* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Alan
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:42
Località: Cadine - Trento

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Alan »

Signore e signori, un certo Bruno Brunod (Campione del Mondo Skyrunning 96,98), ha fatto secondo al 4K (300+ KM per 25.000m d+) alla veneranda età di 54 anni.
Il giovine dichiara che oltre al motore di cui è dotato, parte della sua idratazione e alimentazione è stata fondata sull'Acqua di Cocco.

Questo non significa che sia miracolosa, ma diciamo che se un "expert" come lui lo ha dichiarato, forse a qualcosa è servito!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Scut »

Miracolosa no, è una sorta di integratore naturale. Alla fine tra il gatorade e l'acqua di cocco, che poi mi costano uguale, preferisco la seconda. Detto ciò certo, tutto è moda.
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da C3pO »

Beh adesso perché è stata menzionata l'acqua di cocco, ma se si menzionava il gatorade la mia opinione non cambiava. Io ora non ho mai fatto fare estreme o altro, ma sto cercando di evitare ogni "vizio" che ci è consentito solo perché viviamo in un contesto culturale che ci permette di dire : questo no quest altro no. Se non è bio non lo mangio. Compro la pasta da 4€ perché è fatta di lenticchie dell'hymalaia e fa più bene etc etc.. Quando, secondo me il nostro fisico avrebbe le stesse risposte se mangiassimo di tutto. In modo più corretto possibile, ma senza stare a cercare la cosa assurda perché tiZio o caio hanno detto che ci si vince la maratona di New York oppure perché guarisce dal cancro
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da VVale »

@C3pO, capisco il tuo discorso ma l'acqua di cocco è sempre esistita, credo contenga potassio e magnesio, no? Per quello la si beve a mo' di intgratore, giusto?

E poi ce lo siamo conquistato questo "contesto culturale che ci permette di scegliere", a me personalmente sta molto bene avere il privilegio di bere acqua di cocco. Finché si può, approfittiamone...! :wink:

P.S. Buona la pasta di lenticchie, al discount non costa neppure troppo! :mrgreen:
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da C3pO »

Non lo so, non mi trovi d'accordo. Penso che se vivessi in un paese gia più piccolo e avessi i mezzi di trasporto limitati forse l'acqua di cocco e la pasta i lenticchie neanche le conosceresti. Per trovare queste condizioni non bisogna necessariamente andare in Burundi. Dove sono stata in vacanza questa estate, anche solo l'idea di essere vegani, sarebbe impossibile...
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da VVale »

Appunto...FInché si può, approfittiamone. Non credo abbia senso privasi di qualcosa solo perché "se vivessi in c..o al mondo non l'avrei"...
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da C3pO »

No però boh... Lo sento un discorso molto snob. Ecco. Perdonatemi. È tutta "colpa" di mio padre che mi sta facendo capire che per stare attenti ( e per attenti non parlo solo di un discorso salutare ma anche ambientale ed ecologico e animalista rimanendo in tema Vegan o vegetariani ) non bisogna necessariamente diventare ossessionati con il cibo, oppure iniziare ad avere strane fisse...
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Salve1907 »

@Alan
acqua di cocco è molto in voga tra i runners americani...idrata molto ed è ricca di magnesio/potassio

ideale dopo una bella sudata ;)
Avatar utente
Alan
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:42
Località: Cadine - Trento

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Alan »

@Salve allora ubriachiamoci di acqua di cocco!!! Tra l'altro io adoro il cocco!!! Cocco belloooooooooo!!!!!!!!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Avatar utente
MARTINA.83
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 ago 2016, 19:49
Località: Asti

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da MARTINA.83 »

Ragazzi, l'acqua di cocco si può fare a casa e costa pochissimo.
Basta comprare la confezione di cocco in scaglie, o il cocco naturale, fare bollire un litro d'acqua e mettere 80g di cocco dentro, poi si frulla tutto x qualche minuto e si lascia li finché non si raffredda l'acqua, dopodiché prendere una bottiglia di vetro e un colino a maglie strette e riempire!
Buonissimo, ci faccio delle torte stupende!!!
Cmq su you tube ci sono anche dei video che fanno vedere come si fa :wink:
Oppure se andate nei negozi etnici vendono il latte di cocco (che è molto più denso) e con 2.30€ compri la lattina da 400g..... le verdure al cocco una vera goduria!!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”