Valori del colesterolo. Come li avete ?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 948
Iscritto il: 14 dic 2010, 22:32
Località: cervia

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da mardok80 »

Oscar78 ha scritto:Senza bisogno di eliminarli basta cominciare a fare a meno di quelli più "tosti".
Insaccati, ecc. ecc.
Si si giusto,ora ho detto eliminarli perche' sono vegano e mi e' venuto spontaneo dirlo :beer: :beer:
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Oscar78 »

:beer:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da waylander72 »

guardando questo thread mi sono incuriosito e sono andato a vedere le mie analisi. colesterolo 160 . tra l'altro mi e' scappato l'occhio e ho visto che avevo l'ematocrito a 48.. mangio formaggi, poca carne e mai condimento tipo olio o burro
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da reggaeman0 »

Io uno o due cucchiaini piccoli di olio extra verg di oliva fatto in casa li metto sempre a crudo come condimento.....
Il dottore nn mi ha detto di eliminare la carne...ma di limitarla con 1 porzione di carne bianca e due di pesce o viceversa a settimana...
Per i legumi mi ha detto di mischiarli con la pasta e mai da soli...visto il mio valore di acido urico....

Per la frutta mi ha detto più volte solo una porzione.....purtroppo...vedremo come reagirà il mio organismo...

Mi ha raccomandato di non mangiare tonno in scatola nè naturale nè sotto olio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da reggaeman0 »

Il Manu ha scritto:Quando avevo fatto la visita per il colesterolo, che lo avevo alto da anni (sempre sui 285/300), il medico mi ha dato un integratore naturale al riso rosso.
Si chiama Lesstat e devo dire che funziona alla grande! Ho provato tutte le combinazioni dieta+integratore, solo dieta, solo integratore ed alla fine ne è risultato che l'integratore fa il suo dovere ... e la corsa migliora ancora la situazione.

Quindi alle fine il solo integratore per te ha funzionato ?

Ma lo si deve prendere per un breve periodo o vita natural durante ??

Deve essere il medico o prescriverlo oppure va bene anche il fai da te comprandolo in farmacia ???

Nessuno riesce ad indicarmi alimenti che vanno d'accordo colesterolo totale ed acido urico alti con la corsa ???

Non vorrei limitare qualche alimento ed aver deficit dal punto di vista proteico e vitaminico....visto ke il dottore mi ha indicato di mangiare la frutta una sola volta al giorno...

Grazie.
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Il Manu »

L'integratore per me (e anche mia madre) funziona, adesso mangio normalmente.
Io lo prendo sempre. Ho visto che senza i valori si alzano sempre oltre soglia, anche con la dieta ....
È naturale e non serve ricetta medica, chiedi comunque al tuo medico che magari si informa e ti spiega meglio [emoji6]
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da RiccardoS »

reggaeman0 ha scritto:Mi ha raccomandato di non mangiare tonno in scatola nè naturale nè sotto olio
perchè?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 22 feb 2010, 14:11
Località: Pilastro di Langhirano (PR)

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Run_Franz_Run »

mi unisco alla domanda di Riccardo: perchè non mangiare tonno in scatola? che legame ha con il colesterolo alto?
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Oscar78 »

Anche sul fatto di mangiare frutta una sola volta al giorno hai chiesto il perchè? :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: R: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da reggaeman0 »

Run_Franz_Run ha scritto:mi unisco alla domanda di Riccardo: perchè non mangiare tonno in scatola? che legame ha con il colesterolo alto?
Nessun legame con il colesterolo....il mio medico si riferiva al mio valore alto ,che è di 7,8 di acido urico...
Il tonno è sconsigliato per l 'iperuricemia...
Vedi qui http://www.my-personaltrainer.it/tonno.htm

In cui dice:
Tonno
Infine, il tonno è sensibilmente sconsigliabile nella dieta del gottoso e dell'iperuricemico in virtù della massiccia presenza di purine, le quali aggraverebbero la condizione fisica dei soggetti.

In ogni caso il medico mi ha detto di non esagerare con il tonno in scatola in quanto essendo il tonno un pesce abbastanza grande è ricco di mercurio ...ke nn è benefico e poi meglio quello al naturale ke sotto olio...

Ma quanto tonno in scatola.consumate in una settimana ?
Ciao...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”