Mangiare per correre o correre per mangiare?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: Mangiare per correre o correre per mangiare?

Messaggio da RiccardoS »

Io ho iniziato a correre per tenermi in forma nella pausa estiva degli allenamenti del calcio, ma gli anni scorsi lo facevo molto blandamente... tipo 1-2 volte la settimana.
Quest'anno invece, in vista di un fermo a causa di un'intervento chirurgico, ho iniziato a correre più seriamente, con più frequenza e per percorsi più lunghi... di norma 10km circa, ed ha cominciato a piacermi di più la corsa in sè stessa che non gli allenamenti ed il calcio, soprattutto perchè le articolazioni ed i tendini degli arti inferiori sono molto meno sollecitati e quindi meno doloranti.
Con la corsa poi son riuscito ad ottenere anche una buona forma fisica che mi fa star bene e mi permette di mangiare tanto come facevo prima, anche se ora stò più attento alla qualità del cibo e al modo di mangiare (niente dolci la sera, pasti più frequenti e meno abbondanti, colazione e merenda regolari, ecc...).
Ora son fermo per 3 mesi... spero che non sarà troppo difficile tornare ad allenarsi e rimettersi in forma... non vedo l'ora!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”