Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da nico83040 »

sky79 ha scritto:Io non avevo una vera e propria pancia,ma dopo il matrimonio un pò di baghetta l'avevo messa nonostante faccio continuo sport

Con la dieta a zona ho perso 4,5 Kg in 2 mesetti(da 76,5 a 72 :thumleft: ) circa ma cosa a cui puntavo ho perso 6 cm di circonferenza eliminando appunto la massa grassa.Logicamente tutto questo insieme alla continua frequentazione della palestra e della corsa.NOn ho certo la tartaruga ma almeno è sparita la baghetta :pig:
In palestra a parte il tapis faccio 2 giorni di pesi,non esagerati anche perchè non ne ho il fisico ma solo per potenziamento...addominali nico devi farne a nastro.
La dieta a zona è una menata te lo dico subito perchè devi star li a pesare tutto a ogni pasto ma se vuoi dimagrire senza sentirl la fame e continuare a far sport secondo me è la migliore
Io due anni fa dimagrii con la zona da 92 a 78 kg, funziona, il problema mio, è non mangiando la pasta e il pane (cosa sconsigliata nella zona) ero troppo debole e comunque se avessi voluto tirar fuori la tartaruga, avrei dovuto perdere ancora 3/4 kg, quindi 74/75 kg su 190 cm di altezza, non me la sono sentita.
giuradei marco
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 set 2008, 14:47
Località: castiglione d/s (mn)

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da giuradei marco »

se cominci ha fare qualche lungo lento vedi come smaltisci la pancia :smoked:
Dany79

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da Dany79 »

io ero un ciccione e ora mi si vedono le vene sul bicipite, ma
per la tartaruga.... Per quella è ancora presto, anche se miro ad averla per la prossima estate

:-$
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20923
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da ingpeo »

Se vuoi ti passo l'indirizzo di un ottimo negozio di animali. :mrgreen: :mrgreen:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da GabydiCorsa »

ingpeo ha scritto:Se vuoi ti passo l'indirizzo di un ottimo negozio di animali. :mrgreen: :mrgreen:
Me lo passi pure a me :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
dave
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 656
Iscritto il: 30 mag 2009, 14:34
Località: Rimini

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da dave »

Nonostante ora porto la taglia 46....a differenze della 54 dell'anno scorso, la pancetta c'è ancora e si vede.
Naturalmente è molto meno evidente rispetto a prima, ma non sono piatto.
In ogni
caso, ora, non ci do molta importanza, do più importanza a voler migliorare le mie corse
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
mimo
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 lug 2009, 13:33

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da mimo »

per eliminare del tutto la pancia dovresti, oltre alla corsa avere una massa grassa molto bassa, dal 7 al 10% del peso corporeo. Se ti senti debole è, in genere dovuto al fatto che non mangi a sufficienza e quindi "consumi" massa muscolare.
Prova ad integrare la corsa con un po' di palestra, magari allenandoti con il metodo BIIO.
Innanzi tutto per definirti devi:
*corsa lenta, per non più di mezz'ora al giorno
*palestra, con pesi seguendo il metodo BIIO
*alimentazione corretta: dovresti seguire un regime dietetico sufficiente a mantenere tutto il corpo e a non perdere peso: il consumo di massa grassa se segui questi consigli viene da se.

Io lo scorso anno, (senza corsa) avevo messo su un buon livello di definizione... poi una volta che smetti...
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da marcj 335 »

mimo ha scritto:per eliminare del tutto la pancia dovresti, oltre alla corsa avere una massa grassa molto bassa, dal 7 al 10% del peso corporeo. Se ti senti debole è, in genere dovuto al fatto che non mangi a sufficienza e quindi "consumi" massa muscolare.
Prova ad integrare la corsa con un po' di palestra, magari allenandoti con il metodo BIIO.
Innanzi tutto per definirti devi:
*corsa lenta, per non più di mezz'ora al giorno
*palestra, con pesi seguendo il metodo BIIO
*alimentazione corretta: dovresti seguire un regime dietetico sufficiente a mantenere tutto il corpo e a non perdere peso: il consumo di massa grassa se segui questi consigli viene da se.

Io lo scorso anno, (senza corsa) avevo messo su un buon livello di definizione... poi una volta che smetti...

Sono risultati che si possono ottenere a tutte le età? :nonzo:

Intendo verso i 40 e rotti. :mrgreen:
Adoro la mia vita. Immagine
mimo
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 lug 2009, 13:33

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da mimo »

non credo che dell'attività fisica ben fatta faccia male, alla fine è circa un'ora e mezza di palestra con i pesi a settimana ed un'altra ora e mezza a settimana di corsa....
Quello per cui ci vuole più tempo è dieta, che bisogna sempre seguirla ed è la parte più difficile, soprattutto mentalmente, perchè quasi nessuno è abituato a mangiare 5-6 volte al giorno e si tende sempre a fare abbuffate a pranzo ed a cena...
Dany79

Re: Fisico scolpito, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Messaggio da Dany79 »

mimo ha scritto:non credo che dell'attività fisica ben fatta faccia male, alla fine è circa un'ora e mezza di palestra con i pesi a settimana ed un'altra ora e mezza a settimana di corsa....
Quello per cui ci vuole più tempo è dieta, che bisogna sempre seguirla ed è la parte più difficile, soprattutto mentalmente, perchè quasi nessuno è abituato a mangiare 5-6 volte al giorno e si tende sempre a fare abbuffate a pranzo ed a cena...
Io mangio 5/6 volte al di, anche 7/8 in caso di attività distruttiva...

Tuttavia dissento per la palestra di cui sono stato per un breve periodo della mia vita ferreo sostenitore (con una ginocchio fuori uso non potevo correre e mi concentrai sui pesi non sapendo cosa fare :smoked: )

Torna a “Alimentazione e Integrazione”