Nike Lunar Epic Flyknit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da CorroErgoSum »

se sassi intende i sassolini, è impossibile sentirli. Probabilmente intende lo sterrato...
le abrasioni mi sembrano strane, ma io non le ho porvate su lunga distanza per cui non posso dire il contrario...
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
P1PP0Z
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 ott 2013, 14:57

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da P1PP0Z »

Confermo l'abrasione, ma solo usando un calzino CompressSport che è molto molto sottile sul tendine d'achille. Coi calzini di spessore standard nessun problema, fino a 16km almeno.

Confermo anche le pietruzze, ma non mi hanno dato fastidio durante la corsa. Le senti solo quando cammini.

Per le solette non so, ho usato il mio plantare.
5.000: 19'35" (Terni, 6 Marzo 2016 - allenamento)
10.000: 41'50" (Roma, 31 Dicembre 2015)
Mezza Maratona: 1h32'33" (Terni, 21 Febbraio 2016)
Maratona: 3h24'05" (Firenze, 29 Novembre 2015)
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da CorroErgoSum »

Presentata e provata l'altra sera il nuovo modello LunarEpic Flyknit Low, la LunarEpic bassa. Qui il mio articolo http://www.corroergosum.it/index.php?op ... Itemid=182
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
ivoilgrigio
Maratoneta
Messaggi: 335
Iscritto il: 9 mar 2011, 9:35
Località: Vighignolo (MI)
Contatta:

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da ivoilgrigio »

Le compri e se non ti sei trovato bene le puoi riportare indietro! :)

http://www.run4food.it/nike-presenta-le ... i-low-mid/
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da olivar »

Come ho fatto io per la versione MID
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
ferrarista
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 lug 2016, 11:45

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da ferrarista »

ciao ragazzi, vorrei un consiglio.
peso 80 kg, sono alto 1.88 e vorrei riprendere a correre dopo un periodo di inattività. vorrei delle scarpe che ammortizzino bene, che non mi diano problemi alle articolazioni. Per ora non ho problemi di tempo (con record e cronometro), corro in genere 7-8 km a volta (3 volte alla settimana), quando correvo tenevo un ritmo di 5'20/5'30 che spero di migliorare...da calciatore, mi affascina il calzino, come le scarpe da calcio Nike, con ahimè prezzi assurdi. secondo voi sono scarpe che potrebbero andarmi bene o dovrei direzionarmi su altro?

grazie mille :)
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da CorroErgoSum »

Se non hai particolari problemi di pronazione no problem... comunque hai la possibilità di testarle per un mese se le prendi online e al max di sostituirle con altri modello se non ti piacciono per cui...
Ultima modifica di CorroErgoSum il 7 lug 2016, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
ferrarista
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 lug 2016, 11:45

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da ferrarista »

ma secondo te come ammortizzazione come sono? danno problemi a caviglie e ginocchia, considerando il peso? comunque si non ho problemi di pronazione eccessiva.
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da CorroErgoSum »

Problemi se non sei pronatore non te ne danno. Sono comode e leggere. Per riprendere a correre vedrai che ti andranno bene finchè non vorrai ricercare un po' più di velocità. In ogni caso, come detto, al max entro un mese le cambi... ;)
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
ferrarista
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 lug 2016, 11:45

Re: Nike Lunar Epic Flyknit

Messaggio da ferrarista »

e invece per la maggiore velocità, ovviamente parlando in futuro e stando in casa nike, cosa dovrei guardare?
tieni conto che il mio peso "forma" quando faccio sport in maniera continuativa è di 75-76..
Rispondi

Torna a “Nike”