Nike Free 3.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
erman67
Guru
Messaggi: 4970
Iscritto il: 12 apr 2013, 17:45
Località: Padova

Re: R: Nike Free 3.0

Messaggio da erman67 »

Non so, ma oggi mentro ero per strada in scooter ho visto una ragazza che le indossava e la parte posteriore faceva le pieghe come dicevi anche tu.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Nike Free 3.0

Messaggio da andreat1029 »

Ciao Lunastorta. Penso che sia la sensazione di tutti non avere nulla dietro al tallone. E' molto morbido il posteriore.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Avatar utente
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 750
Iscritto il: 25 feb 2010, 22:33

Re: Nike Free 3.0

Messaggio da lunastorta »

@erman
@andrea
grazie,molto gentilissimi!
mannaggia a sta zampa..ho fatto un circuito per ste scarpe...uff
Autumn

Re: Nike Free 3.0

Messaggio da Autumn »

@luna : io le uso per correre ma m'è capitato di farci delle belle camminate. Pur essendo magnifiche per la corsa le reputo ancora migliori per camminarci. L'assenza di tallone e la morbidezza sono fantastici. Ti devi un pochino abituare, ma basta camminarci un po', perché l'effetto è strano, mancando parte del tallone. A me è piaciuto sin da subito in effetti.
Dietro (ma anche davanti) è normale che si aprano assecondando il movimento del piede!
Avatar utente
Rattapernuga
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 set 2013, 15:28

Re: Nike Free 3.0

Messaggio da Rattapernuga »

Ciao a tutti ragazzi, primo post :D spero di non aver sbagliato.
Corro da circa 2 mesi sono una ragazza ho 23 anni alta 1,66 e peso 62 kg. Per ora mi alleno da un minimo di 40 minuti a Max 75 (circa dai 6-10 km) 3 volte a settimana, con tempi ancora lentini. Facendo i test che avete linkato al sito ho un arco del piede normale e sono però supinatore come appoggio infatti tutte le mie scarpe sono smangiate su tutto il bordo esterno. Quando ho cominciato a correre avevo delle reebook realflex che però usando le anche come scarpe da camminata sono svampate subito.. Erano praticamente tutte piegate/sfondate sul lato esterno. Ora ho delle asics gel nimbus14, non mi sto trovando male ma devo dire di averle comperate cieca. Vorrei quindi acquistare una scarpa giusta per le mie caratteristiche (tenendo conto anche che ho le caviglie un po' deboli).. Quale mi consigliate? Che ne dite delle vomero/free? Vanno bene secondo voi le nimbus come scarpe da camminata quando non corro?? Grazie mille .. Se vi serve qualche altra indicazione fatemi sapere... :wink: :D :mrgreen:
Aggiungo qualche foto di scarpe vecchieImmagineImmagineImmagine


-MERYLÙ-
Autumn

Re: Nike Free 3.0

Messaggio da Autumn »

Ciao se sei neutra/supinatrice van bene sia le vomero che le free. Però tra loro sono scarpe diversissime. Una, la vomero, è ingombrante, supermorbidosa, il massimo dell'ammortizzazione. L'altra è un calzino, iperflessibile ma con molta meno ammortizzazione.
Di sicuro le vomero sono assimilabili alla stessa categoria delle nimbus, le free no.
Quindi è una scelta di campo quella che devi fare ;)
Avatar utente
Rattapernuga
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 set 2013, 15:28

Nike Free 3.0

Messaggio da Rattapernuga »

Grazie Autum per la tua risposta.. Andando entrambe bene, e dalla descrizione che ti ho dato mi conguaglieresti maggiormente le vomero o le free ?? Le nimbi a posso usarle come scarpe da camminata??


-MERYLÙ-
Autumn

Re: Nike Free 3.0

Messaggio da Autumn »

Facciamo che non ti consiglio niente così non mi prendo responsabilità ;) La scelta della scarpa è ampiamente soggettiva.
Ti posso dire che per me una volta provate le free è stato amore e non si tornerà mai più indietro. Almeno non si tornerà mai più a scarpe tipo vomero che ti isolano completamente dalla strada bloccandoti il piede dentro strati di nuvole e zucchero filato :)
Le free ti fanno sentire il piede davvero libero e comodo, senti i muscoli della pianta lavorare. Certo è che almeno per le prime uscite, visto che sono scarpe un po' differenti come geometria, è consigliabile fare pochi km per volta. Magari però opta per le free 5.0 non per le 3.0.

Quanto alle nimbus, se ci cammini comodamente non vedo perché no :)
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: Nike Free 3.0

Messaggio da Paolo »

Oggi primo allenamento con le Nike free: bene il retropiede, compresi i tendini d'achille, male il tallone di sinistra, dove ho delle spine calcaneali, nonostante mi sia sforzato di correre di mesopiede/avampiede, molto male la schiena, dove ho una protusione discale che assume la conformazione di ernia discale. Da notare, a parità di velocità, la frequenza cardiaca più alta, specialmente all'inizio.
Morale della favola: le alternerò alle Cumulus 15 ed in base al tipo di dolore predominante, deciderò quale scarpa privilegiare tra le due. Da notare che ho ripreso a correre da poco, dopo una lunga pausa estiva di ben 6 mesi, conseguentemente, attualmente, ho pochi dolori.
http://paoloisola.altervista.org/
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Nike Free 3.0

Messaggio da aroldo74 »

Ehi Paolo ciao.

Ho la fissa di queste Nike Free da un sacco di tempo.
Non ho il coraggio però di prenderle anche se non ciabatto suo talloni.
Anch'io ho qualche fastidietto alla schiena. Il referto della RM evidenzia leggera protusione discale, fissurizzazione ecc..... per cui faccio regolarmente esercizi per la schiena.

Spero che tu ci tenga aggiornati qui. In modo da farmi un'idea migliore.

Quanto hai speso? Esiste un negozio(anche online) dove non ti rapinino?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Nike”