Nike Zoom Fly 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da Skiptomylou »

queste mi incuriosiscono. la prima serie non mi ha fatto impazzire, la seconda l'ho saltata a pie' pari dato che FK non fa per me, queste sembrano interessanti.
che poi e' lo stesso discorso che vale per le VF :asd2: :afraid:
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da mattiatrotta »

Nella prima versione ho preso 1/2 taglia in più e calzavano perfette.

VF ora ho provato a prendere true to size, ma le trovavo troppo giuste... ora attendo 1/2 taglia in più.
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 lug 2019, 17:26
Località: PD/VI

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da Casoales1973 »

Ciao,
io le ho appena ricevute e sono il mio primo paio di ZF, sempre usato Saucony (Freedom 1 e 2, Ride) , le ho prese 1/2 numero in più e sono giuste.
In settimana le provo, ma dai primi passi le sento tanto diverse rispetto ai miei standard.... speriamo bene.
:tie: :tie:
21k 1:44:29 Venezia 2023
Avatar utente
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 864
Iscritto il: 3 lug 2013, 13:14
Località: Brescia

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da Gazzo81 »

@Casoales1973, anche io usavo solo saucony fino a qualche mese fà, ma le ultime scarpe non mi sono piaciute (Triumph 3, Freedom e Breakthru 2), per cui ho deciso di provare a guardare altrove ed ho provato le Zoom Fly... Anche per me all'inizio sono risultate molto "strane": avevo la sensazione di correre su dei trampoli... ma dopo poco mi ci sono abituato ed ora non posso più farne a meno... dopo le Fly ho preso le Flyknit, le Fast SP ed ora punto alle Pegasus Turbo per preparare la prossima maratona. Le uniche scarpe che ancora non ho abbandonato in casa Saucony sono le mie amate Kinvara, che uso per ripetute e gare brevi (anche se le Kinvara 5 erano un'altra cosa rispetto alle ultime versioni...).Vedrai che ti divertirai con queste nuove Nike, sono spettacolari!!!
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da Andybike »

Aspetto di consumare le ZFF per passare a queste. Le sto usando solo in gara, chissà se non arriverò direttamente alle 4 :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 lug 2019, 17:26
Località: PD/VI

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da Casoales1973 »

Grazie Gazzo per il tuo prezioso feedback....lo terrò sempre in mente!
:tie: :tie:
21k 1:44:29 Venezia 2023
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9582
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da maarco72 »

Gazzo81 ha scritto: 16 lug 2019, 8:19 @Casoales1973, anche io usavo solo saucony fino a qualche mese fà, ma le ultime scarpe non mi sono piaciute (Triumph 3, Freedom e Breakthru 2), per cui ho deciso di provare a guardare altrove ed ho provato le Zoom Fly... Anche per me all'inizio sono risultate molto "strane": avevo la sensazione di correre su dei trampoli... ma dopo poco mi ci sono abituato ed ora non posso più farne a meno... dopo le Fly ho preso le Flyknit, le Fast SP ed ora punto alle Pegasus Turbo per preparare la prossima maratona. Le uniche scarpe che ancora non ho abbandonato in casa Saucony sono le mie amate Kinvara, che uso per ripetute e gare brevi (anche se le Kinvara 5 erano un'altra cosa rispetto alle ultime versioni...).Vedrai che ti divertirai con queste nuove Nike, sono spettacolari!!!
Breakthru 2 è kinvara 5..sono.modelli vecchi..
sulle prime.l'ultima versione non mi piace,troppo secche rispetto al passato.kinvara hanno il grande vantaggio che le puoi usare per tutto.
zoom fly(primo modello)bene per i lavori..oltre no..male al tendine.
ovviamente opinione su.di me
:beer: :beer: :batman:
whybob71
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 ott 2016, 11:12

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da whybob71 »

L'estetica di queste zoom fly 3 è molto più simile alle vaporfly o alle sp. Le flyknit in confronto sembrano le scarpe di Paperino.... è solo una mia impressione?
46 anni, start May 2016, 1.70mx64Kg. Scarpe: Brooks Glycerine 16, Adidas Solar Boost, Nike Zoom Fly FK, Nike Pegasus Turbo.
P.B. (2018) 1K=3'45" / 5K= 20'53" / 10K= 42'25" / 21K= 1h36"29' (Agropoli 25/3/18)
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da sunmoonking »

maarco72 ha scritto: 16 lug 2019, 11:47
Gazzo81 ha scritto: 16 lug 2019, 8:19 @Casoales1973, anche io usavo solo saucony fino a qualche mese fà, ma le ultime scarpe non mi sono piaciute (Triumph 3, Freedom e Breakthru 2), per cui ho deciso di provare a guardare altrove ed ho provato le Zoom Fly... Anche per me all'inizio sono risultate molto "strane": avevo la sensazione di correre su dei trampoli... ma dopo poco mi ci sono abituato ed ora non posso più farne a meno... dopo le Fly ho preso le Flyknit, le Fast SP ed ora punto alle Pegasus Turbo per preparare la prossima maratona. Le uniche scarpe che ancora non ho abbandonato in casa Saucony sono le mie amate Kinvara, che uso per ripetute e gare brevi (anche se le Kinvara 5 erano un'altra cosa rispetto alle ultime versioni...).Vedrai che ti divertirai con queste nuove Nike, sono spettacolari!!!
Breakthru 2 è kinvara 5..sono.modelli vecchi..
sulle prime.l'ultima versione non mi piace,troppo secche rispetto al passato.kinvara hanno il grande vantaggio che le puoi usare per tutto.
zoom fly(primo modello)bene per i lavori..oltre no..male al tendine.
ovviamente opinione su.di me
Non credo sia questione di modelli vecchi, anche a me le Saucony, dopo una prima fase positiva, stanno deludendo e non poco! Eppure ho provato le ultime uscite dei modelli presi! Di seguito quel che ho scritto nel topic delle Epic React:
In effetti le Triumph (ho il modello 4) affaticano abbastanza le gambe (il giorno dopo le senti ancora pesanti); le zealot lo ho abbandonate a 300km, le swerve a 375 per un fastidio al ginocchio che andava via via aumentando; con le triumph ci ho fatto quasi 700km per vederlo spuntare, tanto che pensavo fosse arrivata la scarpa e ne ho preso un nuovo paio ma ho solo rimandato di qualche km la pausa forzata per far rientrare questo fastidio che era diventato dolore vero e proprio… quindi ti confermo quanto dici: le saucony non aiutano affatto a rientrare da fastidi o infortuni, anzi al contrario :wink: Quelle che per ora salvo in pieno sono le Freedom2 (le 1 affaticano troppo i polpacci) che però uso con parsimonia quando voglio darci dentro e in gara: in discesa e ad andature sostenute sono due fucili di precisione.
Potrebbe sembrare paradossale, ma a rientrare da questi fastidi mi hanno aiutato le Nike Free ad impostazione Natural: della serie il poco/nulla sotto i piedi è la scelta migliore :thumleft: (al confronto le triumph sono dei macigni!)
Quindi le Epic mi pare di capire che le preferisci alle Triumph: punto a favore! Quel che mi preoccupa un po' però è il drop 10 (o è 9 come riporta il sito nike?) visto che da quando ho abbandonato il 12 in favore dell'8 e del 4 non ho più avuto problemi né fastidi all'achilleo che era la mia croce ai tempi delle varie drop 12 (sgrat sgrat :mrgreen: :smoked: ): potrebbe essere un "regresso"? :nonzo:
N.B. Le freedom2 per ora sono le migliori saucony che ho avuto ai piedi; ma sottolineo il PER ORA perché ci ho corso solo 100km in totale con un paio di gare da 10K (ma diluiti in tre mesi abbondanti, quindi senza continuità).

Ah, invece le Breakthru 4, tanto che non mi sono piaciute, le ho pensionate e inscatolate dopo solo tre brevi uscite per un complessivo di 29km!!!

Come vanno considerate queste Zoom Fly 3 rispetto alle Zoom fly SP? Sono paragonabili? E come si differenziano invece dalle Epic React flyknite?
Dovendo scegliere una delle tre dalla quale iniziare a provare questa "nuova tipologia" di scarpa, quale consigliereste?
@Gazzo, tu che hai fatto già questo passaggio dalle saucony mi pare di capire che lo consigli ad occhi chiusi, giusto?
Certo @maarco mi dai una sorta di conferma rispetto ai timori legati agli achillei… :nonzo: :nonzo:

P.S. Come misura è stessa taglia US delle Saucony e delle Free Nike?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9582
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Nike Zoom Fly 3

Messaggio da maarco72 »

si stessa taglia nel mio caso.più fascianti le nike.
ad oggi miglior scarpa usata sicuramente le saucony zealot
:beer: :beer: :batman:
Rispondi

Torna a “Nike”