yogurt

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

yogurt

Messaggio da gab_spencer »

spero di non fare un doppione...è un periodo che mi è tornata voglia di yogurt (lo sto preferendo al the a colazione...e visto che anche la dieta a zona che seguo mi da la possibilità di avercelo non me lo faccio ripetere 2 volte)...attualmente quello bianco (con un po' di fruttosio per vizio mio :smoked: ) perchè mi va così (e poi con 250g mi sazio...lo prendessi alla frutta dovrei mangiarne la metà e non riuscirei a fermarmi :pig: ) e ho un paio di domande:

- escludendo la possibilità di prendere tutti i giorni quello fresco fatto nelle baite in montagna (che adoro :pig: ma non ho montagne in zona :culone: ) ci sono marche da preferire piuttosto di altre? adesso come adesso sono nella fase "sperimentazione" e quindi ho variato un po' (cercando di stare su quelli con meno grassi e dando un'occhiata alle etichette) ma se c'è già una marca che mi sapete consigliare e avete già provato provo pure quella (che si trovi al supermercato per favore)

- le etichette sono affidabili????? se leggo ad esempio "0.1% di grassi", "no conservanti" o anche nella lista di ingredienti solo yogurt al 100% mi posso fidare (è un po' la domanda che mi sono sempre fatto anche con i succhi 100% frutta)????

- c'è modo di farlo in casa senza prendere macchine particolari o servono per forza certi "macchinari"????

- non rispondermi per dirmi che non va mangiato, tanto lo mangio cmq! piuttosto cerca di convincermi/spiegarmi quale è il più sano :beer: :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
valter_gio

Re: yogurt

Messaggio da valter_gio »

Anche a me piace mooolto lo yogurt.
Sul come farlo non posso aiutarti, tra quelli in commercio
potresti dare la precedenza al tipo probiotico che ha migliori caratteristiche che fanno bene.
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20878
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: R: yogurt

Messaggio da ingpeo »

Io ho una yogurtiera ed é molto semplice: un contenitore chiuso che scalda dei vasetti.
Lo yogurt lo faccio partendo da un vasetto bianco del supermercato la prima volta. Poi dall'ultimo vasetto rimasto da quelli fatti.
É semplicissimo! Basta trovare il tempo corretto per avere la giusta consistenza e che non sia troppo acido. ;)

Sent from my HTC Desire using Talpattack 2
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
violetta

Re: yogurt

Messaggio da violetta »

Io prendo quelli della Valsoia, ma non credo rientrino nel genere che ti interessa...
Dany79

Re: yogurt

Messaggio da Dany79 »

violetta ha scritto:Io prendo quelli della Valsoia, ma non credo rientrino nel genere che ti interessa...
non ti ci vedo a mangiare queste cose salutari
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: yogurt

Messaggio da jean »

Espertissimo di yogurt(anche a farli con latte freschissimo :slurp: :slurp: :sbav: )di quelli noti conoscerai tutto..di quelli meno noti che puoi trovare facilmente ti consiglio i "Vipiteno".Calcola che come per il burro e alcuni tipi di formaggio,è facile trovare marche diverse prodotte nello stesso stabilimento.....Fidati perchè i controlli in Italia sono severissimi(ora),all'estero un pò meno,cerca solo di controllare sull'etichetta che siano prodotti con latte italiano.Gli yogurt prodotti in Italia con latte estero,non possono garantire la stessa qualità a parità di lavorazione in quanto il latte ha viaggiato per diversi giorni :asd2: :asd2:
Violetta@:si sta parlando di yogurt,quelli Valsoia (che mangia mia moglie in quanto intollerante al latte)sono un'altra cosa.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
violetta

Re: yogurt

Messaggio da violetta »

Dany79 ha scritto:
violetta ha scritto:Io prendo quelli della Valsoia, ma non credo rientrino nel genere che ti interessa...
non ti ci vedo a mangiare queste cose salutari
Solo perchè non mi piacciono quelli con il latte, anche per i budini è così....comunque li compro raramente :mrgreen:
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: yogurt

Messaggio da Miro 69 »

Mangio quintali di yogurt
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: yogurt

Messaggio da Tordg »

Per me i migliori sono il Merano (difficile da trovare in Piemonte) il vipiteno (che si trova facilmente) e il Mila (latterie di Brunico e Bolzano).
Sono grassi (ma e' la natura dello yogurt), quindi buonissimi.
Quelli magri sanno di niente, quindi piuttosto evito.
Ciao
Avatar utente
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 754
Iscritto il: 20 dic 2012, 18:49

Re: yogurt

Messaggio da Nessuno »

da quando in qua un alimento che contiene il 3-4% di grassi può essere definito tale ?
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”