Consiglio scelta scarpe per me

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
vlad_tepes
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2014, 21:40

Consiglio scelta scarpe per me

Messaggio da vlad_tepes »

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e sono già qui a rompere per la scelta delle scarpe. :twisted: :flower:
Faccio jogging e corsa leggera da 11 anni per mantenermi in salute (pressione altina, tendenza ad ingrassare).
Fin dall'inizio ho sempre indossato le scarpe Nike air pegasus perchè le sentivo bene ai miei piedi (praticamente un guanto).
Le mie prime scarpe da running "serie" sono state le nike air pegasus 2002 che sono rimaste nel mio cuore per capacità di ammortizzazione e spinta (mi pareva di avere le molle sotto le scarpe). :love: :hail:
Attualmente uso le Air Pegasus 25 che, visto che da 2 o 3 anni corro molto poco a causa del mio lavoro schifiso che mi lascia poco tempo, sono ancora discrete (a mio avviso ovvio).
Purtroppo queste non le amo proprio perché mi sembrano più dure e meno reattive delle mie amate pegasus 2002.

Concludendo, quali scarpe mi consigliate visto che sono alto 1,74 m e peso 73,5 kg, ho un appoggio neutro, corro per tratti da 6 a 10 km 2 o 3 volte a settimana con tempi di poco più di 6 min/km?
Il mio ideale sarebbe avere un paio di scarpe che mi dessero le stesse sensazioni delle pegasus 2002.

Grazie a chi mi potrà aiutare. :hail:
Avatar utente
vlad_tepes
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2014, 21:40

Re: Consiglio scelta scarpe per me

Messaggio da vlad_tepes »

Nessuno mi può aiutare? [emoji30][emoji30]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Consiglio scelta scarpe per me

Messaggio da rosmarc »

per consigli è meglio postare qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=28897 :salut:
Avatar utente
vlad_tepes
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2014, 21:40

Re: Consiglio scelta scarpe per me

Messaggio da vlad_tepes »

Ok. Fatto. :-)
Nessuno qui conosce le pegasus 2002?
Mi piacerebbe una scarpa simile come risposta al contatto del piede sull'asfalto.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
Autumn

Re: Consiglio scelta scarpe per me

Messaggio da Autumn »

Vlad parli di scarpe di 12 anni fa, con 12 modelli successivi, anche chi le avesse usate avrà ricordi molto sbiaditi.
Io posso dirti che le pegasus dalle 27 alle 30 sono più o meno comparabili come morbidezza, e sono ben soffici pur restando relativamente reattive, ora poi sono uscite le 31 ma se cerchi trovi i topic per ogni versione pieni zeppi di pareri, confronti e prove su strada.
Avatar utente
vlad_tepes
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2014, 21:40

Re: Consiglio scelta scarpe per me

Messaggio da vlad_tepes »

Ok grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Torna a “Nike”