Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

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tomaszrunning
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Messaggio da tomaszrunning »

Grazie. Mia madre mi ha fatto assaggiare una cosa tipo burro di cocco sul tost. Era difficile da spalmare e senza gusto (magari perché dal frigo?)
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anybigidea
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Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da anybigidea »

scrivo pochissimo su questo forum.. più che altro apprendo consigli e insegnamenti che fanno sempre comodo ad un ultra principiante autodidatta come me!

@Salve1907: perle su perle.. :hail: praticamente un manuale della corsa online gratis!! e ta sét de berghem come me! grandee! 8) :salut:
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tomaszrunning
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Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da tomaszrunning »

anybigidea ha scritto: praticamente un manuale della corsa online gratis!!
è uno dei miei forumendautori preferiti
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Salve1907
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Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Salve1907 »

@anybgidea
ahahaha , ma che perle!!! so nisù !
Io sono di bergamo città e faccio "ultra" dall'anno scorso, se avessi bisogno di qualsiasi cosa scrivimi pure in privato ;)

@tomaszrunning
olio di cocco NON va conservato in frigo ma a temperatura ambiente...oggi ho visto un mio amico vegan e mi ha detto che per loro è fondamentale come fonte di grassi saturi
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tomaszrunning
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Dalla Nokia C201 (si, si puó fa)

Messaggio da tomaszrunning »

La qualitá delle acque oligominerali potrebbe fare la differenza?
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Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Salve1907 »

@tomas
interessante ma sono finezze....post allenamento il top di natural è l'acqua di cocco e/o cercare di mangiare al pasto successivo verdure crude o frutta
anybigidea
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Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da anybigidea »

@Salve:

ciao! seguendo un po' qua e la i vostri consigli, ho acquistato un barattolo di questo /watt/sali-performance-electrolyte

ho visto che lo ritenevi un buon prodotto e ho provato ad acquistarlo.
soprattutto per il fatto che attualmente prendevo prodotti quali sostenium, e simil-polase in modo saltuario.

sul barattolo parla di bevanda da consumare MENTRE ti alleni.
la mia domanda è:

- mi idrato poco: se faccio allenamenti corti, tipo 1h, evito di bere qualsiasi cosa mentre per qualcosa di lungo (>20km), solitamente mi porto zainetto da running con borraccia. va bene anche post allenamento su allenamenti corti?
Ultima modifica di fujiko il 22 gen 2016, 13:52, modificato 1 volta in totale.
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Salve1907
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Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Salve1907 »

@anybgidea
ci sono prodotti duttili all'utilizzo e prodotti che vanno presi solo in certi momenti.
Il watt sali performance va bene a ridosso dell'allenamento (meglio appena dopo con dei bcaa).

Io faccio così
per uscite tra 1h-1h30' , bevo prima acqua , durante nulla , appena finita bcca+gluta+acqua 750 ml circa (eventualmente sali)
per uscite tra 2h-2h30' , idem , durante 1/2 gelatine e 500 ml acqua , appena finita bcca+gluta+acqua (eventualmente sali)
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tomaszrunning
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Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da tomaszrunning »

Salve1907 ha scritto:, appena finita bcca+gluta+acqua 750 ml circa (eventualmente sali) etc
se ne parlava già qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... hilit=bcaa
è devo dire che sento in giro podistico-ciclista solo cose positive a proposito di quel tipo di integrazione...
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Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da anybigidea »

Salve1907 ha scritto:@anybgidea
ci sono prodotti duttili all'utilizzo e prodotti che vanno presi solo in certi momenti.
Il watt sali performance va bene a ridosso dell'allenamento (meglio appena dopo con dei bcaa).

Io faccio così
per uscite tra 1h-1h30' , bevo prima acqua , durante nulla , appena finita bcca+gluta+acqua 750 ml circa (eventualmente sali)
per uscite tra 2h-2h30' , idem , durante 1/2 gelatine e 500 ml acqua , appena finita bcca+gluta+acqua (eventualmente sali)
grande Salve, grazie dei consigli..

il problema è: stai parlando con un manovale della corsa/alimentazione/integrazione.. :mrgreen:

andiamo per gradi:

- bcca: sto iniziando a leggere qualcosa.. cmq intendi questi EDIT by Fujiko hai qualche marca/tipo da consigliare?
- gluta: ok, glutamina. vuoto totale sul come/quanto/quale... consigli?

colgo l'occasione per rendervi partecipi della mia avventura mattutina. tanto a quest'ora avete mangiato di sicuro.
volevo farmi un 20km blando.. tipo 5:10-5:20/km. roba che faccio con una certa tranquillità... niente, è da qualche giorno che sto prendendo 2 cucchiaini di magnesio al giorno sciolti in un bicchiere d'acqua calda. li prendo prima di pranzo e la sera.
ammetto che sono veramente ignorante in termini di integrazione.. lo sto facendo su consiglio di un conoscente.
stamattina ho provato a prenderlo prima dell'allenamento.. risultato: stop forzato per dissenteria potente che mi ha obbligato a fare il classico cafone che entra nel bar a chiedere dove è il bagno senza prendere manco il caffè. ](*,)
dopo il pit-stop IMPOSSIBILE correre.. avevo la milza grossa come un pallone e facendo anche solo 2 passi mi sentivo esplodere.
ora, non so se è colpa del magnesio.. ma onestamente è l'unica variazione che ho fatto rispetto al solito.
ripeto: faccio questo giro con tranquillità.. ma MAI mi è capitato di dover tornare a casa camminando dopo soli 12km. ok, sono un po OT, ma secondo voi cosa può essere? eccesso di magnesio? :pale:
Ultima modifica di fujiko il 25 gen 2016, 9:34, modificato 1 volta in totale.
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