Scarpe da running NIKE

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Riccardo corre
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 ott 2009, 12:37

Scarpe da running NIKE

Messaggio da Riccardo corre »

Ciao a tutti ieri sono andato al negozio della Nike presso l'Outlet di Molfetta per provare delle LunarGlide+ di cui avevo letto un gran bene in rete.

Il Nike Store non avevo il modello che cercavo ma, con un certo stupore, ho trovato una serie di modelli alternativi Vomero+ 4, Equalon+ 3, ... a dei prezzi convenientissimi (es. Vomero+ 4 da 140 a 95 €).

Purtroppo a parte le Vomero non conoscevo altri modelli e non mi sono voluto avventurare nell'acquisto solo in base a criteri estetici ed economici.

Che ne direste di aiutarmi a definire una hit list dei modelli Nike (cat. A3) per persone come me che da una scarpa cercano massimo ammortizzamento e durata nel tempo???

Giusto per completare i dati a vostra disposizione, i miei parametri sono:

altezza: 1,76 m
peso: 68 kg
uscite settimanali: 4 x 10/12 km

Grazie
Francesco179

Re: Scarpe da running NIKE

Messaggio da Francesco179 »

Le nike durano mediamente 600 km. Per il tuo peso puoi scegliere tra la Pegasus e le Vomero. Se ti piacciono puoi anche considerare le Lunarglide
rumbler
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 mar 2009, 12:26

Re: Scarpe da running NIKE

Messaggio da rumbler »

Sei sicuro che fossero delle Vomero 4? Mi sembra strano che appena uscite si possano trovare a quel prezzo in un outlet.
Se fosse vero è un buon prezzo!
Lo stesso vale per le Lunarglide, non le hai trovate perchè in un outlet devi pazientare per trovare un modello diciamo di fresca commercializzazione.
Dovrebbe essere lo stesso meccanismo dei film al cinema; il dvd a noleggio esce dopo un po' di tempo. O mi sbaglio?
Ciao
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Scarpe da running NIKE

Messaggio da Now and forever »

Se da una scarpa cerchi massimo ammortizzamento ok, ma se cerchi durata le Nike non sono proprio le più indicate, durano poco.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Riccardo corre
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 ott 2009, 12:37

Re: Scarpe da running NIKE

Messaggio da Riccardo corre »

Confermo Vomero+ 4 a 98€
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Scarpe da running NIKE

Messaggio da mezzofondo »

Come ammortizzamento ci siamo eccome, ma se cerchi una scarpa che duri molto, allora le nike non sono proprio le più adatte: le vomero dopo 500km cominciano a perdere di elasticità e le puoi sfruttare per altri 100km circa prima di arrivare ad avere un'intersuola dura come la pietra :mrgreen: ...stesso discorso per le lunarglide, mentre le pegasus durano un po' di più, ma siamo li comunque :salut:
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: Scarpe da running NIKE

Messaggio da avv »

Riccardo corre ha scritto:Confermo Vomero+ 4 a 98€
ciao in primo luogo fa piacere che ci sia qualcuno del forum che abita nella mia zona, per le scarpe ti dico una cosa ho quasi sempre usato nike vomero e ti confermo che sono ottime scarpe, morbide e ben ammortizzate, ti sconsiglio le pegasus in quanto provate per un giorno sono nettamente inferiori alle vomero, sulla lunarglide le ho provate in negozio mi hanno dato una buona impressione sembrano molto morbide ma per esprimere un parere più definito bisogna correre con le scarpe. ti consiglio, se ami le scarpe morbide una ottima alternativa, io ho sempre tifato per le vomero ma un giorno ho provato le asics gumulus 11 e dopo pochi secondi le ho comprate. Sono molto morbide e ammortizzate e io li considero superiori anche alle vomero. ho percorso già 100 km e ti dico che sono ottime, a te la scelta, ciao
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Scarpe da running NIKE

Messaggio da franchino »

Io con le vomero4 mi sono trovato molto bene, ci ho fatto 956 km col primo paio, dalle ripetute ai medi al lunghissimo per la maratona. Adesso uso il secondo paio e ho preso anche le lunarglide ma le devo ancora provare.
All'outlet di mondovì le vomero4 suola gialla sabato stavano a 95€, l'anno scorso durante i saldi le davano le 3 a 75€ e le victory a 42€.
Comunque la scarpa è troppo personale, ogni piede, appoggio, stile e ritmo di corsa vuole la sua, impossibile dare giudizi oggettivi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Scarpe da running NIKE

Messaggio da spartan »

Io prima usavo le nike ma da quando ho provato le mizuno ho capito che la nike è molto indietro.Costano come le altre ma hanno una durata molto inferiore,ad es: le miemizuno fortis le ho cambiate a 900km,prima di allora non mi avevano dato problemi,mentre con le nike di prima allo scadere dei 500km iniziavano a darmi problemi ai polpacci,e
le dovevo cambiare,per questo conviene comprare 1 paio di scarpe che mi dura quasi la metà delle altre?
Addirittura il negozio che vado da anni per le forti lamentele che negli anni i corridori gli facevano ha deciso di non prenderle più(anche a suo avviso fanno pietà). :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Riccardo corre
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 ott 2009, 12:37

Re: Scarpe da running NIKE

Messaggio da Riccardo corre »

Franchino,

appena fai un pò di chilometri con le LunarGlide mi fai sapere che ne pensi???

Torna a “Nike”