Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

shaitan ha scritto: 19 nov 2019, 14:01 Io se mi svegliassi tutti i giorni incazzato qualche domanda me la farei
Poco ma sicuro :lol:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Ovviamente l'essere incazzato era pura ironia. Giusto per dire "ma dio santo, voi fate come vi pare, che se io non ho voglia è una mia scelta". In un attimo ovviamente diventa tutto una scusa per pontificare e giudicare senza sapere. Io non vado a pontificare su come uno si rilassa. Chi cucinando e chi facendo altro. Io non cucinando e se questa non piace non è un problema mio, esiste la diversità.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Kriger, nessuno ti vuole imporre niente. Soltanto, anche un po' cercando di buttarla sullo scherzo anche se canzonatorio, ti stiamo invitando a valutare veramente il tuo rapporto col cibo. Anche perché molti di noi che scriviamo qui di traversie con alimentazione o peso ne abbiamo ahinoi avute. Almeno per me, se ti dico delle cose te le dico con questo fine ;) E c'entra anche il cercare di recuperare un rapporto con la cucina: non sono poche le persone che conosco che hanno risolto i problemi conflittuali col cibo imparando a cucinare (non bisogna diventare chef, basta saper fare qualche ricettina anche non complicata).
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da shaitan »

in un forum il tono non è facilmente intuibili, una battuta potrebbe essere letta come un "pontificare" così come è facile non cogliere l'ironia... a volte le emoticon possono supplire. A volte no, capitano le incomprensioni.

Quello che non capisco invece, aldilà del tono, che ci fai in questo 3d se non ti interessa quello che fanno gli altri, le opinioni degli altri, i consigli degli altri. Per dire "uao sono un figo faccio colazione con mortazza o salmone"? boh

Spoiler contiene ironia. O forse sarcasmo non so ;-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh, qualche ricettina la faccio eccome, basta notare i risoni postati nel topic sbagliato. Il fatto è che sto imparando a vedere con mente più ampia il mangiare e proprio questo mi ha aiutato a guarire dalle passate malattie. Io capisco la vostra esperienza, perché mi sono confrontato con persone obese, ma proprio da questo ho capito quanto le esperienze siano soggettive. I DCA sono un campo molto vasto. Capisco che per alcuni cucinare sia un momento rilassante ed è sicuramente vero, ma non è così per tutti, quindi per questo ho optato per i fagioli in scatola. Che poi, fagioli in scatola, non Mc tutti i giorni. Ho trovato un equilibrio così e anche per il sale... ne assumo intorno ai 6-7 g, perché so benissimo che è la somma che fa la differenza. Ci sono tanti meccanismi in gioco e altrettante, se non di più, personalità.

Certo, se uno mangia Mc o fritto di paranza tutti i giorni... sta sbagliando a prescindere.
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

Dr.Kriger ha scritto: 19 nov 2019, 16:12 Certo, se uno mangia Mc o fritto di paranza tutti i giorni... sta sbagliando a prescindere.
perchè?
seguendo il tuo ragionamento potrebbe dire che ha trovato il suo equilibrio così...che per la sua personalità è giusto così...
o le cose "naif" valgono solo per alcuni... :wink:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Infatti, esistono ricerche dove c'è gente che dimagrisce mangiando al fast food tutti i giorni. Volevo seguire il vostro ragionamento ed è sbucato fuori chi mi dà ragione provando a contraddirmi

In sintesi: ma se uno non ha problemi di sovrappeso e sta bene in salute, avrà pur diritto a fare come gli piace senza essere attaccato? Se no finiamo nell'Albanesi style che giudica pure per come sorridi.
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

quindi non sbaglia a prescindere...ok..
basta mettersi d'accordo...
non mi interessa contraddire qualcuno, mi intessa far notare le contraddizioni del ragionamento... :asd2:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Giustamente si fanno notare meglio le contraddizioni se si mira solo qualcuno. Ci sono miliardi di contraddizioni in questo topic, ma giustamente si dicono solo quelle che fanno comodo. Io qui non ho avuto manco modo di dire "ah" e tutti contro.

Giustamente, in questo forum, mangiare fagioli in scatola è più brutto di qualunque altro eccesso, anche chili di carne, basta che però la carne non sia mortadella. Ah beh.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Dr.Kriger ha scritto: 19 nov 2019, 16:45 basta che però la carne non sia mortadella. Ah beh.
La mortadella è un composto che contiene anche carne, ma non la definirei "carne" [-(
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”