Integratore migliore per la fine della benzinA?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da lentissimo »

Se il tuo obiettivo, almeno inizialmente, e' quello di perdere peso e rimetterti in forma immagino che gli allenamenti non siano troppo intensi, quindi lascia stare gli integratori. La spossatezza e' normale soprattutto se e' da poco che corri, riduci la frequenza delle uscite (magari puoi iniziare con le classiche 3 uscite a settimana o comunque uscite intervallate da un giorno di riposo per poi passare a 2 uscite di fila intervallate da un giorno di riposo) e al rientro una fresca spremuta di arance, una bella banana e via.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
marikalina
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 apr 2017, 13:10

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da marikalina »

ElTanque82 ha scritto:Purtroppo la qualità si fa pagare anche se resto del parere che con una sana ed equilibrata alimentazione non c'è integratore che tenga...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo pensavo anche io, se poi me lo confermi tu che sei un mezzofondista :D

Sudando parecchio (la bella stagione sta arrivando), pensavo che voi corridori usaste qualcosa per reintegrare i sali minerali, ma chiaro che anche li basta un'alimentazione sana ed equilibrata. :thumleft:
marikalina
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 apr 2017, 13:10

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da marikalina »

lentissimo ha scritto:Se il tuo obiettivo, almeno inizialmente, e' quello di perdere peso e rimetterti in forma immagino che gli allenamenti non siano troppo intensi, quindi lascia stare gli integratori. La spossatezza e' normale soprattutto se e' da poco che corri, riduci la frequenza delle uscite (magari puoi iniziare con le classiche 3 uscite a settimana o comunque uscite intervallate da un giorno di riposo per poi passare a 2 uscite di fila intervallate da un giorno di riposo) e al rientro una fresca spremuta di arance, una bella banana e via.
Purtroppo le mie uscite sono un po' sbilanciate :mrgreen: ,
sabato e domenica non posso correre,
quindi corro consecutivamente i 5 giorni rimanenti, saltando talvolta (in caso di gambe troppo molli) il mercoledì.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da Andybike »

@marikalina
l'acqua come esce dal rubinetto ha già il suo contenuto di sali, integrati da quelli apportati dalla normale e varia alimentazione. Tuttalpiù nei periodi di caldo più intenso puoi prendere una compressa di Polase o similari un po' prima di uscire in maniera da non andare in carenza mentre corri.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da lentissimo »

marikalina ha scritto:
lentissimo ha scritto:Purtroppo le mie uscite sono un po' sbilanciate :mrgreen: ,
sabato e domenica non posso correre,
quindi corro consecutivamente i 5 giorni rimanenti, saltando talvolta (in caso di gambe troppo molli) il mercoledì.
Per me 5 giorni consecutivi sono tanti in questa fase, io farei lun-mar, mer riposo e poi di nuovo gio/ven.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
marikalina
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 apr 2017, 13:10

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da marikalina »

Andybike ha scritto:@marikalina
l'acqua come esce dal rubinetto ha già il suo contenuto di sali, integrati da quelli apportati dalla normale e varia alimentazione. Tuttalpiù nei periodi di caldo più intenso puoi prendere una compressa di Polase o similari un po' prima di uscire in maniera da non andare in carenza mentre corri.
Acqua del rubinetto???
Mai bevuta.
Bevuto sempre acqua in bottiglia leggermente frizzante, forse dovrei passare a quella naturale :nonzo:

Cerco qualche buona compressa di sali su amazon, grazie :D
marikalina
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 apr 2017, 13:10

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da marikalina »

lentissimo ha scritto:
marikalina ha scritto:
Per me 5 giorni consecutivi sono tanti in questa fase, io farei lun-mar, mer riposo e poi di nuovo gio/ven.
Hai ragione, farò come hai detto, cinque giorni consecutivi (corro circa 2 ore ad uscita) sono troppe :pale:
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da lentissimo »

Scusa la curiosità, corri due ore ad uscita per 5 giorni di fila? Fra un mese sei pronta per la maratona allora :)
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
marikalina
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 apr 2017, 13:10

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da marikalina »

lentissimo ha scritto:Scusa la curiosità, corri due ore ad uscita per 5 giorni di fila? Fra un mese sei pronta per la maratona allora :)
Come direbbe Bersani...Oh, ragassi... siam mica qui a fare la permanente ai cocker :D

Comunque non corro molto veloce, in due ore (secondo il braccialetto fitbit) arrivo sui 22 km.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da lentissimo »

Porca pupazza (questo non lo dice Bersani :mrgreen: ), complimenti.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”