LipoMarathon2

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: LipoMarathon2

Messaggio da giokaos »

Io trovo bene anche la combinazione corsa con rowing indoor... Ti consiglio di approfondire...
Da come mi vedo allo specchio non dovrei aver preso kg in più rispetto a 2 settimane fa... lunedì mattina il verdetto...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: LipoMarathon2

Messaggio da Dr.Kriger »

Sicuramente variare rispetto alla sola corsa mi farebbe bene per i miei scopi meramente salutistici. Cerco sempre di ridurre i traumatismi. Oddio, ancora sono in fase di continuo progresso nella corsa, ma non è meramente su questo che punto. Quello che mi dà fastidio è uscire e fare il tragitto per arrivare in loco, mentre con la corsa prendo ed esco subito. Dovrei trovare qualcosa da fare a casa, quando voglio e mi gira, per lavorare su altri distretti.

Comunque io non ho preso un etto in queste feste. Di solito sono abituato a mangiare cose buone o golose tutti i giorni, perché non sono tipo da grandi abbuffate. Cioè non mi piace quella sensazione di crepastomaco, per poi magari dover rimanere a stecchetto per smaltire. Ho un discreto appetito, ma non così tanto!
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: LipoMarathon2

Messaggio da giokaos »

Infatti ho l'attrezzo a casa (concept 2) non proprio economico ma vale la pena... lo possiedo da diversi anni ed è indistruttibile.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: LipoMarathon2

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì, ma io sono povero. Non posso permettermi alcuni tipi di attrezzature. Per questo cerco di massimizzare la corsa e fare un allenamento che miri di più alla soglia anaerobica. Con piacere, noto che le braccia sono allenate eccome. Chi fa nuoto o palestra è ovviamente su un altro livello, ma nella corsa le braccia si usano più di quello che si crede. Non faccio esercizi mirati, nel senso che l'allenamento delle braccia segue il livello che ho raggiunto nella corsa. Ma le braccia si usano, si usano eccome. Pure gli sprinter fanno esercizi per le braccia in palestra. Ci sarà un perché!
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: LipoMarathon2

Messaggio da giokaos »

Ok, ma anche a corpo libero o con due manubri e un bilancere volendo sei a posto...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: LipoMarathon2

Messaggio da zSte »

Se posso permettermi a dare un consiglio, fare calisthenics per esempio può aiutare, non costa niente. Serve una barra per trazioni che costa max 20 euro, e già facendo così alleni la parte superiore. Per le gambe, dai semplici squat a pistol squat che è come fare squat con i pesi.

Già facendo in questo modo, pagando poco niente si può pensare a mettere un poco di massa magra
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: LipoMarathon2

Messaggio da giokaos »

Ottimo consiglio, l'unico avvertimento è che serve imparare la tecnica di esecuzione, non è proprio così scontata a mio avviso...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
franz86
Maratoneta
Messaggi: 351
Iscritto il: 30 ago 2017, 14:28

Re: LipoMarathon2

Messaggio da franz86 »

Io di sport ne ho provati tanti in vita mia (nuoto, pallanuoto, salto in lungo, basket, pallavolo e calcio), ma in effetti completi come il nuoto non ne ho trovati. Tutte le volte che riprendo a far piscina torno a prendere qualche chilo, ma mi vedo molto più asciutto (nonostante io sia già piuttosto asciutto già di mio) e "definito", come dici tu Dr.Kriger, soprattutto nella zona superiore del corpo. La combo corsa-nuoto la sto sperimentando per la prima volta nella mia vita da un mesetto abbondante e ti confermo che è superiore anche a corsa+palestra. Dopo 10 allenamenti in piscina i miglioramenti si vedono ad occhio e sul cronometro in entrambe le discipline
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: LipoMarathon2

Messaggio da lentissimo »

Parer mio, e non solo, lo sport più completo in assoluto è lo sci di fondo, purtroppo non praticabile da tutti. Ovviamente se parliamo prettamente dell'aspetto sportivo, se parliamo dell'ambiente nel quale si pratica vince 6-0 6-0 6-0 rispetto al nuoto.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: LipoMarathon2

Messaggio da giokaos »

Giusto lentissimo, il fondo è uno sport sottovalutato secondo me...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”