Nike Vomero 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da Beppe67 »

Intanto non citerei Ercolerun, che ha correttamente evidenziato che lui queste scarpe non le ha messe ai piedi, al momento, quindi la sua è un’opinione “teorica”, anche se ovviamente rispettabile.
Dopodiché, guarda che non sono l’avvocato difensore di Solereview, ma non neghiamo le realtà e prendiamoci le responsabilità di quello che diciamo. Hai scritto: “magari in Nike si sono dimenticati di fare il bonifico a questi signori”. Sei tu che lo hai detto, quindi sei tu che devi portare le prove di quello che dici, oppure fai meglio a non scrivere cose così gravi.
E comunque, io non ho sostenuto ne’ che queste scarpe facciano schifo ne’ che sia impossibile che possano piacere a qualcuno, ho solo detto, ripeto, che ritengo (e non mi pare di essere il solo) che Solereview abbia una certa autorevolezza, quindi se non si dimostra di essere più capaci e autorevoli di loro forse è il caso di tenerne conto, prima di dargli dei venduti alle case produttrici.
Tra l’altro, non capisco cosa ci sia di particolare nella parte di commento che estrapoli tale da inficiare una “capacità di giudizio”: è un “giudizio”, semplicemente, anche se molto critico.
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da Eymerich »

Sí va bene, se non ti é chiara la differenza tra
"bisogna stare attenti a scrivere certe esagerazioni altrimenti si potrebbe pensare che..."
e l'ipotetico
"questi articolisti sono dei prezzolati"
è inutile proseguire oltre.
Forse ci dimentichiamo che stiamo parlando di scarpe, campo in cui il concetto di "autorevolezza" fa francamente sorridere e in cui ritengo le mie opinioni valide quanto le loro.
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da Beppe67 »

Concordo, inutile proseguire oltre, mi pare una discussione da social, segno dei tempi, tipo i laureati all’università della vita che spiegano ai premi Nobel che i vaccini fanno male...😁😁😁
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da mattiatrotta »

Calzatele, provatele, poi parlate. Le opinioni le hanno tutti. Discutere e darsi contro su argomentazioni così è molto molto molto riduttivo.
#roadtoripigliamocialmeglio
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da Beppe67 »

Scusa Mattia, ma qui che c’entra il provare le scarpe? Forse non hai colto il punto.
Pa: non ho alcuna intenzione di comprare queste scarpe, se leggi tutto il thread capirai il perché.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da Andybike »

In ogni caso ricordate sempre che ogni persona ha i piedi diversi dall'altra. E che chi fa i test esprime comunque un'opinione personale dato che non ha a disposizione tutti i piedi del mondo.

A noi poi l'arduo compito di utilizzare le recensioni per quello che sono, ricordando sempre che (soprattutto per cose così personali) nulla sostituisce l'esperienza diretta.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da Muttley_76 »

@andybike sono d’accordo, io ad esempio uso le recensioni più per fare un confronto tra le caratteristiche delle varie scarpe che per avere un valore assoluto.
Ad esempio le scarpe che Solereview trova entusiasmanti, per me si sono rivelate troppo secche.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da thesituation »

Ragazzi soffro da anni di fascite plantare, adesso che vedo miglioramenti dovrei ritornare non a correre ma ad avere una vita normale iniziando a fare lunghe passeggiate e andare in palestra. Non ho grosse pretese ma una scarpe che mi dia ammortizzazione e comodità e proprio qui mi erano state consigliate le vomero 13. Ho preso la mia misura ma purtroppo la zona del tallone e la parte centrale del piede è fin troppo "sagomata" e mi risulta stretta quindi opterò per il reso. Potrei provare la versione pianta larga ma online sono sparite. Se optassi per queste vomero 14 c'è il rischio che io abbia lo stesso problema a parità di misura? Grazie
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da Eymerich »

Strano, le Vomero 13 non sono affatto scarpe eccessivamente fascianti.
Cmq, come detto, le Vomero 14 sono piuttosto rigide e per questo non le consiglierei a chi soffre di fascite plantare.
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
ercolerun
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 mar 2018, 17:34

Re: Nike Vomero 14

Messaggio da ercolerun »

Sensazioni... da cisalfa ho misurato sia la 13 che la 14 una su un piede ed una sull’altro... camminandoci per il negozio non sembrano affatto rigide (mi riferisco alle 14) sarà forse merito del React?
Giusto per chiudere... a livello di design però non c’è paragone... le 14 sono belle 😍
I miei tempi al momento sono:
5K 24' 12'' allenamento
10k 49’07’’ stracassano 2018
mezza maratona del pantano 1h 56'
30k 2h 58' allenamento
maratona di ravenna 11/11/18 4h 22'
Rispondi

Torna a “Nike”