Integratore migliore per la fine della benzinA?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da spartan »

@marikalina corri 5 gg consecutivi per circa 2 ore ad uscita e ti chiedi perché ti senti stanca ?
Devi assolutamente reintegrare con sali e qualche vitamina altrimenti corri Lun Mer e Ven ed evita di fare tutti quei km se non stai preparando gare come L maratona o ultra maratona.
Potresti inserire il giovedì con un'uscita di 10 km.
A che ritmo corri ?
Io integrerei con Polase sport ( ogni tanto lo uso) e a giorni alterni prenderei delle vitamine di quelle classiche, se diminuisci il kilometraggio ad uscita puoi anche lasciare le vitamine.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da spartan »

Riporto un 3d che ho aperto nel 2010 ma che serve come il pane d'estate, per chi ha voglia se lo può leggere tutto altrimenti consiglio il così chiamato allora Spartanade, è un'integratore di sali minerali fai da te( me) molto usato a costo zero.

viewtopic.php?f=5&t=5609&hilit=Spartanade&start=20
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da tomaszrunning »

Ragazzi, ci sono come minimo tre discussioni aperte che parlano ti questa roba...
Usate lo strumento di ricerca
viewtopic.php?f=5&t=5609&hilit=Integratori
Oppure
viewtopic.php?f=5&t=22574&hilit=Integratori
O
viewtopic.php?f=5&t=5779&hilit=Integratori
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Quale tra questi integratori per recuperare energia?

Messaggio da chargedbolt »

Ti fai 5 giorni a settimana una mezza maratona sotto le 2 ore???? :shock:
Mi sa tanto di troll...
Flashk
Novellino
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mag 2017, 22:11

Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?

Messaggio da Flashk »

scusate se vado fuori argomento, ma non vorrei aprire un thread pero una domanda un po stupida...ma...siccome io ho cominciato da pochissimo a correre e ho non poche difficolta una tra tutte è che nel mio allenamento di 40 /50 minuti ( tra l'altro nemmeno tutto a corsa) mi sento molto disidratato...nel percorso che faccio non c è nemmeno una fontnella..pensavo ma esistono dei gel per assumere solo acqua senza integratori intendo...grazie e scusate l intromissione
MarkPanda
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 3 mag 2017, 0:00

Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?

Messaggio da MarkPanda »

Quanta acqua bevi durante la giornata?
Bere quando ci si sente assetati significa essere arrivati tardi. Cerca di bere almeno un paio di litri d'acqua al giorno porzionandoli regolarmente durante la giornata.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?

Messaggio da tomaszrunning »

Quanto all’idratazione, alcuni enti (come l’American College of Sport Medicine, l’American Dietetic Association e la National Athletic Trainers’ Association) suggeriscono di bere da 400 a 600 millilitri di acqua nelle due-tre ore che precedono la competizione. Questo, in ogni caso, non consente di avere depositi idrici aggiuntivi ma solo di porre rimedio agli eventuali stati di disidratazione; l’acqua in eccesso, infatti, sarà eliminata con le urine.
Questo non succede, invece, per l’acqua assunta quando si è già iniziato a compiere l’attività fisica, in particolare dopo il riscaldamento pre-gara. Subito dopo averlo concluso e prima della partenza, si può dunque bere e trattenere nel corpo un po’ d’acqua, che risulterà utilissima specie se le condizioni climatiche provocano una sudorazione profusa. La quantità varia a seconda della capacità di tollerare la presenza di liquido nello stomaco senza avvertire disagio e va stabilita in allenamento.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?

Messaggio da tomaszrunning »

Flashk ha scritto:scusate se vado fuori argomento, ma non vorrei aprire un thread pero una domanda un po stupida...
saraí sorpreso ma quasi tutti argomenti sono giá stati affrontati sul forum
Basta avere la pazienza e la volontá. Usando lo strumento CERCA troveraí le risposte
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?

Messaggio da spartan »

Flashk ha scritto:scusate se vado fuori argomento, ma non vorrei aprire un thread pero una domanda un po stupida...ma...siccome io ho cominciato da pochissimo a correre e ho non poche difficolta una tra tutte è che nel mio allenamento di 40 /50 minuti ( tra l'altro nemmeno tutto a corsa) mi sento molto disidratato...nel percorso che faccio non c è nemmeno una fontnella..pensavo ma esistono dei gel per assumere solo acqua senza integratori intendo...grazie e scusate l intromissione
Gel di sola acqua non credo di solito sono integratori a base di carboidrati e zuccheri.
Puoi portarti dietro una bottiglietta e lasciarla a 1/3 del percorso in modo che quando torni indietro ce l'hai al momento del bisogno.
Oppure nella sezione accessori ci sono tante alternative per non rimanere senza acqua..
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?

Messaggio da runningmamy »

Se fai una ricerca scrivendo "idratazione" nel titolo, ti escono delle discussioni :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”