Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3524
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da HappyFra »

mmmhhhh che bella dritta, Scut! :thumleft:
La fai solo con farina di avena + albume o farina avena e uovo intero?
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da lorenzo64 »

io faccio un pankake con 50 gr. di banana, 35 gr di farina di avena e 100 gr di albume, una spolverata di cannella. Frullo tutto assieme e guarnisco con marmellata o miele o sciroppo di acero.
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

A noi piace molto anche albume+farina di grano saraceno, che dà un aroma particolare...
Sta benissimo con burro d'arachidi e marmellata!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Io confermo ufficialmente. Alternare skyr e yogurt greco alla stracciatella ti dà una buona ricarica di proteine a colazione. Proprio quello che ci voleva. Poi il panino con formaggio e mortadella e un piccolo dessert per una ricca colazione che fornisce sia carboidrati sia proteine. E riduco anche il sale rispetto ad altre soluzioni provate. Lo skyr alla vaniglia, pur essendo 0.2% grassi, è una eccezionale bontà. E rimango sazio per 5 ore buone. Se devo allenarmi dopo 3 ore tolgo lo skyr, ma tanto adesso è estate e correre alle 22:30 circa ha un che di speciale.
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Scut »

Fra solo farina e albume, a volta aggiungo anche lo yogurt ma spesso a cena faccio un mega pancake avena e albume che poi taglio a spicchi e mangio con salmone e stracchino o Philadelphia
E’ tipo la mia cena domenicale quando non ho voglia di sbattermi
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

Buono!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Per me ieri panino con formaggio e mortadella, skyr alla vaniglia e dessert al caffè. Mica male pure per me. Magari cambio i gusti dello skyr e del dessert e a volte ci piazzo lo yogurt greco alla stracciatella 1.8%. Alla fine non assumo neanche tanti grassi saturi. Per i grassi saturi il problema è quando voglio fare il risotto o la settimana pizzoccheri. Non a colazione, intendo.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3524
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da HappyFra »

@scut e @Arla grazie delle dritte, ragazze! Albume con aggiunta la farina che avete suggerito è buonissimo!!!! Per ora ho provato con quella di avena che avevo ma voglio assaggiare anche il grano saraceno, è venuto un dischetto molto saporito e gustoso, ci ho messo su la marmallata di ribes :slurp:

Stamattina invece colazione salata, pane di segale con un velo di formaggio quark e salmone affumicato, caffè latte e qualche biscotto integrale
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3524
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da HappyFra »

Stamattina mi sono venuti dei pancake spettacolari!
Ho mescolato: circa 100 ml di albume, due cucchiai di skyr bianco, un cucchiaio di farina integrale, sono venuti superrrrrr!!!
Molto soffici e molto gustosi, li ho guarniti con semplice marmellata ai mirtilli ma credo si sposino bene anche con guarnizioni salate tipo fesa, bresaola ecc.
Comunque è proprio vero che a volte è solo questione di volontà, l'intera operazione mi sarà costata 10 minuti esagerando, in compenso ho fatto una sana e buona colazione (ho anche bevuto una tazzona di caffèlatte e mangiato alcune mandorle), basta modificare un pochino alcune abitudini per fare la differenza :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Hai proprio ragione :asd2:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”