1.85 x 90kg

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Carosò
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2015, 15:44

1.85 x 90kg

Messaggio da Carosò »

Ciao a tutti

sono nuovo qui e avrei bisogno di un consiglio da parte vostra. Devo cambiare le mie Pegasus 29 e preferirei rimanere su Nike. Essendo io 185 cm x 90 kg con appoggio neutro, quale modello mi consigliate? Tenete presente che faccio ca. 15-20 km (a volte anche meno) a settimana ad un ritmo che oscilla tra i 5.15 - 5.30 min/km

Grazie in anticipo
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: 1.85 x 90kg

Messaggio da rosmarc »

in casa Nike le neutre più strutturate sono le Vomero. In teoria per il tuo peso sarebbe indicato un modello ancora più protettivo, tipo Nimbus (Asics) o Glycerin (Brooks) o Enigma (Mizuno) per intenderci... certo che se corri da tempo senza problemi con le Pegasus 29, allora le Vomero dovrebbero essere ok. Ovviamente vanno provate, l'ideale sarebbe rivolgersi a un negozio specializzato e provare diversi modelli, magari fare anche il test dell'appoggio se non se ne ha assoluta certezza...

comunque passa dalla sezione Benvenuti per la presentazione

:salut:
Carosò
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2015, 15:44

Re: 1.85 x 90kg

Messaggio da Carosò »

vado subito a presentarmi...

il negoziante (esperto) mi ha sconsigliato le Vomero dicendo che sono un po' leggere per me, consigliandomi le Zoom Pegasus 31... sono confuso adesso
Autumn

Re: 1.85 x 90kg

Messaggio da Autumn »

@Carosò

Innanzitutto ciao,

secondo la lineup di nike le vomero sono le scarpe neutre per pesi alti, tipo il tuo, quindi il tuo commerciante è palesemente in torto. E' però vero che le pegasus sono comunque ben ammortizzate ed è pure vero che correndo non tantissimi chilometri a settimana la scelta della scarpa resta importante ma non così determinante, specie se già con le pegasus ti sei trovato bene.
Anche perché è vero che le vomero hanno due unità zoom e più materiale sotto il piede ma non sono propriamente comodissime in corsa a mio avviso e per fare pochi chilometri per uscita forse il comfort conta più della gomma.
Ultimo aspetto da tenere da conto, e potrebbe essere importante, è che le pegasus 31 pur restando molto ammortizzate sono cambiate abbastanza rispetto alle 29 e sono meno morbidose e più reattive all'avampiede.

Spero di averti dato qualche buon parametro per aiutarti nella scelta. I sedicenti commercianti esperti mi fanno un gran ridere delle volte ;)
Carosò
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2015, 15:44

Re: 1.85 x 90kg

Messaggio da Carosò »

Grazie Autumn.

Si mi hai dato degli ottimi parametri. Riproverò sia le Pegasus 31 che le Vomero. Ti farò sapere.

p.s. misterrunning.com è affidabile come sito? ha degli ottimi prezzi...
Autumn

Re: 1.85 x 90kg

Messaggio da Autumn »

Si lo è, ci ho comprato spesso.
Ti consiglio anche wigglesport.it
macchianera
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:50
Località: La Spezia

Re: 1.85 x 90kg

Messaggio da macchianera »

Caroso, io sono 90 x 185, corro pressappoco come te.

Iniziai proprio con le peg 29, con le quali mi trovai benone all'inizio ma abbandonai con l'aumento dei km in quanto troppo cedevoli per il mio peso.

Passai quindi alle glycerin 11, che mi diedero qualche problemino, e provai quindi le nimbus 15, con le quali nemmeno riuscivo a correre.

Disperato comprai le vomero 8, che mi rimisero in pista.

Per me assolutamente perfette.

Vomero tutta la vita!
Rispondi

Torna a “Nike”