Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da daffi »

Ciao,
volevo ringraziarvi per i tanti spunti interessanti che ho letto in questo topic!
Ieri ho comprato, per i miei futuri esperimenti culinari, farina ceci, farina castagne e farina nocciole, l'idea è di preparare dei pancake che siano sufficientemente appetitosi anche per mia figlia, che spesso salta la colazione perchè proprio non ha appetito, e così variare un pò la mia colazione standard che consiste praticamente sempre in muesli (cercando qualche variante sana, cioè senza zuccheri aggiunti e con i cereali integrali), latte vegetale e yogurt, tutto mischiato assieme.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

bene daffi facci sapere come ti trovi e cosa sperimenti :thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

Non so quanti anni ha tua figlia, ma provare magari a preparare qualcosa assieme a te potrebbe darle lo spunto per mangiarla poi a colazione?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Immagine
Stamattina metto mozzarella al posto delle solite uova , le ho finite... sulla cannella non lesino mai :D
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da daffi »

runningmamy ha scritto: 20 nov 2019, 21:51 Non so quanti anni ha tua figlia, ma provare magari a preparare qualcosa assieme a te potrebbe darle lo spunto per mangiarla poi a colazione?
Ha 8 anni... potrei provare in effetti, anche se la mattina siam sempre di corsa...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Gio adoro le tue colazioni
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Allora apprezzi anche tu i mischioni improbabili :mrgreen: :beer:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

assolutamente :mrgreen: stamattina fatta la mia solita ciotolona veloce (tempo tiranno) con fiocchi di avena, cornflakes, latte vaccino PS, mandorle e frutti rossi disidratati e pezzetti di ciocco al latte avanzato da pacchi gara....poi siccome avevo il pacchettino di arachidi salate lì davanti, dentro pure quelle :mrgreen: davano quel giusto contrasto salato che non guastava....a parte banana + 2 kiwi gialli belli maturi con buccia.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

Ma i kiwi gialli sono depilati?
Io stamattina ho scoperto che mi spettava l'ultimo caco bello maturo del vassoietto, quindi che fai, non lo mescoli con lo yogurt greco e il muesli?

Immagine
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

:slurp:

si sono gli zespri con la ceretta fatta :D considera però che mangio con la buccia (ben lavata, anche con amuchina se è il caso) anche quelli pelosi che mi spaccia il mio contadino con provenienza agropontino. In questo caso, se sono troppo pelosi, sotto l'acqua tiepida ci passo il pelapatate a mo' di rasoio
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”