Nike ZoomX Vaporfly Next%

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da shaitan »

Secondo me metteranno un limite all'height stack andando a colpire i prototipi (ossia quelle che poi verrebbero commercializzate in futuro, le next next oer capirci) e non i modelli già in commercio.

Del resto si vocifera che il prototipo di kipchoge fosse una tripla piastra con 5 cm di suola... Forse un limite prima di trovarsi dei trampoli con le molle va inserito 🤣
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
muttleyspeed
Ultramaratoneta
Messaggi: 1469
Iscritto il: 16 nov 2013, 17:46
Località: Verona

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da muttleyspeed »

ho letto anch'io , secondo me limiteranno ad una sola piastra e ad un'altezza massima ammessa...direi che Hoka si deve preoccupare visto che le loro scarpe sono note per avere un bel po di suola
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da ciromi »

Anche io la penso come @shaitan, e infatti in tutti questi articoli si sottolinea come l'attenzione sia sull'accessibilità per tutti. E fra l'altro mi pare anche molto più giusta come regola rispetto ad una che limiti il progresso.
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da orange »

Se il bando è, come sembra, solo per le scarpe del record, Nike avrebbe anche effetti positivi dalla decisione.
Ora che è stato ufficializzata dalla iaff il vantaggio dato da quelle scarpe, per me a livello di interesse guadagnano ancora più punti le Next % attualmente in vendita. Quindi... si prevede un'impennata di vendite.

C'è da dire che quelle usate nel record sono esteticamente quasi uguali a quelle per comuni mortali. Per evitare sospetti segheranno tutte le scarpe ai primi arrivati per verificare il tipo di piastra? :D
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da temolo »

Ciao, io lavoro a Milano in piazza Gae Aulenti dove c’è un negozio Nike Runnning che “stranamente” da una settimana a questa parte ha incominciato a vendere questo modello scontato del 50% (dagli iniziali 277€...), sono ovviamente andate esaurite quasi tutte...
Questa politica “guarda caso” è iniziata prima che uscissero gli articoli recenti sul bando delle scarpe. Io ne ho preso un paio (cavoli al 50%) e quando ho chiesto mi hanno detto: politiche di marketing.
Secondo me in casa Nike sanno già bene come andrà a finire quindi stanno svuotando il magazzino. Magari mi sbaglio, ma se così fosse non si tratterebbe - a mio avviso - di un comportamento proprio trasparente. Boh vediamo come va a finire, ma puzza davvero tanto.
Connesso
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da jonathan »

@temolo abbastanza strano in quanto sul sito della Nike sono sempre e solo a prezzo pieno.
Evidentemente ogni negozio può fare delle politiche indipendenti
certo che al 50% le avrei prese anch'io
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da Pablo70 »

Non dimentichiamoci quallo che dicevano Orange e Alberto Daniel mi sembra a pagina 27:

"Nike per ogni modello rilascia nuovi colori e non produce più quelli vecchi, che peraltro ogni tanto vengono recuperati (in occasione di saldi veri) con numeri ovviamente limitati"
le Next% non seguono destino diverso.
Per esempio ci può stare se Temolo ha trovato il suo numero verde fluò o le rosa, forse le bianche ( io le ho trovate a 249€ ) sicuramente non le Ekiden.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1794
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da same »

shaitan ha scritto: 16 gen 2020, 8:40 Secondo me metteranno un limite all'height stack andando a colpire i prototipi (ossia quelle che poi verrebbero commercializzate in futuro, le next next oer capirci) e non i modelli già in commercio.
Sicuramente andrà a finire così
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da temolo »

@jonathan: dato che in negozio erano esaurite me le hanno fatte prendere sull’online e le hanno spedite in negozio (quindi strano che sul dito fossero a prezzo pieno, io non ho tuttavia controllato)

@Pablo: tutti i colori erano scontati ma il bianco è stato il primo ad andare esaurito, erano infatti rimaste solo taglie troppo piccole disponibili.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Nike ZoomX Vaporfly Next%

Messaggio da jean »

muttleyspeed ha scritto: 16 gen 2020, 10:16 ho letto anch'io , secondo me limiteranno ad una sola piastra e ad un'altezza massima ammessa...direi che Hoka si deve preoccupare visto che le loro scarpe sono note per avere un bel po di suola
Le Hoka hanno molta meno suola di queste nike...ed io le ho entrambe
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Rispondi

Torna a “Nike”