Aminoacidi ramificati prima o dopo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da veviola »

pier ha scritto:
veviola ha scritto:Il fisio mi ha consigliato, oltre alla glutammina che già prendo, gli aminoacidi ramificati per aiutare i muscoli in questo caso i polpacci, che devono avere risentito delle bicherate da me effettuate in precedenza.
Mi chiedevo però quando devo prenderli visto il problema.... voi che ne pensate?
Per le modalità di assunzione dei bcaa mi affiderei ai consigli del tuo fisioterapista.
Te li ha "prescritti" lui, conosce l'entità del tuo problema ... se è un professionista dovrebbe dirti anche come prenderli.
bene, domani ci torno, aspettero domani
Avatar utente
dnaetora
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 2 gen 2012, 12:50

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da dnaetora »

In teoria dipende da quanto pesi, dovresti prenderne 1 compressa da 1 g per 10 kg di peso , se li usi solo per il recupero muscolare dovresti prenderli alla fine dell'allenamento (entro 30 minuti) per farli lavorare subito dovresti prenderli con un succo di frutta o comunque qualcosa di zuccherato. Altra modalità di assunzione metà prima dell'allenamento e metà dopo. Tecnicamente non sono da prendere per lavori leggeri e non molto lunghi, però nel tuo caso magari servono ugualmente. Senti il tuo fisioterapista. Non abusarne ogni tanto fai uno stop di 1/2 settimana nell'assunzione
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da veviola »

dnaetora ha scritto:In teoria dipende da quanto pesi, dovresti prenderne 1 compressa da 1 g per 10 kg di peso , se li usi solo per il recupero muscolare dovresti prenderli alla fine dell'allenamento (entro 30 minuti) per farli lavorare subito dovresti prenderli con un succo di frutta o comunque qualcosa di zuccherato. Altra modalità di assunzione metà prima dell'allenamento e metà dopo. Tecnicamente non sono da prendere per lavori leggeri e non molto lunghi, però nel tuo caso magari servono ugualmente. Senti il tuo fisioterapista. Non abusarne ogni tanto fai uno stop di 1/2 settimana nell'assunzione
mitico, grazie
Test Integratori
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 nov 2012, 17:14

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da Test Integratori »

veviola ha scritto:Ciao ragazzi, non apro un altro post ma scrivo qui.

Dato che ho avuto per tre anni problemi seri di anoressia, e ero arrivata a 40kg (1e65) mi sono un po danneggiata e ora che sto 'meglio' vedo i danni. Cioe', da 5 faccio sport di cui da 4 corro (e da due in modo agonistico).
Faccio anche spinning. Prima però facevo anche altro (lasciamo perdere, pur di bruciare) e andai in semi-catabolismo...
A aprile mi sono fatta una distrazione di 2grado al gemello mediale destro. Recuperato.
Ho fatto quindi i plantari per problema di periostio e ora lesione di 1grado al sinistro.
Non ho problemi di postura.

Il fisio mi ha consigliato, oltre alla glutammina che già prendo, gli aminoacidi ramificati per aiutare i muscoli in questo caso i polpacci, che devono avere risentito delle bicherate da me effettuate in precedenza.
Mi chiedevo però quando devo prenderli visto il problema.... voi che ne pensate?
Ciao :salut: Prima di tutto complimenti per essere riuscita a risolvere i tuoi problemi, veramente :salut: Io ne so qualcosa e la cosa mi tocca da vicino.
Bene la scelta di prendere la Glutammina, che ti aiuta a tenere bassi i livelli di cortisolo!
A mio avviso i BCAA ti potranno aiutare certamente aumentando il recupero muscolare.
Inoltre l'accoppiata BCAA+Glutammina è ottima per massimizzare l'effetto di entrambi. Ti consiglio di prenderli con abbondante acqua e possibilmente con un pò di carboidrati semplici (ad alto Indice Glicemico), questo ne velocizza e massimizza l'assorbimento.
Per le dosi senti cosa ti dice il fisioterapista, ma teoricamente potresti stare su 1gr di BCAA per 10kg di peso corporeo e 5gr di Glutammina; il tutto dopo allenamento.
Avatar utente
lorem69
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:54

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da lorem69 »

Ho degli amici che prendono 5 gr (quindi 5 capsule) di amino ogni giorno anche quando non corrono secondo voi è giusto?
10km in 43:22 2012
21km 1:36:17 2013
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 572
Iscritto il: 23 set 2012, 19:47

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da dontknow »

boh ma fanno qualcosa di particolare?
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da Louis »

dontknow ha scritto:boh ma fanno qualcosa di particolare?
La loro assunzione è associata ad un migliore recupero muscolare.

http://www.my-personaltrainer.it/aminoa ... ficati.htm
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 572
Iscritto il: 23 set 2012, 19:47

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da dontknow »

si dicevo i suoi amici che li usano per condirci l'insalata magari fanno attivita' particolari, e' un po' diverso se lavorano in banca o se scalano a mani nude il buri khalifa :mrgreen:
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da Louis »

Ah ecco... comunque, credo che 5gr giornalieri di BCAA presi a caso possano fare male solo al portafoglio. :mrgreen:

Pensa a quanti ne assume il soggetto in sovrappeso medio con le sue 2600kcal giornaliere. :D
Ultima modifica di Louis il 20 nov 2012, 15:48, modificato 1 volta in totale.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Dany79

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da Dany79 »

ma per prendere tutto ciò fate analisi del sangue/urine accurate?

Solo curiosità

Torna a “Alimentazione e Integrazione”