sa qualcosa?

Immagine

Immagine

Grazie in anticipo
Ultima modifica di Runner&biker il 30 dic 2013, 20:20, modificato 1 volta in totale.
michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da michelerossi4 »

fabiorunner3 ha scritto:Purtroppo a me le Pegasus durano 6 mesi , forse 600 km .
6 mesi :shock: :shock: :shock: ...io con le A3 a mala pena arrivo a 2...almeno ogni 700km max le mando in pensione!!! :asd2:
Io come già avevo scritto con le pegasus 29 non sono riuscito a correre, fatti 2 allenamenti e regalate ad un amico che le usa, essendo supinatore mi danno proprio la sensazione del piede che cede verso l'interno, come se ci fosse un sistema anti-supinazione...non ci posso nemmeno camminare, mi danno fastidio anche lì...
Avatar utente
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 22 feb 2010, 14:11
Località: Pilastro di Langhirano (PR)

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da Run_Franz_Run »

@Runner&biker: ignoro il significato..... riguardo la larghezza della scarpe, Full64 ne parlava qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1035608
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da rosmarc »

@ Run_Franz_Run
Che io sappia, le Pegasus a pianta differenziata sono reperibili in Italia solo sul sito della Nike, in versione iD a 145 euro.
In linea generale, a mio avviso il discorso delle piante differenziate (che a me servirebbero come il pane) è interessantissimo ma purtroppo di fatto ben poco utile al momento... è infatti pessima prassi di tutti i costruttori di scarpe running - salvo lodevoli eccezioni tipo le Brooks Glycerin Ampiezza B con calzata stretta - di rendere disponibili in Europa solo le versioni maschili a pianta standard (width D). Così facendo, i costruttori restringono pesantemente la possibilità di scelta da parte degli utenti... una cosa abbastanza incredibile, soprattutto perché si tratta di scarpe destinate anche ad atleti professionisti che le usano per farci le maratone. Mi chiedo se questa situazione cambierà mai in futuro...

Quanto alla richiesta di Runner&biker, appena possibile do un'occhiata alla mie Peg 29... ma credo che non si tratti della larghezza, i cui codici sono B, D, 2E, 4E, rispettivamente dalla più stretta alla più larga... e comunque in Italia purtroppo esiste solo la D. Se invece le scarpe sono state acquistate negli USA, tutto è possibile...
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da rosmarc »

michelerossi4 ha scritto: ... pegasus 29 ... mi danno proprio la sensazione del piede che cede verso l'interno...
all'inizio è successo anche a me - infatti non nego di essermi un po' preoccupato - ma solo percorrendo curve strette, ad esempio per fare l'inversione a U oppure correndo su ovale stretto, etc.. Presumo che questo comportamento sia dovuto alla esagerata morbidezza ed ammortizzazione dell'intersuola e alla mancanza di elementi di supporto, tipo lo shank sotto l'arco plantare (è solo un'ipotesi, ma non sono un'esperto...). D'altra parte devo dire che dopo un po' di uscite mi sono adattato abbastanza alla svelta e già dopo qualche giorno non ho più sentito quella sorta di cedimento all'interno... non so se si tratti di adattamento del piede o della scarpa, comunque già dopo qualche giorno non lo avvertivo più.
Runner&biker
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 28 mag 2013, 13:31

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da Runner&biker »

Ho contattato il Nike store che mi ha risposto molto cordialmente e rapidamente. Riporto il testo che mi ha chiarito i dubbi circa la targhetta e la larghezza della scarpa:


"Ciao Runner,
Sono felice di fornirti maggiori informazioni sui nostri prodotti!
Le sigle riportate nell' angolo alto a sinistra dell' etichetta si riferiscono alla fabbrica in cui la scarpa è stata prodotta.
Per quanto concerne l' ampiezza della pianta invece, tutte le scarpe acquistate presso i negozi presentano un' ampiezza regolare.
Gli unici prodotti in cui è possibile scegliere tra ampiezza larga e stretta sono quelli personalizzati Nikeid. In questo caso ampiezza maggiore significa solo che la tomaia è 0,5 cm più grande del normale. Fondamentalmente dunque la suola è la stessa, mentre la parte superiore è più ampia e serve a rendere la calzata più confortevole.
Ti prego di non esitare a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione o dubbio in merito, sarò felice di aiutarti.
Buon anno!
"
Avatar utente
fghinass
Maratoneta
Messaggi: 473
Iscritto il: 6 mag 2013, 15:20
Località: Montevarchi (AR)

Re: R: Nike Pegasus 29

Messaggio da fghinass »

fabiorunner3 ha scritto:Esco con il pollicione dalla tomaia (problema mio ) .
Eh eh.. Vuoi vedere che non sono l'unico ad avere l'alluce all'insù che mi fora tutte le scarpe? ;-)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Avatar utente
SalernoRunner
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 mar 2012, 13:37
Località: Roma - Salerno

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da SalernoRunner »

michelerossi4 ha scritto:
fabiorunner3 ha scritto:Purtroppo a me le Pegasus durano 6 mesi , forse 600 km .
6 mesi :shock: :shock: :shock: ...io con le A3 a mala pena arrivo a 2...almeno ogni 700km max le mando in pensione!!! :asd2:
Io come già avevo scritto con le pegasus 29 non sono riuscito a correre, fatti 2 allenamenti e regalate ad un amico che le usa, essendo supinatore mi danno proprio la sensazione del piede che cede verso l'interno, come se ci fosse un sistema anti-supinazione...non ci posso nemmeno camminare, mi danno fastidio anche lì...
Devo dire che anche io ho trovato difficile correre con le Pegasus 29. Le sento troppo morbide, poco protettive, poco stabili insomma. Inoltre, quando ho allungato il chilometraggio (oltre 10 km, l'ultima volta 28 Km), si sono manifestati dolorini sotto la pianta del piede. Probabilmente sono adatte, per quanto riguarda me, alle sole corse brevi. Peso 69 kg e sono 1.72.
Da premettere che ho usato Saucony Guide e Ride, Mizuno Wave Rider 13 e 15, Adidas Supernova Glide, New Balance 880, Brooks Glycerin 8,9 e 11, Ghost 3,4 e 5, Asics Cumulus 13 e 14, Nimbus 12 e 13 e Diadora N7100, e non avevo avuto grossi fastidi.
Saluti a tutti.
10.000 41.12 (Gen 2011)
21.097 1.31.58 (Feb 2011)
42.195 3.36.28 (Firenze 24 nov 2013)
NEXT
10.000 Salerno Corre 30 mar 2014
42.195 Maratona di Roma 23 mar 2014
kekkowave
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 gen 2014, 17:43

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da kekkowave »

ciao a tutti ragazzi...sono nuovi di questo forum...cercando delle problematiche relative alle pegasus +29 mi è apparsa la vostra conversazione e ho deciso di scrivere anche io....le ho comprate verso giugno 2013 e dopo circa 200 km ho iniziato ad avere fastidi e dolori al menisco esterno..sento la scarpa cedere,come se si spalmasse.Oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia e mi ha confermato che altri clienti hanno avuto questa sensazione e mi ha fatto provare le +30.Tutta un'altra scarpa...le senti più avvolgenti e stabili.mi ha detto che il difetto delle +29 è dato dal fatto che la tomaia non ha una struttura adeguata quindi il piede naviga troppo all'interno e slitta,dandoti quella sensazione di "formaggio spalmabile" 8) ..ora sono tentato dal prendere le +30..ma sono sempre 100 euri

Torna a “Nike”