L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da fujiko »

Intanto mamma si è svegliata alle 6 per pelare la zucchina lunga, le patate e i pomodori e farmi la zucchina a tutto dentro, come la chiamiamo qui


Immagine

Un minestrone con questi 3 ingredienti. La zucchina lunga però la usiamo solo qui mi sa, mai vista a Roma o più su.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da Arla »

Brava mamma!
C'è chi scende e c'è chi sale fermandosi per pranzo estivo e dietetico a Ferrara...

https://postimg.cc/Hj39GGF0

https://postimg.cc/hXt84CRF

Sulle zucchine lunghe ricordo che quando, una decina di anni fa, sono andata in vacanza in Sicilia con un'amica, il tenutario belloccio e marpione del b&b di Monreale ci ha fatto tutto uno sketch sul fatto che in Sicilia avevano le zucchine più lunghe che non al Nord... :mrgreen:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da fujiko »

Guarda, metterei qui una foto eloquente di mio cognato che fa il burlone sul tema 😁😁 meglio che evito
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da Dr.Kriger »

In alcune zone dell'Asia la zucchina pergola si mangia. Forse hanno doti nascoste che non conosciamo.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da fujiko »

😁😁😁😁 Non mi pronuncio.

Una cosa è sicura: è estremamente diuretica. Ogni volta che la mangio praticamente requisisco il bagno.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da victor76 »

percefal ha scritto: 24 ago 2019, 9:39 Nord e Sud Italia hanno "mercati" diversi. Se i Fratelli La Bufala dovessero alzare i prezzi in Calabria, potrebbero chiudere visto che una margherita (correggimi se sbaglio, Vittorio) si trova normalmente a quattro/quattro euro e mezzo ;-)
Confermo quanto detto! :D
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da Arla »

La concomitanza di due eventi domenicali mi costringe a scrivere qui!

Non ho fatto foto perché ho il telefono in riparazione e questo surrogato che uso si spegne ogni momento....

Battesimo a Valdobbiadene (quindi aggiungere "Prosecco" praticamente ad ogni punto della lista!)
Aperitivo con formaggi e mortazza su pane caldo nel bar di fronte alla chiesa
Pranzo in trattoria panoramica: antipasti misti (notevole la soppressa con cardo sottaceto), ravioli al formaggio su fonduta di parmigiano (per la gioia del Capo!) e risotto al pesto di basilico, molto buono!
Tagliata fatta sulla brace in mezzo alla sala (ho fatto il bis e messo a lavare la camicetta) con patate e verdure grigliate.
Torta alla crema e cioccolato fondente.

Compleanno casalingo in splendida compagnia: cena ab-buffet accompagnata da spritz aperol, radler e spumante, mi ricordo insalata di riso e di patate, feta e pomodorini, polpettine miste, buonissima frittata alla pancetta, pizza, ottimi rotolini di zucchina, salmone e Philadelphia, torta ai frutti di bosco...
Stamattina stomaco indolenzito come se avesse fatto un lungo!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da runningmamy »

Tutto invitante! M'ispira il cardo sottaceto👍
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da runningmamy »

Ieri sera cenetta per i miei cognati. Ho inaugurato la mia cucina nuova, che è gialla, con una cena gialla :mrgreen:
Hummus di zucca e fagioli cannellini con fette di zucca al forno con erbe varie, peperoncino, paprika
"Pizze" calde di polenta con lardo alle erbe, salame piccante e coppa
Queste pizze di polenta sono un piatto di riciclo della cucina marchigiana (forse si fanno anche altrove, nono so) e sono squisite: s'impasta la polenta del giorno precedente con la farina, si stende a 1 cm di altezza dando forma tonda, si unge bene d'olio, si punge con la forchetta e si cuoce su un testo o padella antiaderente finché non si sbruciacchia, vengono puntualmente sbranate :D
Pane alla zucca e curcuma con semi di papavero
Finte lasagne di zucca (in pratica uno sformato) con ragù bianco di carne e salsiccia, formaggio e grana
Crumble tiepido di pere e cioccolato ( con zenzero e cannella) con panna (niente giallo qui)
Fudge di fondente e caffè (sono dei cioccolatini facili e velocissimi da fare, latte condensato e cioccolato fusi assieme)
Piaciuto tutto! :thumleft:
Ho fatto solo foto del pane: bianco, curcuma e grissini

Immagine

Immagine

Immagine
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2

Messaggio da fujiko »

:hail:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”