Nike Pegasus 32

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Neptune
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar 2016, 16:02

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da Neptune »

Oggi ho comprato le pegasus 32 per sostituire le mie Raider 19 che sono in dirittura di arrivo (ci ho corso circa 700km ed inizio ad avere qualche fastidio).

Con le raider mi trovavo bene ma a meno di un 110€ non si trovavano, le pegasus 32 le ho trovate a 77€.

Domani le provo, spero di trovarmi bene, cosi in negozio l'impressione era buona in piu le descrivete come scarpe molto secche per gli allenamenti quindi direi che ci stanno.

Io corro solitamente i 10km con una velocità media dei 5'/km, qualche volta o alzo il chilometraggio o il passo (arrivo massimo ai 4 e 30'/km), inoltre peso 65kg.
Le vomero 9 erano li a 70€ e mi interessava la calzata a pianta larga, ma avevo paura fossero troppo ammortizzate quindi ho evitato.

Avro fatto bene?
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da mattiatrotta »

Ottimo acquisto. Ammortizzazione quanto basta sul tallone, reattività di avampiede. In base al tuo stile di corsa possono aiutarti dove più serve.
#roadtoripigliamocialmeglio
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da mattiatrotta »

680 km fatti... mi pare di capire che inizino a vacillare!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da Alberto Daniel »

Sì, anche mio fratello a 650 le ha cambiate (sostituendole con le P33 e notando da subito la ben diversa sostanza dell'intersuola sotto l'avampiede)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da mattiatrotta »

E io invece con che le sostituisco che le P33 già le ho????
Cioè una scarpa simile a quella dove la trovo? E se inizio a usare la Saucony Breakthru2 come allenamento di qualità e mi compro una scarpa nuova da gara? Cioè una sostituta della Breakthru2?
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da Alberto Daniel »

Se vuoi ascoltarmi, puoi fare così:
1° opzione: tieni P33 per tutti i lavori lunghi e/o lenti, massima ammortizzazione e comfort. Breakthru per allenamenti di qualità così da apprezzarne la leggerezza e la buona reattività. Acquisto scarpa da gara "pura" come Adidas Boston 6 o Adios 3, Nike Zoom Flyknit Streak (per intenderci, questa: http://store.nike.com/it/it_it/pd/scarp ... d-11558899 ) o Mizuno Sayonara 4 o NB Zante v2.

2° opzione: ti prendi una terza scarpa versatile e di ottima qualità come le Adidas Supernova Glide 8 o la Saucony Ride 9, e assieme alla P33 te le gestisci come vuoi per qualsiasi uscita di allenamento. Fra queste tre, poi, per le gare io andrei sulle Glide (soprattutto in mezza).
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da mattiatrotta »

La seconda opzione è quella che più mi aggrada... prendendo magari ride9 da affiancare a P33 per gli allenamenti (in modo da variare il drop) e rimanere su Breakthru per le gare (mezza e maratona). Con le Boston 6 non penso di riuscire a correre una maratona a 4'30'' - 4'40''...
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da Alberto Daniel »

Secondo me la scarpa molto leggera e da "pura gara" serve assai meno di quel che si pensi in maratona, dove il ritmo è necessariamente più lento rispetto alle gare veloci e dove quindi una ottima A3 garantisce comunque la prestazione a fronte però di una maggior sicurezza.
La scarpa da gara ha il massimo senso per noi comuni amatori sulle gare brevi, dove quindi cioè il ritmo è il più rapido possibile e dove si ha anche il minor rischio di infiammare ginocchia e piedi.

Quindi anche io tutto sommato preferisco la seconda opzione. :wink:
Poi per la maratona fossi in te penserei anche alla P33 come ipotesi. E' leggera e non credo proprio che sia meno prestazionale della Breakthru, magari l'impatto più ovattato all'avampiede ti può dare la sensazione che sia meno reattiva, ma non è così, e poi non credo la maratona la farai a ritmi per i quali la P33 potrebbe cominciare a essere un freno... (sotto i 3'50" al km, diciamo)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da mattiatrotta »

Hai pienamente ragione, ma mi trovo talmente bene con quella breakthru che in maratona mi piace un sacco, soprattutto per il drop più basso!
I lunghi comunque li sto facendo tutti con la P33... Si pensò che prenderò ride, sperando che mi duri di più della 8... E a fine P33 provare adidas...
#roadtoripigliamocialmeglio
emau
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 29 lug 2016, 11:01

Re: Nike Pegasus 32

Messaggio da emau »

con le mie Pegasus ho percorso più di 900 km e siccome penso che sia arrivate a fine carriere(ultimamente dopo le corse ho dei dolorini);
stavo pensando di tirare ancora avanti con queste scarpe comprando un paio di solette Noene; puo' essere una soluzione temporanea?
Rispondi

Torna a “Nike”