Integratori che protegono le articolazioni

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
LocalitΓ : Sarzana

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da tomaszrunning »

A me il dottore ha prescritto Tendosulfur Pro. (Borsite della spalla trattata con la puntura di acido ialuronico)
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Hystrix »

Lo aveva consigliato anche Massini alla mia signora per un problema tendine o
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Louis »

Sapete se c'Γ¨ differenza nell'efficacia della glucosamina solfato in base alla fonte, vegetale o da crostacei? E la cartilagine di squalo Γ¨ sempre solfato di glucosamina o un'altra sostanza?

Ho trovato un prodotto interessante, perΓ² la glucosamina Γ¨ vegetale... forse Γ¨ per questo motivo che costa relativamente poco, cioΓ¨ 25€ per 30 dosi?
Immagine
Β«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.Β» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
LocalitΓ : Sarzana

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da tomaszrunning »

Ho visto la pubblicitΓ  di Rubaxx
Ho letto la scheda tecnica e sembrerebbe un prodotto uguale agli altri....
Che ne pensate?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
LocalitΓ : Bergamo

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Salve1907 »

Ciao ragazzi,
i prodotti possono cambiare ma gli ingredienti ed i principi attivi che possono aiutare le articolazioni e tendini sono sempre quelli.....collagene sono proteine con un spettro aminoacidico un po' diverso ma se una persona assume una quantitΓ  di proteine giusta durante la giornata, non serve una fava.

Glucosamina, Condrotina, MSM sono in 3 principali ingredienti ma devono essere assunti in dose giuste per avere effetti non mg...si parla di 1 g - 1,5 g die per ingrediente
Curcuma + pepe nero e ashwagandha sono coadiuvanti
Acido ialuronico ha senso solamente iniettato
Vitamina C per avere un effetto ""terapeutico" almeno 1-2 gr die in piΓΉ dose

Un'altra cosa che si sottavaluta Γ¨ il ruolo dei muscoli infortuni articolari e tendini da usura: una muscolatura forte ed elastica previene numerso infortuni
Avatar utente
Tirante79
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 feb 2021, 18:20

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Tirante79 »

Ciao Salve, sono d'accordo con te in relazione al collagene.. ti posso dire che personalmente io la assumo e mi ci trovo bene.
Non Γ¨ facile trovare qualcosa che possa aiutarti quando hai problemi alle articolazioni...
semplicemente provi, riprovi..all'infinito... fino a che trovi la TUA soluzione.
Io dopo anni di corsa e non solo (ho fatto molti altri sport nella mia vita) mi sono ritrovato
con alcuni piccoli problemi... ma per paura che dilagassero ne ho provate molte
ma il collagene ha come fermato il progredire.. poi certo.. bisogna fare controlli continui.. ma.. io la vedo cosi.
Se ti guardi il blog e tutta la descrizione di questo prodotto, che io ho conosciuto tramite un altro forum
(Miletto non so se lo conosci) che ne dici?
*****************"***** Io ormai lo uso da quando l'ho
conosciuto e non posso che dire.. grazie. Ma sicuramente ho visto che dalle terminologie che usi ne capisci piu di me..
magari mi puoi dare una mano piu concreta nel capire... detto che comunque gli effetti benefici io li sento.
Ultima modifica di grantuking il 24 feb 2021, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link non consentito
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
LocalitΓ : Bergamo

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Salve1907 »

ciao @Tirante79,
il link non Γ¨ consentito quindi dimmi il nome che cerco io ;) !

conosco Miletto e lo ritengo un influence abbastanza serio, e condivido l'importanza della TUA soluzione che Γ¨ unica; il mio intervento era volto a mettere in guardia da integratori fuffa o con dosaggi ridicoli.

Fammi sapere!
Ricky89
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 1 dic 2018, 0:30

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Ricky89 »

Ciao, sono indeciso su quale prendere tra Cartijoint Forte, Swiss articolazioni e Artef Plus per i miei problemi di cartilagine, quale mi consigliate?
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6790
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Scut »

Io mi sto trovando bene con osteo biflex triple strenght, si trova anche sull’amazzone
La domanda non Γ¨ se puoi, ma se vuoi.
Ricky89
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 1 dic 2018, 0:30

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Ricky89 »

Mi sembra parecchio forte il dosaggio dell’osteo biflex triplo strenght, se possibile pensavo di provare qualcosa di piΓΉ soft
Rispondi

Torna a β€œAlimentazione e Integrazione”