Diario alimentare...

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Diario alimentare...

Messaggio da POD4PASSION »

Pippo,io pesavo 103kg non ho fatto mai diete,ora sono 81,6 e continuo a calare,sono passati pero 7 anni,premesso che non ho problemi di diabete,comunque sono riuscito a dimagrire e continua a farlo mangiando sano e con un semplice trucchetto,non faccio mai pasti abbondanti cioe non mi fermo a tavola a mangiare x capirci,mangio spesso ma a piccole quantita,non so una mela,dopo mezzora un arancio,una pera dopo 1 ora bevo tanto the verde che fa bene e in pausa mangio seduto con calma,ma senza arrivare con la fame,in questo modo evito i picchi di glicogeno e l'insulina non interviene,ma guai se mangi poco il tuo organismo va in riserva e prima di utilizzare le scorte di grasso utilizza i nutrienti del fegato,logicamente non basta mangiare sano (ah dimenticavo tanta verdura sia cruda che cotta,pasta ma 1 volta al giorno non di piu)le corse a ritmo blando e lunghe mi hanno aiutato ad amare la corsa e a dimagrire,spero di esserti stato di aiuto.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Diario alimentare...

Messaggio da PippoRun »

POD4PASSION ha scritto:Pippo,io pesavo 103kg non ho fatto mai diete,ora sono 81,6 e continuo a calare,sono passati pero 7 anni,premesso che non ho problemi di diabete,comunque sono riuscito a dimagrire e continua a farlo mangiando sano e con un semplice
trucchetto,non faccio mai pasti abbondanti cioe non mi fermo a tavola a mangiare x capirci,mangio spesso ma a piccole quantita,non so una mela,dopo mezzora un arancio,una pera dopo 1 ora bevo tanto the verde che fa bene e in pausa mangio seduto con calma,ma senza arrivare con la fame,in questo modo evito i picchi di glicogeno e l'insulina non interviene,ma guai se mangi poco il tuo organismo va in riserva e prima di utilizzare le scorte di grasso utilizza i nutrienti del fegato,logicamente non basta mangiare sano (ah dimenticavo tanta verdura sia cruda che cotta,pasta ma 1 volta al giorno non di piu)le corse a ritmo blando e lunghe mi hanno aiutato ad amare la corsa e a dimagrire,spero di esserti stato di aiuto.
Grazie ma la pasta non posso mangiarla la frutta ha troppi zuccheri e mi fa fare dei balzi di insulina paurosi e la verdura la mangio...purtroppo io non sono come uno normale...io non ho mai mangiato tanto...mai! nella mia vita e sono grasso...questo è il diabete...
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Diario alimentare...

Messaggio da PippoRun »

- 56 oggi bene alimentazione e corsa ho fatto 45 minuti per recuperare un pò da ieri...mi è venuto un pò di male al nervo sciatico ma è sopportabile... :thumleft:
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Re: Diario alimentare...

Messaggio da x.lo »

...a me la tua dieta sembra un tantino sbilanciata verso le proteine, infatti i 300gr di carne credo siano un pò tantini!
Dovresti valutare di mangiare anche alcuni spuntini tra pasto e cena e variore l' apporto di proteine con pesce, formaggi magri, soia (tofu), utilizzare carni magre (pollo e tacchino).......io da poco più di un mese che ho messo in pratica questo tipo di alimentazione (la mia base di partenza è la dieta a zona.......ogni tanto sgarro, ogni tanto non sono cosi rigido nel pesare gli alimenti...) ma devo dire che funziona!
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Re: Diario alimentare...

Messaggio da x.lo »

...dimenticavo...non è vero che non mangi carbo..frutta e verdura sono la migliore fonte di carboidrati, a basso indice gliocemico, che sicuramente vanno d' accordo con il diabete!
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Diario alimentare...

Messaggio da PippoRun »

-55 oggi allenamento 45:00 poi stadio che freddo :afraid:

cmq ho mangiato per variare un'uovo e del tacchino arrosto e tanti tanti fagiolini :mrgreen:

le scarpe vanno molto bene e nel weekend ho deciso di non prendere il tirosil :thumleft:
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Diario alimentare...

Messaggio da PippoRun »

Prima settiamana= -1,5 kg :thumleft:
:thumleft: :thumleft:
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Diario alimentare...

Messaggio da PippoRun »

-53 fatto il pranzo di natale ho mangiato un pò di tutto ma non mi sono abbuffato (mi si è stretto lo stomaco) poi dopo mangiato passeggiatina e al ritorno a casa mi sono fatto un'oretta di corsa... stasera non ceno e domani riprendo la regolare dieta fino a capodanno dove mangerò solo la sera cercando di limitarmi... :thumleft: :thumleft:
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Re: Diario alimentare...

Messaggio da x.lo »

PippoRun ha scritto:-53 fatto il pranzo di natale ho mangiato un pò di tutto ma non mi sono abbuffato (mi si è stretto lo stomaco) poi dopo mangiato passeggiatina e al ritorno a casa mi sono fatto un'oretta di corsa... stasera non ceno e domani riprendo la regolare dieta fino a capodanno dove mangerò solo la sera cercando di limitarmi... :thumleft: :thumleft:

..per me è sbagliato non mangiare...magari quello che è destinato alla cena lo dividi in più spuntini....
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Diario alimentare...

Messaggio da POD4PASSION »

Sono daccordo con X.lo,non salto mai i pasti,altrimenti il tuo sistema si protegge ed entra in un sistema di risparmio energetico diminuendo tutte le tue necessita organiche x risparmiare energie e appena mangi qualcosa essendo a risparmio energetico,trasforma tutto quello che si puo in riserva (grasso),quindi è controproducente non mangiare non fai altro che ingrassare,mangiare magari con tanti spuntini anche 10 x dire in modo da non causare picchi glicemici x trasformare i nutrienti
in grasso,cosi non affatichi l'organismo e non ingrassi.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Alimentazione e Integrazione”