Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
patrick79
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 30 mag 2018, 18:43
Località: Prato
Contatta:

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da patrick79 »

@Shaitan :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ma come cavolo fai??? Sai che se lo faccio io ingrasso 3 kg anche solo a GUARDARTI mentre mangi..... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
Tanta invidia!!! :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2:
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

Eh come faccio, tipo quel giorno la corri a. roma erano 10km ma io ne ho fatti 12 prima. A stomaco vuoto... 22km su uno che pesa 87kg hai quasi 2000kcal da usare come vuoi.

Ma a parte questo io preferisco gli eccessi sporadici e faccio il monaco il resto della settimana (questo ora che mi sto tirando per le gare obbiettivo, di solito sono un po' meno ferreo anche durante la settimana).
C'è chi si trova meglio ad avere piccoli sgarri quotidiani, io invece li sommo in un unica botta :-D

Per esempio ieri che non ho corso sarò stato sotto le 2000kcal che è probabilmente il mio metabolismo basale. Facendo cmq 1h15 di pesi e quasi 15.000 passi.
Oggi che ho corso 10km e farò palestra la sera starò in ogni caso sotto le 2500kcal extra pulito e con pochissimi grassi.

E' la somma che fa il totale direbbe totò... Io preferisco fare così e poi magari sabato sera mangiarmi 2 pizze + gelato, ma non è detto che tutti ci si trovino bene
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Petronio »

patrick79 ha scritto: 23 ott 2018, 14:30 Ecco.... spesso all'arrivo di una gara mi chiedo come faccia la gente dopo aver corso per 10 o 20 km, magari in salita, al caldo, e mangiare cose allucinanti, ho visto ristori con salsiccia e fagioli!!!! Io riesco a bere solo the o acqua e a mandare giù solo frutta, magari d'estate nelle notturne posso mangiare un piatto di pasta o se c'è un po' di frutta secca.
c'è chi beve vino, birra, mangia addirittura crostini con fegatini e salumi!! Boh, secondo me gli organizzatori non pensano molto alle esigenze di chi corre ma a quelle chi viene a fare la camminata iscrivendosi alla ludico motoria, spesso persone con una certa età, che dopo aver fatto i canonici 4 km a piedi si gettano a capo fitto sul ristoro di arrivo...ma spesso vedo anche runner mangiare all'arrivo come non ci fosse un domani...
Anche io resto di stucco.

Di solito mi lamento se manca la frutta o le bevande, dato che sento il pressante bisogno di bere tanto (nonostante sia idratato bene, a mio parere). Gradirei avere al ristoro qualche proteina in più tipo le scaglie di parmigiano o anche il latte o lo yogurt.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da lentissimo »

@shaitan
Sai cosa penso faccia la differenza nel tuo caso? i 15.000 passi, a volte piu' che lo sport conta la quotidianita'.
Ultima modifica di lentissimo il 23 ott 2018, 18:56, modificato 1 volta in totale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2758
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da monzarun »

Sono arrivato alla fine dei lunghi e ho un kg in più che ad agosto ...
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

lentissimo ha scritto: 23 ott 2018, 18:11 @shaitan
Sa cosa penso faccia la differenza nel tuo caso? i 15.000 passi, a volte piu' che lo sport conta la quotidianita'.
Vero anche perché pare che il neat vada a diminuire post sforzi... È normale no? Sfianco il corpo correndo o facendo pesi, sono in ipocalorica lui reagisce cercando di consumare meno durante il giorno e mi muovo inconsciamente meno.

Infatti i 15mila passi senza corsa non vengono per caso, anche perché ho un lavoro sedentario. Mi impongo di farli...

Forse avevo già raccontato il mio schema ma le volte che scendo di peso (che per me è piuttosto dura visto che parliamo di andare parecchio sotto il set point di grasso) seguo questo semplice schema: se non corro la mattina vado a lavoro a piedi. Se non faccio pesi la sera torno a casa a piedi. Sempre volontario se bisogna andare a far spesa, buttare immondizia etc Ascensore abolito

Certo io ho la fortuna di lavorare a 4km da casa, però tocca sforzarsi. Altrimenti di suo il corpo va in risparmio energetico :-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da lentissimo »

D'altronde una delle lamentele classiche di chi fa la dieta e' "non mangio niente e non dimagrisco, anzi prendo peso" e il motivo e' proprio che il corpo umano e' intelligente, meno introduci e meno consuma entrando in un circolo vizioso pericoloso. Non a caso per chi fa diete ipocaloriche e' consigliabile ogni tanto fare un periodo di sgarro per "ingannare" l'organismo e smuovere il metabolismo. Detto con termini caserecci. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

Più o meno anche io come Shaitan, per quanto riguarda il movimento, a parte il fatto di essere sempre stata abituata a spostarmi a piedi. Spesso le mattine che non corro vado a lavoro a piedi (poco meno di 6km per quasi un'oretta, facendola a passo moderato). Poi in pausa pranzo con i colleghi si fanno sempre due passi, la mezz'ora si cammina.

In generale, se cammino poco mi sento più appesantita, a prescindere da quanto io corra in un dato periodo, per questo quando posso mi ritaglio sempre una passeggiatina.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Arla »

Mi unisco ai camminatori mangiatori!
Io non sono quasi mai vicino al lavoro, ma ogni cosa che posso fare a piedi la faccio (anche e soprattutto adesso che per andare in paese ho un chilometro tutto in buona pendenza) e se ho modo parcheggio sempre "un po'più lontano"...
Il mio corpo nel frattempo ha poco da fare il furbo, perché io magno come un lupo, e soprattutto dopo le corse!
In Veneto c'è sempre un panino all'arrivo, io amo la mortazza, e se c'è altro è benvenuto!
Durante invece faccio un po' più fatica, anche se non onorare i ristori col pastin (pasta di salsiccia grigliata)e le sarde in saor mi dà una stretta al cuore...
Ad una marcia zona Treviso l'agosto scorso al secondo c'erano trippe e sangria... Per dire!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da C3pO »

Io anche da quando son ferma con la corsa, bado molto ai passi giornalieri. Vabbè che ho una media di 23k passi a Ottobre, però andando ovunque a piedi ( non sono automunita e sto piuttosto lontana dalla facoltà e da qualunque super mercato ) mi vengono normali.
È il sabato un dolce in più me lo concedo anche io :D
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”