Nike Pegasus turbo

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

inthebubble
Aspirante Maratoneta

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da inthebubble »

La Nike Zoom Pegasus Turbo sarà disponibile a partire dal 19 luglio su Nike App e dal 2 agosto su nike.com e nei negozi selezionati.

http://www.runnersworld.it/nike-zoom-pe ... ocita-7618
runningtimebg

Messaggio da runningtimebg »

io le ho viste! sono bellissime!
marcoa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da marcoa »

quindi solo a me quei cm di materiale che escono inutilmente oltre il tallone fanno ribrezzo e :bleargh: ?
zolla
Ultramaratoneta

Messaggio da zolla »

Quei cm dietro non convincono (dal punto di vista estetico) neanche me. Ma ho avuto modo di imparare che Nike ultimamente non fa niente a caso ---> un motivo ci sarà. Vediamo e poi giudichiamo.
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Skiptomylou
Ultramaratoneta

Messaggio da Skiptomylou »

il materiale dietro sta li per motivi aerodinamici, come per le VF4.
si tratta sicuramente di un vantaggio minimo, ma su 42km, per esempio, la differenza esiste.

a me ispirano molto, i $180 diventeranno probabilmente altrettanti euro, o poco meno, e si tratta di una bella cifra.
anche vero che stiamo parlando pur sempre del 30% in meno delle VF4, che peraltro sono ancora nella scatola, custodite gelosamente in attesa del momento propizio. quindi le Peg potrebbero essere la scusa per provare sto ZoomX benedetto..
https://www.thepowerof10.info/athletes/ ... eid=944343

next up: we're coming home, hopefully (VE 2020)
marcoa

Messaggio da marcoa »

puo' piacere o non piacere ma non beviamoci tutto quello che passa il marketing :-)

gli unici studi/modelli seri che si trovano pubblicati (in galleria del vento) su drag e aerodinamica per runners mostrano che ottimizzando tutto (abbigliamento, testa/capelli e scarpe, ricordiamoci che il grosso dell'impatto e' il corpo intero, non i piedi che gia' sono molto piu' aerodinamici del petto ad esempio) il massimo miglioramento che si e' riusciti a raggiungere e' del 6%, come caso estremo.

Il caso piu' verosimile raggiunge il 2% di miglioramento usando materiali appositi per l'abbigliamento e coprendosi i capelli con materiale di minor attrito con un risultato finale ad esempio su una intera maratona che si traduce in un risparmio di ben 5.7 secondi.... :D
marcoa

Messaggio da marcoa »

tra l'altro nelle foto della recensione linkata da @morfeo68 mi pare esserci meno materiale dietro di quanto (mi) pare dalle foto ufficiali viste ieri :nonzo: sara' questione di prospettive e sfondi diversi
Skiptomylou
Ultramaratoneta

Messaggio da Skiptomylou »

I piedi vanno anche ben piu' veloci del resto del corpo comunque.
poi sul fatto che un 2% di riduzione del drag risulti in 5 secondi abbondanti su una maratona, mi sembra quantomeno difficoltoso da credere...
https://www.thepowerof10.info/athletes/ ... eid=944343

next up: we're coming home, hopefully (VE 2020)
marcoa

Messaggio da marcoa »

come spesso accade in questi casi non importa quello che crediamo o meno, contano i numeri :prrr: (non c'e' un prrr simpatico, solo questo antipatico quindi aggiungo :beer: )

primo risultato, sicuramente c'e' qualcosa di + recente con dati piu' accurati da qualche parte https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3773666

Torna a “Nike”