Integratori che protegono le articolazioni

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Louis »

Conosco Injoint e ho visto chi lo vende.
Non mi convincono gli effetti di curcumina e piperina sulle pareti dello stomaco nel lungo termine.
Senza entrare nel merito, non ho motivo di integrare a tutti i costi queste sostanze.
Preferirei un pacchetto che riguardi solamente le articolazioni al momento.
Per gli w3 mi accontento del pesce e delle noci.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4610
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Salve1907 »

ok ragionamento ha senso ma non sono d'accordo sugli omega3 (idem vitamina C).
Sono due integratori che consiglio a chiunque perchè sono potenti antiinfiammatori.

Non voglio stressarti , condivido solo mia opinione ;)
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Louis »

Ho riletto un po' in giro riguardo l'integrazione. Ho visto che anche la vitamina E andrebbe integrata. Per la vitamina C non sono d'accordo: in inverno abbiamo arance, kiwi, cavoli, broccoli, rape, spinaci, ecc... è molto facile arrivare a 500mg giornalieri con piccoli accorgimenti.
Perché non sei d'accordo sugli omega3? Salvo essere maniaci della frequenza giornaliera, 200gr di salmone 3 volte a settimana + 4-5 noci tutti i giorni non si avvicinano come dosi?

In ogni caso ho comprato due barattoli del prodotto che ho indicato con (2), a 37,56€ spedizione inclusa.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4610
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Salve1907 »

Il problema di frutta e verdura spesso è la loro carenza di vitamine per una serie di ragioni legate alla coltivazione al trasporto.
Idem con salmone : è selvaggio o allevamento? nel primo caso è buona fonte di EPA e DHA nel secondo.......Le NOCI contengono ALA non EPA/DHA.

Tornando in OT il prodotto che sceglierai deve contenere MSN,GLUCOSAMMINA,CONDROTINA ad alto dosaggio tutti e 3.
è uscito un prodotto della solgar nuovo ma costa una follia.

Per vitamina e,c,eccc...prendi multivitaminico e sei posto
https://www.youtube.com/watch?v=ed4Po6Bso0U&t=158s
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Louis »

Una serie di domande off topic, ma forse no.

Sei in grado di quantificare questa eventuale carenza di vitamine? Se invece di 60mg di vitamina C ne trovo 30mg (il che significherebbe che tutte le tabelle nutrizionali sono false), vuol dire che con 1kg al giorno tra frutta e verdura sono comunque coperto, largamente oltre la dose giornaliera consigliata che ovviamente lascia il tempo che trova, ma è un paletto minimo. Francamente non credo che un peperone grande o un piattone di stufato di rape non mi fornisca una dose di vit. C ben oltre il paletto minimo, con tutti gli impoverimenti del caso. Poi mica mangio solo quello, la vit. C sta persino nel prosciutto crudo! :D

Da quando il salmone di allevamento non contiene EPA/DHA? Il salmone selvaggio è talmente magro che, senza passare a porzioni disumane, non ti fornisce la dose di w3 giornaliera se non ricordo male. Oppure intendi che non è una buona fonte e basta? In ogni caso intendevo le noci sono per gli ALA. Pesce per EPA+DHA (e comunque posso anche comprare sgombro, alici freschi...) e noci per ALA.


Il prodotto che ho acquistato prevede 1500mg glucosamina, 1200mg condroitina e 2000mg msm al dì. ;)
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4610
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Salve1907 »

@Louis
semplicemente le articolazioni fanno parte del tuo corpo funziona bene con macro e micro nutrienti.
Per evitare di impazzire con fonti alimentari ecc , meglio prendere un multivitaminico.
Integratore articolazioni giuste dosi !
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Louis »

Bene, su questo posso condividere. :wink:
Unico problema (per me) sopportare l'idea di dover spendere un bel po' per queste cose, ma si spendono soldi per un sacco di sciocchezze inutili. :asd2:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Crash
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 4 gen 2013, 14:30

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Crash »

Salve a tutti è da parecchio che non scrivo più,nell'ultimo anno ho avuto un problema di tendinite al quadricipite che mi ha causato un po di problemi al ginocchio per poi ritrovarmi con una iperpressione rotulea esterna...visto che da poco ho ripreso ad andare in palestra per rinforzare le cosce (purtroppo è tutto da ricostruire)in giro cercavo qualcosa che mi potesse salvaguardare le articolazioni se non tenerle lubrificate visto che voglio ritornare ad allenarmi e sono ricaduto in questo post e mi sono apprestato a leggerlo tutto...visto che alcuni non sono d'accordo con l'utilizzo di injoint della vitamincenter per via delle altre sostanze che ha oltre a quelle interessate della triade,in giro ho trovato un integratore della Myprotein così composto per ogni capsula:
MSM 300mg
GLUCOSAMINA HCL 250mg
SOLFATO DI CONDROITINA 200mg

altri ingredienti:gelatina (capsula), magnesio stearato, cellulosa microcristallina.

*CONDROITINA D’origine aviaria

Modo d'uso:
Come integratore alimentare, assumere 1 capsula, 3 volte al giorno, preferibilmente con un pasto. Per una dose più potente, si consiglia di assumere 2 capsule 3 volte al giorno con del cibo.

Attenzione: Questo prodotto è corredato da etichette in lingua Inglese.

quindi se facciamo i conti con una dose piu potente avremo
MSM 1800mg
GLUCOSAMINA HCL 1500mg
SOLFATO DI CONDROTINA 1200mg
dovrebbero essere le dosi esatte che necessitiamo

il pacco da 120 costa 25€+ss e quello da 270 43€ se si supera la spesa di 50€ non solo le spese di spedizioni sono gratuite ma fanno uno sconto del 30%....ora visto che le vorrei prendere,secondo voi è affidabile come azienda Myprotein?
mi sembra uno dei pochi che abbia solo le sostanza interessate per le articolazioni oppure conviene prendere injoint?
la domanda la rivolgo sopratutto all'utente @Salve1907

Ps:non sono un promotore di Myprotein,stavo solo valutando il miglior prodotto che aveva la maggior quantità di sostanze della triade che interessano l'articolazione,quindi prima di acquistare avrei bisogno di un vostro parere...grazie in anticipo :)

AGGIORNO:
ho trovato poco fa anche questo prodotto dal sito iafstore.com
SAN NUTRITION
Glucosamine Chondroitin with MSM

Analisi media Per dose (1 compressa)
Glucosamina 500mg
Condroitinsolfato 400mg
MSM 400mg
Ingredienti: glucosamina cloridrato*, condroitinsolfato, metilsulfonilmetano (MSM), agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio carbonato, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, antiagglomeranti: acido stearico e magnesio stearato, in vendita su iafstore.com. * deriva da crostacei. Prodotto in uno stabilimento che tratta anche derivati di uova, pesce, crostacei, soia, arachidi, frutta a guscio e latte.

90cpr a 19,20€
180cpr a 33,60€

Facendo i calcoli con l'integratore di Myprotein 540capsule (2 barattoli da 270capsule ognuna) con lo sconto del 30% e spedizione compresa verrebbe a costarne 60€ e bisogna assumere 6 capsule per raggiungere il quantitativo desiderato in pratica con 540 capsule si sta coperti per 3 mesi
Comprandone 4 barattoli da 270 capsule si sta coperti per 6 mesi con un costo di 172€ applicando lo sconto si spende 120€ circa

mentre con San Nutrition bastano solo 3 compresse per raggiungere il quantitativo desiderato 4 barattoli da 180 compresse per un costo di 100€ e si sta coperti per 6 mesi...
ovviamente in san nutrition bisogna valutare gli ingredienti almeno il sito è affidabile credo sia come vitamin center...ora non saprei,se qualcuno ne sa qualcosa sono ben accetti gli interventi :)
Avatar utente
giordo
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 set 2017, 9:19

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da giordo »

CartiJoint Forte .... Ho avuto grossi benefici
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Louis »

@Crash: io sto assumendo Nutriza Select.

5 capsule al dì mi forniscono 1500mg glucosamina, 1200mg condroitina e 2000mg msm.
Ho pagato 37,56€ (sconto del 5%) per 400 capsule, cioè 80 dosi. Ordinato da Amazon.

Lo prendo da 1 settimana, difficile dire che funzioni, ma non mi ha dato alcun effetto collaterale.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”