Dimagriamo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Dimagriamo?

Messaggio da Marchino »

Io la butto lì, mi auguro di trovare qualcuno che mi segua.
Potrebbe aderire chi di noi si considera penalizzato dal proprio peso nelle proprie prestazioni podistiche oppure semplicemente si sente troppo "ciccio".

La proposta è questa: una specie di "dieta di gruppo" nella speranza che il confronto con gli altri forumendoli e l'impegno preso possa risultare motivante.
In concreto si potrebbe fare così:
- a cadenza settimanale (tipo il lunedì....e non vale non bere volontariamente dopo i lunghissimi domenicali) postare un messaggio dentro il quale tutti i partecipanti scrivono nick, peso iniziale, peso settimana precedente, pesata della mattina a digiuno post pipì, con precisione all'etto.
- durata: facciamo 60 giorni?

chi dovesse partecipare potrebbe esplicitare il proprio obiettivo minimo e massimo, oltre che il peso attuale e l'altezza, e - se vuole -come intende perdere peso.

Che ne pensate?
Avete proposte per il nome dell'operazione dimagrimento?
Quando si parte?

PS: pensate se dovesse funzionare....e tra 60 giorni ci ritroviamo per esempio 10''/km in omaggio a parità di allenamento
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Dimagriamo?

Messaggio da bibe »

Aderisco subito!
Dal 1° gennaio 2007 sto segnando settimanalmente il mio peso (avevo parecchia ciccia extra) in un foglio di calcolo insieme agli allenamenti. Ho fatto un paio di correzioni "in corsa" (è proprio il caso di dirlo :wink: ), ad esempio (oltre a pesarmi al mattino, digiuno e post pipì) spostando il giorno della pesata dalla domenica al venerdì: l'alimentazione pre-gare e/o pre-lunghi e le saltuarie cene del fine settimana facevano variare il peso un po' troppo rispetto alla media della settimana.

L'idea è interessante, per me si potrebbe partire anche subito, magari con uno stimolo come questo riusciamo a limitare i danni delle feste di Natale! :wink:
Avatar utente
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 nov 2007, 16:37
Località: Torino

Messaggio da nathan21 »

io ci sono. dovrei perdere qualche kg per provare una maratona in primavera. magari mi serve come stimolo. Da quando?
nathan21
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Messaggio da bibe »

nathan21 ha scritto:io ci sono. dovrei perdere qualche kg per provare una maratona in primavera. magari mi serve come stimolo. Da quando?
Per me va bene pure da oggi, se non ci mettiamo un limite troppo stretto (direi di fare almeno 20 settimane), chi non comincia subito si può aggregare. Io sono alto 1,74 per 76,6 kg di peso (stamattina). Conterei di scendere stabilmente sotto i 74 kg (cioè contare 4-5 settimane di fila sotto i 74 kg) entro fine aprile 2008.
Avatar utente
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 nov 2007, 16:37
Località: Torino

Messaggio da nathan21 »

bibe ha scritto: Per me va bene pure da oggi, se non ci mettiamo un limite troppo stretto (direi di fare almeno 20 settimane), chi non comincia subito si può aggregare. Io sono alto 1,74 per 76,6 kg di peso (stamattina). Conterei di scendere stabilmente sotto i 74 kg (cioè contare 4-5 settimane di fila sotto i 74 kg) entro fine aprile 2008.
ok, partiamo. sono alto 1,78 per 83,1 (lunedì) kg di peso.
Vorrei arrivare a 77/78 per inizio aprile.
nathan21
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Alt ragazzi, aspettiamo altre adesioni.
Poi dobbiamo decidere il "nome" della missione,
e poi apriremo un topic apposito dove postare i dati.
Naturalmente se volete cominciare a dimagrire fate pure...
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Messaggio da kenf69 »

wow, io mi inserisco ma parto gia' con il piede sbagliato, non ho intenzione di diventare troppo matto, ho gia' fatto due diete e perso ogni volta ca 13-14 kg, e sono comunque soddisfatto. In ogni caso: altezza 184 cm peso 80kg, vorrei perdere 2-2,5kg (un obbiettivo neanche troppo difficile....)
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

Io sono armai 7 anni che seguo una dieta personale,sono dimagrito 20 kg e ne devo perdere altri 8 se vale lo stesso io ci sto.
In piu potrebbe diventare un diario personale,dove poter vedere i progressi fatti nel frattempo :wink: .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

POD4PASSION ha scritto:Io sono armai 7 anni che seguo una dieta personale,sono dimagrito 20 kg e ne devo perdere altri 8 se vale lo stesso io ci sto.
In piu potrebbe diventare un diario personale,dove poter vedere i progressi fatti nel frattempo :wink: .
Certo che vale lo stesso.
Facciamo passare ancora qualche giorno per vedere se si aggrega qualcun'altro poi si parte ok?
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Messaggio da x.lo »

....ma dimagrire come ed in che modo?...dieta fai da te?
Non sono contrario in assoluto ma quest' ultima...ma cmq si deve trattare di una dieta affidabile!
Se posso dare un consiglio a chi vuol dimagrire provate la dieta a zona..più che una dieta diventa uno stile di vita. Se leggete il mio post in "alimentazione e.." potete vedere sommariamente di cosa si tratta.....la rete ad ogni modo è piene di utili info.
Io l' ho iniziata da circa tre settimane ed ho perso 4 kg, senza soffrire la fame, senza sbilanciare (anzi equlibrandola) la mia alimentazione.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”