Nike Epic React 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da treep »

Domando scusa: ma con esattezza quando parlate di "supporto" a cosa vi riferite?

La domanda può sembrare molto banale, ma nel tempo mi sono reso conto che probabilmente più corridori chiamano con la stessa parola cose ben diverse.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Melemax »

hai ragione, solitamente quando si parla di supporto si intende "antipronazione",
io personalmente non parlo di quello, ma del fliknit che è leggerissimo sulla parte superiore, che è una figata perchè le scarpe sono davvero leggerissime e non d a per niente fastidio alle dita dei piedi (io spesso ho problemi di compressione al mignolo),
ma che stabilizzano poco il piede, in atterraggio tende facilmente a "sballottare" a dx e a sx proprio per quanto è leggera la tomaia.
su di me ( che prono un p a dx) questa cosa crea dei piccoli fastidi a lungo andare.
La suola invece è fantastica e anche per i lunghi secondo me non sarebbe male, reattiva ma per niente secca quindi l'ammortizzazione per me andrebbe anche bene sui lunghi.
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da morfeo68 »

quando si parla di supporto si intende l' aiuto che viene dato al piede per non avere una eccessiva rotazione durante la corsa
questo si puo' ottenere in tanti modi con guide, supporti mediali, larghezze, tomaie, materiali,............
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da mattiatrotta »

Io intendevo il sostegno dato dalla struttura della scarpa.
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da sunmoonking »

Alberto Daniel ha scritto: 6 giu 2019, 22:33 Sono scarpe abbastanza versatili, grazie al piacevolissimo React; però per me sono ideali solo se si sta entro i 15 km... a mio avviso manca un po' di sostanza (Pegasus e Vomero sono più "scarpe tecniche") per farci i lunghi o i lavori più duri.
Per lenti, medi e anche fartlek sono okay, ribadisco che il limite per me sta soprattutto nel chilometraggio. Non le vedo per nulla sullo sterrato, ovviamente (le miglioir Nike sullo sterrato sono in primis Pegasus e poi Vomero).
Poi comunque metti da parte i soldi perchè le Turbo 2 sono in arrivo a luglio e sono imperdibili. 8)
Per cosa sono specifiche queste Epic? Mi incuriosiscono ma nn ho ancora capito la vera differenza tra queste, le Pegasus e le Vomero (non le ho mai provate nessuna delle tre).
Come reattività si avvicinano alle Freedom2 saucony?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
maxreni
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 dic 2011, 22:02

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da maxreni »

Buongiorno, sono molto incuriosito da queste scarpe ed attratto dallo sconto nike, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarle come è la vestibilità delle epic in confronto alle hoka. grazie in anticipo
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da mattiatrotta »

imparagonabili con hoka. Una ferrari contro un trattore a rimorchio. Un fiore reciso contro una fioriera in cemento armato
#roadtoripigliamocialmeglio
maxreni
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 dic 2011, 22:02

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da maxreni »

mattiatrotta ha scritto: 16 lug 2019, 14:10 imparagonabili con hoka. Una ferrari contro un trattore a rimorchio. Un fiore reciso contro una fioriera in cemento armato
Grazie, per la risposta, hai avuto modo di provarle entrambe? Le taglie corrispondono?
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da mattiatrotta »

Avuto clifton 4, per me la peggior scarpa mai calzata. Per me eh, siamo ben chiaro!!! No, le taglie non combaciano. Epic va true ti size, hoka se ricordo bene ho preso 11,5 o perfino 12
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Hat »

Prese stasera per rimpiazzare le Structure (dopo 3 paia di fila) che ho portato fino alla morte a quota 1250km (non mi han dato nessun problema o avvertimento a tendini-giunture, splendide anche dopo i 1000km), le react non le avevo mai viste né provate (non seguo la scena delle scarpe, corro senza prestarci attenzione :mrgreen:) ma mi sono affidato al mio venditore di fiducia col quale mi trovo bene da ormai un decennio....curioso di provarle domattina, prese nella versione bianca che devo dire essere bellissime, e il flyknit la rende leggerissima. Forse la suola non sembra proprio duratura, tranne le placche più rigide, sembra davvero morbissima, vi aggiorno dopo le impressioni visto che la userò per preparare la maratona di Firenze

EDIT: usate stamani 12km di scarico con 3 allunghi, ottime sensazioni, calzata perfetta e non si sentono nemmeno, morbide su asfalto ma sicure, le ho sentite meno bene sul prato ma non è il loro habitat
Ultima modifica di Hat il 3 ago 2019, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019

Torna a “Nike”