Nike zoom pegasus 35

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da mattiatrotta »

Usate stasera x l'ennesima uscita sempre con sensazioni ottime. Gara di corsa in montagna 10km con 5 di salita su sterrato ed altrettanti di discesa su semplice strada bianca. Pur avendo superato i 900km continuano a darmi magnifiche sensazioni! Chiudono bene, grippano al punto giusto, sono leggere, il piede non muove, spingono quanto basta x poter cambiare sempre ritmo. Ottime!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da fujiko »

Portate anche io in gara oggi, una (quasi) 10km dentro la Sughereta a Pomezia, quasi tutto off road e molto sconnesso, salitone, sabbietta, buche ecc.
Ottime dappertutto. Anche in discesa ben protettive.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da defe78 »

Provate stamattina da Cisalfa e comprate subito online. La mia prossima daily trainer, mai avrei pensato di comprare Nike, e invece è la seconda in pochi mesi.
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
zolla
Guru
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da zolla »

Ok, visti così tanti pareri discordanti, le ho prese anche io, trovate a 70 €. In realtà le ha mio fratello che ci fa sopratutto lenti e medi tra 5 e 6:15. Avendo più o meno gli stessi tempi ho deciso, venendo da Vomero (11 & 13) e per restare in casa nike, di prenderle. Già portate per un pomeriggio intero per smollarle un pochino, prese pensando di usarle per le ripetute (brevi e medie). Vi farò sapere.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
zolla
Guru
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da zolla »

Allora, dopo averle tenute ai piedi per due giorni per dargli un po' di forma ci ho svolto due uscite. Una sessione di sprint in salita ed una di ripetute da 1000 (fattte finora sempre con le Vomero 11 e 13).
Personalmente non posso che esserne soddisfatto, da fermi sembra che il piede (sopratutto davanti) abbia poco spazio (stesso n. delle V13), ma in corsa non si avverte nessun fastidio, in questo mi ricordano le stesse sensazioni che mi davano le Cumulus 18.
In corsa, sopratutto nelle ripetute da 1000, il piede tende quasi "naturalmente" ad avere più spinta (ed in effetti alla fine risulterà così) rispetto a quando indosso le V13, pur mantenendo la stessa FC. Immagino che sia dovuto alla maggiore reattività delle PEG35 rispetto alla V13.
Alla fine della sessione si apprezza sicuramente la differenza di peso tra le due scarpe citate.
Se risulterà vero - come in tanti avete affermato - che dopo 100 km diventano ancora più confortevoli, correrò a farne scorta!
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da fujiko »

manca poco ai 500km per le mie pegasus. Le avverto 'più basse' (effettivamente sono più schiacciate). Come ammortizzazione le sento ancora bene ma sicuramente hanno perso leggermente. Ancora credo almeno 200 li possano fare.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da Junxrunx »

Provate ieri per un medio... la sensazione è stata di scarpa un po’ troppo “morbidosa”...
Dopo un po’ non riuscivo più a spingere, vorrei dare la colpa alle scarpe ma mi sa che ero io che non andavo :mrgreen:
Comunque comode le trovo comode, vediamo come si comportano le prossime volte
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da arme »

fujiko ha scritto: 16 lug 2019, 15:22 manca poco ai 500km per le mie pegasus. Le avverto 'più basse' (effettivamente sono più schiacciate). Come ammortizzazione le sento ancora bene ma sicuramente hanno perso leggermente. Ancora credo almeno 200 li possano fare.
io col primo paio son andato poco oltre i 700, ma l'ultimo mese erano "a terra". col secondo paio sicuro le pensiono ben prima.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da fujiko »

Grazie del feedback Arme 👍
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da mattiatrotta »

Sono a 968... le uso ancora nei boschi con molta soddisfazione!
#roadtoripigliamocialmeglio
Rispondi

Torna a “Nike”