Nike Lunarglide+

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lu_72ca
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 giu 2009, 18:02

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da lu_72ca »

Ciao a tutti, prima di tutto vi ringrazio per le risposte tecniche ed esaustive. Mi sono un attimo documentato sugli elementi di base e sto iniziando a capirci qualcosa adesso, quindi ogni consiglio è assolutamente ben accetto :)
Volevo ricapitolare la situazione se non vado troppo fuori tema; intanto come intuito da Wmic la scarpa che ho visto e provato è la lunartrader, girando su internet infatti si trova a prezzi decisamente inferiori della lunarglide. Da quanto sponsorizzato su vari siti la lunarglide pare essere una scarpa abbastanza adatta alle mie esigenze, anche se ad ogni uscita copro distanze considerevoli, il ritmo è sempre piuttosto sostenuto e "pimpante". Forse il grosso problema è l'irregolarità dei miei percorsi, spesso alternano salitone e tratti sterrati con discese miste asfalto e terra a seconda dei giri...
Sono affezionato al marchio Mizuno quindi prediligo sicuramente un'evoluzione delle Mustang ad una Nike, però parlo per gusto, sinceramente non ho ancora provato ne le Fortis ne le Ultima.
Stavo pensando, dato che non peso moltissimo, se prendessi le Ultima che, mi pare di aver capito sono adatte a pesi superiori al mio, potrebbero darmi una sensazione di ammortizzazione superiore su fondi sconnessi o risulterebbero troppo dure x la mia massa?
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da wmic »

mezzofondo ha scritto:
wmic ha scritto: Secondo me la lunarglide non fa per te: si tratta di una scarpa tecnica, quasi un intermedia e adatta a ritmi pimpanti.
é proprio questo il punto: io non credo che nike abbia concepito questa scarpa come un A2 adatta a ritmi veloci..piuttosto penso che la rivoluzione di cui parlano tanto, consista appunto nel fatto di avere una scarpa che seppur leggera, riesce ad adattarsi bene sia a ritmi lenti, medi che veloci...certo prima di dire qualsiasi altra cosa, andrebbe provata, ma in giro non si fa altro che parlare solo bene di questa scarpa....per quanto riguarda la colorazione invece sono disponibili attualmente due varianti: quella nera-arancione fluo e quella grigia-bianca; infine per il prezzo, proprio stamattina ho visto che in Francia si possono avere anche a 40 euro escluse spese di spedizione con quale attendibilità sinceramente non lo so.. :nonzo:
Io ho sentito quelli di koala sport, che sono parecchio preparati in fatto di scarpe e mi dicevano che non hanno ancora informazioni precise, però l'idea che si sono fatti è che non abbia la stabilità di una scarpa con supporto a doppia densità e che potrebbe andare solo per leggeri difetti di iperpronazione. Il sito della nike, invece, parla di una scarpa adatta indifferentemente per pronatori e neutri. Io resto in attesa di avere informazioni + precise, in vista di sostituire le mie zoom elitè. Spero vivamente di essere smentito e che la lunarglide si riveli con una buona stabilità in modo da poterla usare anch'io.
Da quello che so la tecnologia lunar permette di avere un buon ammortizzamento con pesi molto ridotti. Le lunartrainer inoltre abbinano anche una grossa reattività e tutti parlano bene della grande morbidezza della scarpa. PEnso che la lunarglide per il suo peso e impostazione mantenga una buona reattività e sia pensata per adattarsi bene a ritmi (anche molto) veloci. A ritmi lenti credo che una scarpa del genere risulti poco utile e un pò sprecata, mentre potrebbe essere ottima per le gare lunghe.
Francesco179

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da Francesco179 »

Io su queste scarpe mi sono fatto questa idea: sono scarpe fatte per colmare il vuoto in casa nike di un A3 leggera e reattiva tipo Precision o Ghost visto che le Pegasus pesano troppo,mentre le Vomero sono troppo ammortizzate. Se poi per stabilità hanno preso come riferimento proprio le Vomero allora di antipronazione non hanno nulla,ma solo la stabilità di un'A3 normale.
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da mezzofondo »

Tranquilli tra qualche giorno ne sapremo di più.....se al posto delle scarpe non arrivano zucchine o patate, credo di aver fatto un affarone: 45 euro comprese spese di spedizione...speriamo bene [-o< [-o<
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da avv »

Ciao dove le hai comprate a quel prezzo
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da teomat »

Parlando oggi a una non competitiva con Paolo che le indossava ha detto che secondo lui non sono "proprio ottime" come dicono quelli di Nike, anche se si tratta di una buona scarpa. Soprattutto quando si tratta di spingere veramente, secondo lui cede un po' troppo, forse è troppo morbida. Parlo di un atleta di buon livello comunque, credo che detenga tutt'ora il record italiano sui 50 km in pista...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da Now and forever »

teomat ha scritto:Parlando oggi a una non competitiva con Paolo che le indossava ha detto che secondo lui non sono "proprio ottime" come dicono quelli di Nike, anche se si tratta di una buona scarpa. Soprattutto quando si tratta di spingere veramente, secondo lui cede un po' troppo, forse è troppo morbida. Parlo di un atleta di buon livello comunque, credo che detenga tutt'ora il record italiano sui 50 km in pista...
Strano che una ditta tenda a tessere un pochino di più le lodi del proprio prodotto :mrgreen: :mrgreen:
La matrice morbida Nike probabilmente è rimasta.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Danilo
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 lug 2009, 12:59

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da Danilo »

Io le ho viste oggi pomeriggio a maxi sport lissone, mi sembra a 80 euro in saldo e di listino venivano 120. Sono molto belle da vedersi e le comprerei, ma un dubbio mi assale: io sono un pronatore, e dopo essermi spappolato la bandelletta un paio di volte mi son deciso e ho fatto dei plantari che uso con A3 neutre. L'ultima scarpa con cui ho fatto 800 km era una asics
cumulus, ma non spingeva nulla. Ora sto provando, su consiglio di un amico delle Nike Zoom Start+, che non son propriamente belle da vedere, ma le trovo molto piu morbide e reattive delle cumulus. Qualcuno le conosce? Inoltre il plantare si adatta perfettamente. Sarei tentato alle Lunarglide+, ma secondo voi, ammesso che di fortuna il plantare si adatti, questa nike sarà neutra davvero? Ultima cosa, io peso 55 kg.

Grazie per i suggerimenti, Danilo
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da gio63 »

Danilo ha scritto:Io le ho viste oggi pomeriggio a maxi sport lissone, mi sembra a 80 euro in saldo e di listino venivano 120. Sono molto belle da vedersi e le comprerei, ma un dubbio mi assale: io sono un pronatore, e dopo essermi spappolato la bandelletta un paio di volte mi son deciso e ho fatto dei plantari che uso con A3 neutre. L'ultima scarpa con cui ho fatto 800 km era una asics cumulus, ma non spingeva nulla. Ora sto provando, su consiglio di un amico delle Nike Zoom Start+, che non son propriamente belle da vedere, ma le trovo molto piu morbide e reattive delle cumulus. Qualcuno le conosce? Inoltre il plantare si adatta perfettamente. Sarei tentato alle Lunarglide+, ma secondo voi, ammesso che di fortuna il plantare si adatti, questa nike sarà neutra davvero? Ultima cosa, io peso 55 kg.
Grazie per i suggerimenti, Danilo

...e vedi un pò di dimagrire Danilo!!!! :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Nike Lunarglide+

Messaggio da mezzofondo »

Danilo ha scritto:Io le ho viste oggi pomeriggio a maxi sport lissone, mi sembra a 80 euro in saldo e di listino venivano 120. Sono molto belle da vedersi e le comprerei, ma un dubbio mi assale: io sono un pronatore, e dopo essermi spappolato la bandelletta un paio di volte mi son deciso e ho fatto dei plantari che uso con A3 neutre. L'ultima scarpa con cui ho fatto 800 km era una asics cumulus, ma non spingeva nulla. Ora sto provando, su consiglio di un amico delle Nike Zoom Start+, che non son propriamente belle da vedere, ma le trovo molto piu morbide e reattive delle cumulus. Qualcuno le conosce? Inoltre il plantare si adatta perfettamente. Sarei tentato alle Lunarglide+, ma secondo voi, ammesso che di fortuna il plantare si adatti, questa nike sarà neutra davvero? Ultima cosa, io peso 55 kg.

Grazie per i suggerimenti, Danilo
Stando a quello che si dice in giro, la lunarglide dovrebbe adattarsi a podisti di peso non eccessivo e correggere solo leggeri problemi di iperpronazione..l'idea che mi sono fatto io é che sia una via di mezzo tra un A3 e un A4, un pò come la brooks infiniti ma più leggera ovviamente....comunque se tu usi dei plantari personalizzati ti conviene notevolmente rimanere con un A3 neutra :salut:

Torna a “Nike”