Nike zoom fly

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Meran
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 17 nov 2016, 11:50

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Meran »

Ciao a tutti! Ho provato queste scarpe mezza misura in più rispetto al numero che porto di solito, la calzata mi sembra abbastanza strana, premetto che ho un piede molto molto asciutto, mi chiedevo se anche a voi rimangono dei vuoti o le riempite bene ste scarpe
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3816
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Alberto Daniel »

A me (uso il mezzo numero in più rispetto al mio solito Nike) rimane leggermente vuoto lo spazio laterale all'alluce, al punto che la prima volta che le provai in vista dell'acquisto questa cosa non piacque e quindi non le comprai.
Poi per fortuna ci ho ripensato. Quell'eccesso (termine persino esagerato) di spazio sul lato mediale è in realtà frutto del design a fagiolo ma non crea alcun problema.
Il resto della calzata è ok, anzi ottimo.
In corsa, peraltro, non sento alcuno spazio eccessivo, la scarpa avvolge bene il piede ed è piacevolmente dimensionata nella zona dita così da non dare noia neppure oltre i 20 km.

Secondo me, avendo tu il piede molto asciutto, potresti non avere bisogno del mezzo numero in più di cui tanti invece necessitano.
Provale del tuo solito numero.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Nike zoom fly

Messaggio da jean »

Alberto Daniel ha scritto: 3 ago 2018, 14:32 .

Secondo me, avendo tu il piede molto asciutto, potresti non avere bisogno del mezzo numero in più di cui tanti invece necessitano.
Provale del tuo solito numero.
Ho anch'io il piede molto stretto ed il mezzo n in più ci vuole eccome.L'unico newo di questa scarpa è che bagnandosi d sudore(zuppe le faccio diventare :emb: )devo fermarmi e stringerle oltre...
Ah,tra l'altro sono arrivato a 890km e sono ancora perfette,.....e le ho persin lavate :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3816
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Alberto Daniel »

900 km? Wow!
Bene bene...

Sai che invece io con le Zoom Fly non soffro per nulla il caldo? Le trovo molto traspiranti, usate oggi in gara e calzate ancora per 2 ore dopo la gara sotto il sole senza fastidio. Anche giovedi in una uscita di 21 km nessun problema o fastidio.
Scarpe eccezionali, e a parte le doti dinamiche devo anche dire che come protezione sono persino superiori alle Vomero.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Nike zoom fly

Messaggio da jean »

Alberto, io non le trovo calde anzi!! Il problema è che, già sudo di mio incredibilmente, ci aggiungi l'umidità delle risaie ed hai uno che dopo mezz'ora di corsa, sembra abbia attraversato un fiume in piena. Scarpe fradici ma non caldo ai piedi, sto correndo quasi esclusivamente su percorsi collinari, anche il fartlek, con minimo 150m di dislivello, quasi sempre su asfalto almeno quando corro col mio amico nn vedente, le trovo molto ammortizzate ed il bello è che ti fanno correre bene anche quando sono stanco. Ieri sera dopo averle tolte le ho osservate molto bene ed hanno davvero pochi segni di usura. Ma che fossero ottime scarpe l'ho capito subito, prese il sabato(ultimo di gennaio) ed usate il giorno dopo per una gara collinare di 19km con sensazioni eccezionali
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike zoom fly

Messaggio da zolla »

Alberto Daniel ha scritto: 5 ago 2018, 18:33 ....
Scarpe eccezionali, e a parte le doti dinamiche devo anche dire che come protezione sono persino superiori alle Vomero.
Addirittura?
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
ercolerun
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 mar 2018, 17:34

Re: Nike zoom fly

Messaggio da ercolerun »

:beer: mamma voi due Jean ed Alberto Daniel mi state facendo venire la voglia di comprarle :) e solo che io non sono velocissimo... passeggio in mezza maratona intorno a 5:30/40 a km e peso tra 83/84 kg....me le consigliate ugualmente?
I miei tempi al momento sono:
5K 24' 12'' allenamento
10k 49’07’’ stracassano 2018
mezza maratona del pantano 1h 56'
30k 2h 58' allenamento
maratona di ravenna 11/11/18 4h 22'
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Nike zoom fly

Messaggio da jean1968 »

Alberto Daniel ha scritto: 11 ago 2017, 17:33 Scarpa molto diversa da Pegasus, tomaia minimale (di altissima qualità) e durata inferiore non solo per essa ma anche (e soprattutto) per l'intersuola che dopo 400 km sicuramente è molto più scarica rispetto a quella Pegasus.
Scarpa per ritmi veloci, quindi per noi amatori anche di discreta gamba e peso medio-leggero la vedo ideale per gare fino a 10K, e proprio al massimo per una mezza maratona da correre però sotto l'1h30'.
Per una maratona non la prenderei in considerazione se non si va sotto le 3h e se non si ha un fisico integro e perfettamente allenato: il supporto è minimo e come per tutte le superleggere se non si spinge forte e a lungo e in modo stilisticamente impeccabile i vantaggi diventano inferiori ai possibili problemi (che poi si pagano cari)
Ciao Alberto Daniel,
nella prima pagina scrivevi questo......
Ora invece le consideri più ammortizzate delle Vomero!
Cambiato idea?
Io non le ho mai provate, ma le ho viste indossate da diverse persone.....sembrano veramente ammortizzate......ma quindi sono delle A2 con le caratteristiche meeglio di un A3.....o cosa?
Grazie
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Nike zoom fly

Messaggio da jean »

ercolerun ha scritto: 6 ago 2018, 14:16 :beer: mamma voi due Jean ed Alberto Daniel mi state facendo venire la voglia di comprarle :) e solo che io non sono velocissimo... passeggio in mezza maratona intorno a 5:30/40 a km e peso tra 83/84 kg....me le consigliate ugualmente?
Si te le consiglierei, le ho usate con amici che corrono a 6' e vanno benissimo, inoltre sono poi solo 10kg in meno di te quindi 5kg x scarpa non sono quel granché. Ne ho preso un altro paio in offerta 2 mesi(mi son fatto il regalo di compleanno la scusa) fa perché temevo, da quel che avevo letto, di doverle abbandonare a 500/600 km ed invece quelle nuove le uso solo x le gare. Tra l'altro con queste ho scoperto che non sono male neanche su sterrato, non le avevo mai provate in quanto temevo lo spessore della suola, invece primo uso staffetta 2x2150 con 700m di sterrato e 3'23" di media, quindi messe subito dopo per un'altra 7km con metà asfalto e metà ghiaia...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Nike zoom fly

Messaggio da morfeo68 »

ercolerun ha scritto: 6 ago 2018, 14:16 :beer: mamma voi due Jean ed Alberto Daniel mi state facendo venire la voglia di comprarle :) e solo che io non sono velocissimo... passeggio in mezza maratona intorno a 5:30/40 a km e peso tra 83/84 kg....me le consigliate ugualmente?
comprale
cosi' dovrai allenarti duramente per apprezzarle :( :( :D :wink: :wink:
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg

Torna a “Nike”