Nike Pegasus turbo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da mattiatrotta »

@david81 continua con 10,5.

P.S. sono alla seconda uscita di Turbo su sterrato... cacchio mi piacciono anche lì sopra! Non bisogna aver paura di buttare il piede in discesa tra le pietre e le radici eh, ma si comportano dignitosamente soprattutto di tomaia con il sistema di allacciatura che vincola bene il piede e la fascia che supporta tutta la zona anteriore. Rimbalzano alla grande e nei trasferimenti spingono giù duro!!!
#roadtoripigliamocialmeglio
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Simone.01 »

@Skiptomylou hai preso lo stesso numero di entrambe?

Che differenze hai notato fra questi due modelli? Come le utilizzi?
Duff79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 giu 2016, 11:25

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Duff79 »

Ciao le mie PT hanno più di 400km e ho l’impressione che sia incominciato il declino, ma le porterò almeno fino a 600-700 km.
Voi dopo quanti km avete percepito un calo di reattività della scarpa?
PB 10Km: 0:42:20 Bergamo21 2024
PB 21Km: 1:30:19 28a Maratonina di Busto Arsizio 2019
PB 42Km: 3:17:11 Maratona di Ravenna 2022
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Alberto Daniel »

Sinceramente io sono ormai a 700 km ma le sento ancora abbastanza bene sia come reattività che come ammortizzazione.
Le Pegasus normali a neppure 500 km le sentivo scariche e non sono mai riuscito ad andare oltre i 550 km perchè mi lasciavano doloretti a piedi, caviglie e ginocchia.
Pure le Vomero 13 a 650 km le ho accantonate perchè già dopo 12-13 km mi lasciavano un po' di fastidio alla pianta del piede, mentre invece le Turbo pur avendo anche meno spessore non mi danno quel problema.

Sicuramente qualcosina in spinta lo Zoom X ha perso, dopo così tanti km. Ma il fatto che nell'intersuola ci sia pure il React (che è dinamico), e che quest'ultimo protegga dal contatto col suolo lo Zoom X, fa sì che la Turbo sia ben più longeva di una Vaporfly 4% col solo Zoom X.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
David81
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 nov 2018, 9:49
Località: Cremona

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da David81 »

grazie per il consiglio sul numero , adesso ho un secondo dubbio , attualmente stò usando il secondo paio di Vomero 14 (le prime le ho portate a oltre 700 km) che sinceramente mi trovo benissimo rispetto alle 13 , poi uso le ZFF ... stavo pensando appunto alle turbo come "via di mezzo" , dite che la scelta è indovinata o rischio di trovarmi un pò un "doppione" che non mi serve ? ultima cosa , le ho trovate ad un ottimo prezzo , ma solo nella colorazione nera con swosh bianco o la versione azzurrina con logo nero , le nere ok le ho già viste dal vero e son carine , ma mi incuriosivano le azzurrine da che le ha viste dal vero , come sono ? capisco che il colore è soggettivo , ma a volte scarpe che di un colore in foto son orrende poi dal vivo sono un'altra cosa ...
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da mattiatrotta »

La nera dal vivo ottima! L'azzurra mi sembra che @albertodaniel l'abbia toccata con mano e ne abbia parlato un gran bene dell'impatto visivo.
Secondo me crei un bel trittico di scarpe con un'intermedia che non disdegna di andare forte (anzi), ma allo stesso tempo se ti capita all'improvviso un lento causa toparunner trovata per strada si adatta alla grande. Poi in super occasione... non si fanno mai doppioni!!!!!!!!!!

Sul chilometraggio vi dico che da 700 in poi qualcosa lo stanno perdendo, soprattutto sulla lunga distanza. Diciamo che viene meno la reattività, il piede appoggia di più, le caviglie un po' ne risentono e l'effetto ingombro di una scarpa non proprio skinny salta fuori!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Alberto Daniel »

Azzurre dal vivo sono come in foto, e sono stupende. La particolare struttura "doppia" della tomaia rende molto con questo Blue Lagoon, e inoltre avendo la striscia in tinta sono meno appariscenti rispetto ad altre colorazioni (discorso che vale ovviamente anche per la versione black, quest'ultima addirittura utilizzabile anche in ambito casual).
Prendile le Turbo. Si accoppiano senza problemi alle altre Nike che hai.

Buon acquisto a David81 e buone toperunners a tutti! :D
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
David81
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 nov 2018, 9:49
Località: Cremona

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da David81 »

Grazie dei consigli , appena ordinate ad un ottimo prezzo credo , 109€ ....alla fine mi son fatto tentare dalle nere :batman:
Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Bruce77 »

Anch'io le ho ordinate allo stesso prezzo, color nero! arrivate ieri, molto belle da vedere e anche molto casual, a parte per la pinna posteriore che non mi piace troppo :beer:

Prima uscita ieri di rodaggio, purtroppo ho i tda affaticati (dalle precedenti scarpe con drop basso) e non ho spinto come volevo.. :nonzo: spero di poterla spremere nelle prossime uscite
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da mattiatrotta »

Lavata in lavatrice la mia bianca con striscia azzurra... mi sa che me la porto a Stoccolma il prossimo weekend per usarla da passeggio!
#roadtoripigliamocialmeglio
Rispondi

Torna a “Nike”