Caffe'

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Caffe'

Messaggio da spartan »

Da pochi giorni sto usando la macchina da caffè in foto,è spettacolare fa un caffè cremoso come al bar e di sapore forte come piace a me,in più fa un ottimo cappuccino cosa che da quando utilizzo macchine da caffè espresso purtroppo non avevo mai trovato.

Immagine
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Caffe'

Messaggio da bonovoxpride »

The Observer ha scritto:
p.s. Avete mai bevuto una tazza di Kopi Luwak? :oops:
Solo il nome fa venire la sciordarella :afraid:
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Francesco19800000
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 gen 2017, 22:57

Re: Caffe'

Messaggio da Francesco19800000 »

Ragazzi io dopo anni di caffè . La mattina anche 3 per colazione ho smesso e ne bevo adesso solo 1 decaffeinato a pranzo. Causa attacchi di panico ad agosto. Secondo i dott dove lavoro ( medici di base e anche psichiatri) era troppo la quantità di caffè e ormai ero assuefatto tanto da causarmi stato ansioso.
Secondo errore : ho eliminato di botto il caffè ed ho avuto una vera e propria crisi di astinenza con aumento ancora di più di ansia e tremori alle mani, confusione mentale.
Il caffè fa parte delle xantine come le anfetamine ed essendo stimolande si concentra nel cervello. Il corpo col tempo ne richiede di più per stare sveglio. E alla fine porta al Caffeinismo che ho passato io. Adesso il medico mi ha detto che se voglio introdurlo devo fare con moderazione. Infatti per ora prendo un deca( massimo 10mg caffeina per tazzina) un caffè normale be ha 80mg
Francesco19800000
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 gen 2017, 22:57

Re: Caffe'

Messaggio da Francesco19800000 »

Week end poi beveva anche redbull tra aperitivi e serate. Il bello che dormivo benissimo. Adesso che ho scaricato i recettori se bevo 1 caffè normale sto con vuoto allo stomaco dalla ansia tanto mi fa effetto.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Caffe'

Messaggio da Claudietta791 »

The Observer ha scritto:vero. Può piacere o meno, si possono fare campagne ambientalistiche o commerciali ma i fatti sono questi: nelle capsule, almeno quelle originali Nespresso, c'è solo caffè. E a quanto mi risulta nemmeno di scarsa qualità (anche se la mia "lingua" dice che questa si è abbassata rispetto all'inizio).

p.s. Avete mai bevuto una tazza di Kopi Luwak? :oops:
Sì, a Bali. Ne avevo comprato anche un po' da portare a casa.
A Milano lo vendeva il super chic Peck: anni fa costava 5 euro a tazzina.
(Ho anche visto l'animaletto del caffè. A Bali, non da Peck :D ).
This girl can.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Caffe'

Messaggio da The Observer »

e com'era? L'ho chiesto perché non ho mai avuto il "piacere" di berne una tazza.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Caffe'

Messaggio da Claudietta791 »

Non me lo ricordo sensazionale, però è passato tanto tempo.
Un altro posto in cui secondo me si trova è Harrod's; se non costa 10 sterline lo riassaggio :D
This girl can.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Caffe'

Messaggio da The Observer »

probabilmente anche li c'è qualità e qualità... comunque c'è sempre il Black Ivory su cui rifarsi...

https://www.blackivorycoffee.com/purcha ... ory-coffee

:shock:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Caffe'

Messaggio da spartan »

Francesco19800000 ha scritto:Ragazzi io dopo anni di caffè . La mattina anche 3 per colazione ho smesso e ne bevo adesso solo 1 decaffeinato a pranzo. Causa attacchi di panico ad agosto. Secondo i dott dove lavoro ( medici di base e anche psichiatri) era troppo la quantità di caffè e ormai ero assuefatto tanto da causarmi stato ansioso.
Secondo errore : ho eliminato di botto il caffè ed ho avuto una vera e propria crisi di astinenza con aumento ancora di più di ansia e tremori alle mani, confusione mentale.
Il caffè fa parte delle xantine come le anfetamine ed essendo stimolande si concentra nel cervello. Il corpo col tempo ne richiede di più per stare sveglio. E alla fine porta al Caffeinismo che ho passato io. Adesso il medico mi ha detto che se voglio introdurlo devo fare con moderazione. Infatti per ora prendo un deca( massimo 10mg caffeina per tazzina) un caffè normale be ha 80mg
Io ne bevo 1 a colazione , 1 alle 10.30, 1 alle 13.00 ed 1 alle 17.00 che dici sono un drogato di caffè?
Questo quando lavoro mentre se sono a casa mi fermo ai 3 caffè al giorno.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Caffe'

Messaggio da davide1977 »

Quoto @Observer :thumleft: anche secondo me il Nex è calato negli ultimi tempi ( anche se resta sempre al top :thumleft: ,molto meglio di quello di tantissimi bar)

Il Kopy me lo regalarono alcuni anni fa. Aspettative altissime :thumleft: ma delusione totale :pale: una brodaglia a malapena bevibile.
Va detto che lo feci con la mocca tradizionale e sicuramente ,per apprezzarlo al meglio, andrebbe preparato in altra maniera a me sconosciuta :study:
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”