Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: runningmamy, F-lu, grantuking, Hystrix

filorun
Guru

Bevande post allenamento

Messaggio da filorun »

Da poco tempo e solo dopo i lunghissimi (>25 km) sto assumendo una busta di R1 enervit sciolta nell'acqua subito prima della doccia. Che dire, male non sembra me ne faccia...
mardolas
Mezzofondista

Re: Bevande post allenamento

Messaggio da mardolas »

che ne pensate di questo? http://www.decathlon.it/iso-arancia-2kg ... 73067.html

si può assumere post allenamento invece che durante?
mardolas
Mezzofondista

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da mardolas »

No news? :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Nicoallaseconda
Novellino

Messaggio da Nicoallaseconda »

...
Ultima modifica di SilviaJ il 14 nov 2015, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Pubblicità vietata dal Regolamento
fujiko
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Io prendo abitualmente magnesio in polvere facendo dei cicli di assunzione e dopo i lunghi in estate, da quest'anno (intendo sopra i 17-18 km) una bustina di Massigen al rientro e svariata acqua, ma per il tuo allenamento è sufficiente reintegrare con acqua e frutta di stagione al momento.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Io quest'anno che è molto caldo bevo spesso acqua con mezzo limone o anche uno intero... Non funziona bene come un integratore (ho provato 2/3 volte anche l'enervit potassio e magnesio e funziona bene per i dolori post lungo di 21/22 km e in effetti li allevia molto), però è dissetante e buono. Gli integratori invece mi fanno abbastanza schifo, quelli in bustina ovviamente.

Comunque magnesio nei cibi se ne trova, basterebbe adeguare un po' l'alimentazione e/o farsi degli infusi casalinghi.
Immagine
Utente donatore
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

sono d'accordo con enjoyash. Ricordo di avere letto in un report EFSA che casi di carenza da magnesio non sono conosciuti tra la popolazione normale (anche se le dosi consentite sono molto più elevate di quelle consigliate). Il magnesio è diffuso nel cibo e un'alimentazione normale ne permette l'introduzione in dosi normalmente sufficienti.

Non sto sindacando le singole scelte ovviamente (anche perchè è stato provato che la carenza di magnesio ha vari effetti, stanchezza e elasticità muscolare inclusi, ma volevo dire che casi speciali a parte, il magnesio non dovrebbe essere un problema reale per chi si nutre in maniera equilibrata.

Sono invece noti MOLTI casi di eccesso rispetto al limite massimo tollerabile tra chi prende integratori...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Immagine

oltre a questi, hanno tanto magnesio la salvia e altre erbe aromatiche (coriandolo, erba cipollina, basilico, aneto). :wink:
Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io ho provato ad integrare con magnesio per un paio di settimane circa un mese fa.
E nonostante mangi veramente tanto (per cui sulla carta credo di raggiungere tranquillamente la dose giornaliera consigliata) dopo 3-4 giorni la tolleranza al caldo asfissiante è NETTAMENTE migliorata.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

mai i famosi 400 mg consigliati sono per sedentari, sportivi normali o cosa? presumo che chi si faccia delle passeggiate di 20 km a settimana abbia un diverso fabbisogno di chi si fa 70 km di corsa a settimana.
Immagine

Torna a “Alimentazione e integrazione”